In questo topic vorrei parlare di un genere che mi attira sempre di più, cioè il Thrash Metal influenzato dal Progressive, tipico del periodo fine anni '80 - inizio anni '90.
Oltre a parlare dei nomi più famosi come Voivod o Toxik mi piacerebbe discutere sui gruppi meno noti, come Xentrix o Anacrusis.
YouTube - Anacrusis - Paint a Picture
YouTube - Xentrix - For Whose Advantage
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Thrashmetal Alchemist
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
Thrashmetal Alchemist
Fatemi l' esempio di un gruppo che sia Prog/Thrash e non sia Techno Thrash
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
Elstree remember me!!!
io la penso come Krok, ditemi le differenze tra TechnoThrash e progThrash
anche se ci fossero sono cmq minime
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
massiccio
e nonostante la differenza,non credo che ci sarà un numero tale di gruppi "progressive thrash" da avere un topic dedicato...
JUVE: SO' MAZZ'T PE TUTT!
Quoto. E quoto pure Nino che evidenzia il numero estremamente limitato di gruppi che suonano prog-thrash in senso stretto.
Poi, resto anch'io convinto che prog thrash e techno thrash siano praticamente sinonimi. C'è chi ha mantenuto prevalente la componente thrash (i Coroner e gli Annihilator di inzio carriera, i Toxik col primo album, gli Xentrix dei primi due dischi), chi nella sperimentazione è andato decisamente oltre (i Watchtower su tutti, ma insieme a Voivod ed Anacrusis, senza dimenticare i sublimi Mekong Delta). Comunque, tutti questi rientrano nel filone più tecnico del thrash.
Spostiamoci qui
Ultima modifica di Zerotolerance70; 06-12-2009 alle 17:37
Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal
Christopher Michael Oliva (1963 - 1993)
Spot on:
"Control & Resistance" (WATCHTOWER) - Techno thrash metal
"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
"Punishment for decadence" (CORONER) - Techno thrash metal
"The edge of eternity" (HEXENHAUS) - Techno thrash metal
"Elements" (ATHEIST) - Progressive death metal
"The sound of perseverance" (DEATH) - Progressive death metal
From the vault:
"Suiciety" (REALM) - Techno thrash metal
"Eyes of tomorrow" (AFTERMATH) - Progressive thrash metal
"The human factor" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
"Volume II - Brainstorm" (MASTERMIND) - Prog metal
"One nation under God" (LAST DESCENDANTS) - Thrash metal
"The music of Erich Zann" (MEKONG DELTA) - Techno thrash metal
"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.
Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/
Segnalibri