Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Broken Glazz

KAFIR !!!
    Mi Piace
    566

Predefinito Broken Glazz

Vista l'imminente ristampa di Withdraw From Reality, credo sia tempo di dedicare alla band di Ivrea un topic tutto per loro!

La loro discografia:

Broken Glass - Demo 1990 (ascoltata solo Total Despair per Radio)
    Divine - Full lenght 1991 (uscito per Dracma solo in vinile)
    Withdraw From Reality - Full lenght 1992 (con Appino vc/gt al posto di Wynne)
    Solitude - EP Dracma 1994

Io ho WFR in CD e cassetta.

La band suonerà il 30 Aprile in uno speciale concerto celebrativo,

A voi!
    Ultima modifica di Vittorio; 03-04-2011 alle 09:26

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    35

Predefinito

Ho ascoltato in questo preciso istante un loro pezzo, mi sono sembrati abbastanza prossimi ai Metallica stilisticamente, melodicamente e nella composizione dei soli. Ovviamente non sono nelle condizioni di dare un giudizio granché approfondito visto che è la prima volta che li ascolto e che da una canzone mi pare ingiusto tracciare bilanci, però direi che a sensazione compensano la mancanza di originalità con buone abilità compositive.

Terrò d'occhio la ristampa, molto probabilmente la prenderò.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

KAFIR !!!
    Mi Piace
    566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Trifilio Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato in questo preciso istante un loro pezzo, mi sono sembrati abbastanza prossimi ai Metallica stilisticamente, melodicamente e nella composizione dei soli. Ovviamente non sono nelle condizioni di dare un giudizio granché approfondito visto che è la prima volta che li ascolto e che da una canzone mi pare ingiusto tracciare bilanci, però direi che a sensazione compensano la mancanza di originalità con buone abilità compositive.

No, originali no davvero. All'epoca venivano spesso definiti epigoni dei Megadeth, specialmente per lo stile delle vocals. Ma rappresentano davvero un pezzetto di storia del thrash tricolore!

Metal Warrior
    Mi Piace
    49

Predefinito

La prima demo usci' sotto il nome Broken Glass, poi cambiarono le due ultime lettere per omonimia con un'altra band (se non erro =) !

Derivativi (ma CHI non lo era ?) dal thrash americano ma comunque buona band, a me piacciono molto (considerate sempre il periodo ... al tempo era gia' un miracolo uscire con un disco con suoni NON totalmente osceni in Italia !).
    Suonarono anche dal vivo su RaiStereoDue nel 1993 ... e io l'ho sentito e registrato live prima o poi faccio il rip ^^

Come gia' detto sul topic dei VR, questa ristampa di "Withdraw..." non ha senso IMHO, o almeno, ne avrebbe di piu' se fosse accompagnata anche dalla ristampa di "Divine" (magari con la demo come bonus tracks) che non esiste in cd - al contrario di WFR uscito nel 1992 su Dracma con codice DCD 006 ("Divine" invece era DLP 002).

Una song da "Divine" (divertenti e azzeccati i commenti in real-time nel video xD !) YouTube - Brokenglazz: Divine (1991)

Ps. "Solitude" non era autoprodotto, e' uscito sempre su Dracma (DCD 010). E fa veramente pena LOL ! Ah esiste anche una VHS tra le uscite ufficiali.
    Ultima modifica di Helstar; 02-04-2011 alle 04:17

KAFIR !!!
    Mi Piace
    566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helstar Visualizza Messaggio
    La prima demo usci' sotto il nome Broken Glass, poi cambiarono le due ultime lettere per omonimia con un'altra band (se non erro =) !
    Giusto!

Suonarono anche dal vivo su RaiStereoDue nel 1993 ... e io l'ho sentito e registrato live prima o poi faccio il rip ^^
    Devi farlo!!! Sai se in rete si trova anche il primo Demo e Divine, che non esistono in formato digitale legale (spero di non essere troppo fuori regolamento)

Una song da "Divine" (divertenti e azzeccati i commenti in real-time nel video xD !) YouTube - Brokenglazz: Divine (1991)
    Ottimo, hai visto chi l'ha postato? James Wynne Credo di essere uno dei pochi a possedere una copia di Stuff dei suoi Vanity x!

Ps. "Solitude" non era autoprodotto, e' uscito sempre su Dracma (DCD 010). E fa veramente pena LOL ! Ah esiste anche una VHS tra le uscite ufficiali.
    Dannato Metal Archives!

A proposito di ristampe, a breve qui su TM si avranno contatti con Punishment 18 records, vedremo di saperne di più!

Metal Legend
    Mi Piace
    35

Predefinito

Abbiamo iniziato a parlare dei Broken Glazz, ed ecco arrivare l'ottima recensione di Orso:

Recensione: Broken Glazz, Withdraw From Reality - TrueMetal.it

La mia voglia di impossessarmi di questo piccolo gioiello della produzione thrash italica è ulteriormente aumentata.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

Metal Warrior
    Mi Piace
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Giusto!
    Aggiusta il primo post
    Devi farlo!!! Sai se in rete si trova anche il primo Demo e Divine, che non esistono in formato digitale legale (spero di non essere troppo fuori regolamento)
    La demo non ce l'ho :| "Divine" se vuoi ti mando il link dove l'ho preso io (ovviamente e' vinyl rip) ^^
    Ottimo, hai visto chi l'ha postato? James Wynne Credo di essere uno dei pochi a possedere una copia di Stuff dei suoi Vanity x!
    Ma erano glam/hard rock vero ?
    Dannato Metal Archives!
    Guarda che ce l'ho il minicd l'ho pure aggiunto io su musik-sammler.de

Metal Enforcer
    Mi Piace
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Trifilio Visualizza Messaggio
    La mia voglia di impossessarmi di questo piccolo gioiello della produzione thrash italica è ulteriormente aumentata.
    Sono contento

Anch'io spero nella ristampa di "Divine" (+ il demo). E chissà, in seguito potrebbero rispolverare anche il materiale dell'ultimo periodo!

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

Metal Legend
    Mi Piace
    105

Predefinito

YouTube - Brokenglazz - I've Betrayed My Soul

Quando parte il basso slappato è fantastico.
    Mi sto sentendo qualcosa da Withdraw From Reality,Finora tutta ottima musica,quando uscirà la ristampa del disco l'acquisterò quasi sicuramente.

“I’m not happy unless I see someone out there in the pit, bleeding and smiling.” – Gary Holt

Metal Warrior
    Mi Piace
    44

Predefinito

Per me sono la miglior band thrash italiana di sempre, derivativi quanto volete, ma capaci di due grandissimi album, in particolare WFR...
    I miei due vinili me li tengo ben stretti!!!
    Spero di riuscire ad andare a Torino a vederli il 30 aprile!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80's Thrasher Visualizza Messaggio
    YouTube - Brokenglazz - I've Betrayed My Soul

Quando parte il basso slappato è fantastico.
    Mi sto sentendo qualcosa da Withdraw From Reality,Finora tutta ottima musica,quando uscirà la ristampa del disco l'acquisterò quasi sicuramente.
    Molto bello quel passaggio
    Vedrai allora che ti piacerà tutto l'album

QUOTE=PaulThrash;2763118]Per me sono la miglior band thrash italiana di sempre, derivativi quanto volete, ma capaci di due grandissimi album, in particolare WFR...
    I miei due vinili me li tengo ben stretti!!!
    Spero di riuscire ad andare a Torino a vederli il 30 aprile!!! [/QUOTE]

Grande Paul
    Ci credo che te li tieni stretti i dischi, sarebbero quasi da incorniciare

"Come, come to the Sabbath
    Down by the ruined bridge
    Witches and demons are coming
    Just follow the magic call.."

Metal Legend
    Mi Piace
    35

Predefinito

Ancora non è stata comunicata la data ufficiale dell'uscita della ristampa, vero? Ho cercato tra i comunicati della Punishment 18 ma non ho trovato nulla di nuovo.

Edit: Comunque sarebbe una chicca riuscire a vederli a Torino.

Thrasher old school!
    Mi Piace
    14

Predefinito

Un gruppo davvero incredibile e quel disco è stupendo! ancora li ricordo live poi di spalla ai manowar, furono impeccabili. Mi dite per favore dove suoneranno il 30 aprile?
    Can You feel the Power of the Hour of the Mad?

http://www.myspace.com/madhour

KAFIR !!!
    Mi Piace
    566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paul harris 73 Visualizza Messaggio
    un gruppo davvero incredibile e quel disco è stupendo! Ancora li ricordo live poi di spalla ai manowar, furono impeccabili. Mi dite per favore dove suoneranno il 30 aprile?
    spazio 211 - torino

Metal Legend
    Mi Piace
    35

Predefinito

Ancora non si sa nulla sulla data ufficiale di uscita della ristampa?

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su