Davvero non li conosce nessuno gli Obliveon?
Credevo fossero più famosi, avendo prodotto ben 4 album...
Sono una band Technical Thrash Metal canadese, li ho conoscuti casualmente su YouTube e il loro primo album mi pare molto interessante, sopratutto tracce come Access To The Acropolis e la title track del disco, From This Day Forward del 1990. Stando a Metal Archives (qui) si sono sciolti dopo aver pubblicato 4 album.
Sta di fatto che il primo sembra davvero molto bello, spero che mi capiti di scoprire un altro capolavoro... Li conoscete? Cosa ne pensate?
Intanto aggiungo anche:
YouTube - Obliveon - Access to the Acropolis![]()
Sarà che ieri il forum non è stato accessibile per un po' di tempo, quindi molti forse non hanno ancora avuto tempo per ascoltari e dare un giudizio valido.
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.
Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/
Thrashmetal Alchemist
Sì beh ma il topic è lì da una settimana
Ho ascoltato la canzone ed è carina Nico, ma per dar un giudizio dovrei ascoltarmi l' album e non ne ho la sbatta![]()
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.
Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/
Grande band. "From this day forward" lo comprai in cd subito dopo l'uscita (essendo descritto nelle recensioni come "technical thrash" non potevo esimermi) ma ... l'ho venduto quasi subito ROTFL ! Ebbene si, ma ammetto che all'inizio della mia carriera da metallaro non sopportavo le voci non-melodiche e scartavo automaticamente qualsiasi disco con quel tipo di vocals, anche se musicalmente eccezionale ^^; (oh non biasimatemi, ci siam passati tutti ... o quasi, no ? lol).
Ma qualche anno dopo, una volta fatto l'orecchio l'ho ricomprato insieme al secondo "Nemesis" (autoprodotto). Successivamente (fine anni 90) ho comprato la ristampa del primo demo di 3 brani "Whimsical Uproad" in cd.
Questi sono tutt'ora i cd che ho di loro, gli altri non li ho, credo di averli solo in cassetta. Probabilmente non mi erano piaciuti perche' non li ricordo praticamente per nulla - dovrei riascoltarli...
La voce nel debut album (su Active Records, la stessa di Anacrusis, Atheist, Dyoxen e altre band 'particolari') in effetti assomiglia vagamente a quella dei Coronermusicalmente gli Obliveon pur presentando (quasi) lo stesso tasso tecnico dei Coroner preferiscono non andare sempre a mille all'ora, offrendo un approccio piu' riflessivo, anche se le accelerazioni ci sono eccome, con influenze Voivodiane qui e la' (guarda caso loro conterranei
!).
Nel secondo album i franco/canadesi induriscono il sound rispetto al debut: ai confini del death metal, l'album presenta la batteria in primo piano con la cassa molto in 'vista', distorsione delle chitarre piu' compressa, voce piu' cavernosa. Grande album anche questo comunque, non so quale preferire dei due (sono piu' affezionato al primo comunque).
Ps. Non l'avevo considerato prima ma effettivamente si puo' dire siano i "padri" dei VektorObliveon - Fiction of Veracity - YouTube
Ultima modifica di Helstar; 30-03-2012 alle 04:15
IMPACT "TAKE THE PAIN" RISTAMPATO UFFICIALMENTE ! http://www.truemetal.it/forum/thrash...wisconsin.html
Vendita/scambio http://www.truemetal.it/forum/vendo-...ml#post2343479
Detta semplicemente...
Io penso che me li ascolterò, sempre che riesca a trovarli...
Magari in qualche negozio web...
Anche a me il primo sembra molto bello, il secondo si avvicina un po' al death, è vero, anche quello sembra interessante...Speriamo non mi deludino!![]()
Segnalibri