Io non mi permetterei mai di criticare Reed per la sua carriera ma, personalmente parlando, il suo cantato non mi piace così come non piace questo pezzo con i Metallica. Lo trovo noioso e ripetitivo.
Se c'è chi lo apprezza è liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro.
Le recensioni ho smesso di considerarle da un pò, visto che non è mai chiaro se il disco è bello o è brutto. A parte il fatto che conta molto l'opinione soggettiva di ognuno nell'apprezzamento della musica in generale, ma sentire un disco che da alcuni viene esaltato e da altri viene smontato pezzo per pezzo non vedo come possa aiutarmi. Se ne si discute a livello tecnico parlando di arrangiamenti, accordature ecc ecc (cose per cui sono completamente ignorante) sono più propenso a dare retta ad un recensione perchè si tratta di dati oggettivi, ma su l'apprezzamento del disco in sè c'è poco da fare. Conterà sempre il gusto dell'ascoltatore.
Ps: Un minuto di silenzio in memoria di Cliff!
True One
Paradossalmente a me piace proprio il periodo quando era strafatto al top (prima metà anni 70). Le sue storie di degrado umano metropolitano sono magnifiche perchè in quel periodo usava come base il r'n'r per esprimerle, infatti è imbattibile. Poi si è "calmato" ed è diventato tutto avantgarde , intellectual chic e cose del genere. Di quel periodo penso che New York sia l'eccezione che conferma la regola, un capolavoro di "poesia". Poi, se devo essere sincero, è sprofondato nell'anonimato e ha fatto lavori sbiaditi e assolutamente impossibili da distinguere.
Quello che di musica non capisce un c****.
Ha avuto sicuramente come tutti gli artisti dei periodi "neri" ma tra tutti questi album Lou Reed discography - Wikipedia, the free encyclopedia trovarne MOLTI appena sufficienti/insufficienti mi sembra difficile...
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Può darsi, ma per ora il mio parere è questo![]()
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
La mia musica su RYM
e adesso che cazzo scrivo
r.i.p. cliff i tuo successori non sono stati e non saranno mai alla tua altezza
A me invece Lou Reed fa proprio cagare alla stragrande, senze se e senza ma.![]()
La mia musica su RYM
Segnalibri