Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Anacrusis

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito Anacrusis

Sono un ottima band Progressive/Thrash Metal, mi affascina molto e ho deciso di approfondirla. Conosco Manic Impression ma vorrei avere il vostro parere e i vostri consigli su come procedere nell'ascolto di questo gruppo.
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

2. Advertiser
    Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

li conosco da poco comunque validi

mi domando però se c'era il bisogno di aprire un topic a loro dedicato...non ti sto criticando però se esiste il topic tecno-thrash ci sarà pure un motivo

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

Grandi Anacrusis! io ho Manic Impression e Reason che sono due ottimi albums di techno thrash che secondo me di progressive non hanno niente... certo forse la lunghezza media dei pezzi,ma secondo me progressive è un'altra cosa.
    In particolare sono legato molto a Reason,che superato l'ostacolo iniziale della voce allucinata di K. Nardi ho letteralmente divorato.
    Se non lo meritano loro un topic...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Adoro gli Anacrusis, secondo me, il loro primo lavoro, Suffering Hour è devastante rozzo e aggressivo come piace a me. Mi piace tantissimo la graffiante voce di Kenn Nardi. Concordo pienamente con Slevin quando dice che il progressive è un'altra cosa. Infatti, secondo me la definizione Progressive/Thrash, per gli Anacrusis può calzare, solo, in riferimento ai loro ultimi due album Manic Impressions e Screams and Whispers. Anche Reason è comunque un grande album, già più tecnico e ragionato del precedente. A mio avviso l'unico elemento di progressive che si può trovare nei primi due lavori targati Anacrusis, è il song writing (ma neanche tanto)
    Comunque, grandissima band

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Grandi Anacrusis! io ho Manic Impression e Reason che sono due ottimi albums di techno thrash che secondo me di progressive non hanno niente... certo forse la lunghezza media dei pezzi,ma secondo me progressive è un'altra cosa.

Se non lo meritano loro un topic...
    Sono d'accorissimo! L'ennesima band sottovalutatissima!

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Boh,stranissimi.

Proverò a sentirli meglio durante le vacanze,poi vi dirò.
    Senza dubbio sono validi.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

sul sito ufficiale: Anacrusis Home Page Intro
    c'è la possibilità di scaricare (legalemnte ovviamente) tutto quello che hanno registrato.
    cosa che ho fatto qualche anno fa...

un bel gruppo, credo sempre abbastanza penalizzato dalle produzioni non di livello...
    nella discografia c'è una bella evoluzione/maturazione, visto che è gratis ogni thrasher che rispetti dovrebbe darci un'ascoltata!
    "Sopravvivo senza motivo / prima ero gentile ora sono cattivo / sopravvivo senza uno scopo / perchè non mi sparo / te lo spiego dopo." (MGZ)
    "I'm not insane...I'm just smarter than you" (Devin Townsend)
    "We fly through this godless endeavor
    We try to explain the black forever" (Nevermore)

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono fra le mie band preferite.. Suffering Hour è il mio preferito in assoluto.. è un album complesso e particolare che riesce a trasmetterti sensazioni meravigliose in ogni momento..ma tutte bellissime..
    anche Screams and Whispers è molto bello come album, anche Manic Impressions è ottimo...
    Pezzi come Butcher's Block e Imprisoned a me fa rabbrividire..poi..ogniuno ha i propri gusti..
    Rock And Roll Ain'T Noise Pollution!

Metal Kid
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VanessaMetal4ever Visualizza Messaggio
    Sono fra le mie band preferite.. Suffering Hour è il mio preferito in assoluto.. è un album complesso e particolare che riesce a trasmetterti sensazioni meravigliose in ogni momento..ma tutte bellissime..
    anche Screams and Whispers è molto bello come album, anche Manic Impressions è ottimo...
    Pezzi come Butcher's Block e Imprisoned a me fa rabbrividire..poi..ogniuno ha i propri gusti..
    per me il loro capolavoro è Manic Impressions, perchè qui gli ingredienti del loro sound sono perfettamente bilanciati... Suffering e Reason sono forse ancora un po' acerbi nel sound, mentre Screams and Whispers pecca di qualche orchestrazione di troppo... ma nel complesso si può dire che non hanno sbagliato un colpo!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    566

Predefinito

Io ho Manic Impressions e Screams and Whispers. Devo ammettere che, rispetto ad altre band techno thrash mi sono entrati poco dentro, però effettivamente li ho ascoltati forse troppo superficialmente...

Metal Warrior
    Mi Piace
    49

Predefinito

La foto (Vittorio Style @TM) dimostra quanto io adori questa band ... notare la cassettina di "Reason", e' proprio grazie a quella che li ho conosciuti al tempo (mitica Sweet Music con le cassettine metal a 2900 lire eheh)
    Il forellino sulla copertina di "Suffering Hour" e' tipico di questa serie di cd Metal Blade/Restless (anche il primo Hexenhaus e dei Nasty Savage ecc.), trovare una copia senza foro e' un'impresa =)
    Attenti al bootleg di SH, anche se e' facile da sgamare perche' l'hanno realizzato su AXIS (nessun cd e' mai stato pubblicato al tempo sull'etichetta pre-Active, unica eccezione "Nightfall" dei Candlemass)

Mi manca la compilation dei demo della Stormspell, prima o poi la prendo, senza senso secondo me la 'ristampa' dei primi due che pero' sono risuonati (!), probabilmente han dovuto fare cosi' per motivi di copyright, lo sconsiglio onestamente (e poi e' digipack e io ODIO i digipack !) ... Anacrusis: Hindsight: Suffering Hour & Reason Revisited

Ps. Non avevo fatto caso al "riflesso" sul cd in alto a sinistra si e' una pila di cd...
    Ultima modifica di Helstar; 22-04-2011 alle 22:06

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Complimenti vivissimi, chissà anche il resto della collezione.

Peraltro ho visto che hai anche Extravasation degli Aspid, credevo fosse impossibile da trovare... Gran pezzo di techno thrash, scusate l'OT.
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

Metal Warrior
    Mi Piace
    49

Predefinito

Si degli Aspid ne ho una copia in piu', grandissimo disco ya

Ps. La lista di circa l'80% dei miei cd (devo completarla da un anno ma ogni volta rimando ^^) la puoi vedere qua Musiksammlung von Helstar / Verwaltet von Musik-Sammler.de

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Complimenti è incredibile. Non sai come ti invidio la discografia dei Death

Comunque oltre alla roba thrash sto cercando anche dischi Death e Black, quantomeno quelli che mi piacciono di più. ; )
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Metal Legend
    Mi Piace
    148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas95 Visualizza Messaggio
    Peraltro ho visto che hai anche Extravasation degli Aspid, credevo fosse impossibile da trovare... Gran pezzo di techno thrash, scusate l'OT.
    Si trova, si trova, se vuoi ti dico anche dove.
    Comunque tornando agli Anacrusis, quello che mi piace di più è senza dubbio "Screams And Whispers", ma anche gli altri fanno la loro porca figura!
    Le Metal c'est moi!

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima