Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Obliveon

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito Obliveon

Sono una band Technical Thrash Metal canadese, li ho conoscuti casualmente su YouTube e il loro primo album mi pare molto interessante, sopratutto tracce come Access To The Acropolis e la title track del disco, From This Day Forward del 1990. Stando a Metal Archives (qui) si sono sciolti dopo aver pubblicato 4 album.
    Sta di fatto che il primo sembra davvero molto bello, spero che mi capiti di scoprire un altro capolavoro... Li conoscete? Cosa ne pensate?

Intanto aggiungo anche:
    YouTube - Obliveon - Access to the Acropolis
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Davvero non li conosce nessuno gli Obliveon?
    Credevo fossero più famosi, avendo prodotto ben 4 album...
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sarà che ieri il forum non è stato accessibile per un po' di tempo, quindi molti forse non hanno ancora avuto tempo per ascoltari e dare un giudizio valido.
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.

Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Sì beh ma il topic è lì da una settimana
    Ho ascoltato la canzone ed è carina Nico, ma per dar un giudizio dovrei ascoltarmi l' album e non ne ho la sbatta
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krokgard Visualizza Messaggio
    Sì beh ma il topic è lì da una settimana
    Ho ascoltato la canzone ed è carina Nico, ma per dar un giudizio dovrei ascoltarmi l' album e non ne ho la sbatta
    Opps, errore mio.
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.

Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/

Metal Warrior
    Mi Piace
    49

Predefinito

Grande band. "From this day forward" lo comprai in cd subito dopo l'uscita (essendo descritto nelle recensioni come "technical thrash" non potevo esimermi) ma ... l'ho venduto quasi subito ROTFL ! Ebbene si, ma ammetto che all'inizio della mia carriera da metallaro non sopportavo le voci non-melodiche e scartavo automaticamente qualsiasi disco con quel tipo di vocals, anche se musicalmente eccezionale ^^; (oh non biasimatemi, ci siam passati tutti ... o quasi, no ? lol).

Ma qualche anno dopo, una volta fatto l'orecchio l'ho ricomprato insieme al secondo "Nemesis" (autoprodotto). Successivamente (fine anni 90) ho comprato la ristampa del primo demo di 3 brani "Whimsical Uproad" in cd.
    Questi sono tutt'ora i cd che ho di loro, gli altri non li ho, credo di averli solo in cassetta. Probabilmente non mi erano piaciuti perche' non li ricordo praticamente per nulla - dovrei riascoltarli...

La voce nel debut album (su Active Records, la stessa di Anacrusis, Atheist, Dyoxen e altre band 'particolari') in effetti assomiglia vagamente a quella dei Coroner musicalmente gli Obliveon pur presentando (quasi) lo stesso tasso tecnico dei Coroner preferiscono non andare sempre a mille all'ora, offrendo un approccio piu' riflessivo, anche se le accelerazioni ci sono eccome, con influenze Voivodiane qui e la' (guarda caso loro conterranei !).

Nel secondo album i franco/canadesi induriscono il sound rispetto al debut: ai confini del death metal, l'album presenta la batteria in primo piano con la cassa molto in 'vista', distorsione delle chitarre piu' compressa, voce piu' cavernosa. Grande album anche questo comunque, non so quale preferire dei due (sono piu' affezionato al primo comunque).

Ps. Non l'avevo considerato prima ma effettivamente si puo' dire siano i "padri" dei Vektor Obliveon - Fiction of Veracity - YouTube
    Ultima modifica di Helstar; 30-03-2012 alle 04:15

True One
    Mi Piace
    130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krokgard Visualizza Messaggio
    non ne ho la sbatta
    Detta semplicemente...
    Io penso che me li ascolterò, sempre che riesca a trovarli...
    Magari in qualche negozio web...

Citazione Originariamente Scritto da Helstar Visualizza Messaggio
    Grande band. (...)
    Anche a me il primo sembra molto bello, il secondo si avvicina un po' al death, è vero, anche quello sembra interessante...Speriamo non mi deludino!
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Metal Legend
    Mi Piace
    148

Predefinito

Scoperti poche ore fa e mi hanno stupito! I primi due album sono qualcosa di grandioso, Technical Thrash come Belzebù comanda... il terzo e il quarto calano un pò: mi pare di sentirci vagamente i Sepultura di Roots.
    Mamma mia, devo assolutamente procurarmeli...
    Le Metal c'est moi!

10. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su