Storia dei Mi Piace3566Mi Piace

Discussione: Metallica - Topic Ufficiale

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1625

Predefinito

se perdete tempo ad ascoltare robetta come Death magnetic più di una volta (però ovviamente le ho ascoltato anche io le prime volte) mi dispiace per voi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Mi Piace
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Feroce Visualizza Messaggio
    Piuttosto dovresti spiegare tu il perchè il thrash dei Coroner sarebbe più geniale di quello dei Metallica. Il paragone l'hai fatto tu e l'onere di provarlo spetta a te non a me

- - - Updated - - -

Calato? Io vorrei vedere qualcun'altro capace a più di trent'anni dalla formazione del gruppo e dopo aver scritto le regole del genere, aver passato momenti bui umanamente e compositivamente (post Black album) tirarti fuori un signor disco thrash come Death Magnetic. Poi magari ne riparliamo...

Il ruolo di Mustaine e Burton nella composizione del gruppo è stato sempre marginale, basta leggere i credits dei vinili o dei cd originali per appurarlo.

Capisco che nell'era internet sia tutto in streaming e gli hard disk dei pc siano pieni e gli scaffali delle camere vuoti, ma prima di affermare certe cose e difenderle a tutti i costi forse un pò di umiltà in più non guasterebbe a nessuno.
    Oh, non per fare il fanboy di sto cazzo, pero dire che il ruolo di Mustaine è stato marginale non è vero dai... Mustaine ha scritto 4 pezzi di Kill 'Em All su nove (tralasciamo Anesthesia), e ha praticamente guidato la band su certi binari sonori all'inizio. Gli stessi Metallica lo ammettono pienamente ormai che certi brani sono totalmente di Mustaine, e che i crediti vennero scritto in un certo modo solo per minimizzare il suo ruolo...

Detto questo, secondo me Hetfield è sempre stato quello che faceva tutto (magari ad eccezione dell'esordio, dove compose con Mustaine), e il merito della discografia fino al Black Album è suo al 90%. Dai, Lars che cosa poteva fare, oltre a scrivere le sue parti di batteria e prendere qualche decisione? Semplicemente era il leader del gruppo dal punto si vista piu manageriale diciamo, cosa che è emersa per bene negli anni recenti. Burton ha inciso sicuramente nell'evoluzione tra KEA e RTL, ma da qua a dargli lo stesso merito di James, che ha scritto tutti i riff e tutti i testi praticamente, ne passa di acqua sotto ai ponti. Hammett ha iniziato a contare qualcosa solo dal Black Album in poi, il riff di Enter Sandman è suo, tanto per dire.

Pero Death Magnetic non si può definire un signor disco Thrash, dai, è un'offesa a chi il Thrash lo fa ancora veramente. E non parlo necessariamente delle band degli anni ottanta, anzi.

Mi Piace
    1625

Predefinito

Che poi il riff di Enter Sandman non è proprio originalissimo
    Kirk!!!! chemme combini!

Metal Warrior
    Mi Piace
    134

Predefinito

Solo perchè Lars compare fra i compositori del 90% delle canzoni non vuol dire che il suo contributo sia stato importante... al massimo poteva dire a James "qua ci sta bene un riff lento", "questo riff sta bene come ritornello" e cose così. Mustaine ha avuto sì la sua importanza, insomma non dico che senza di lui non ci sarebbero stati i Metallica (ma fors elo penso ), però è il principale autore di 4 pezzi di KEA e di Ride The Lightning (la canzone).
    Randy Rhoads - Criss Oliva
    RIP

Mi Piace
    1683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Feroce Visualizza Messaggio
    Si, e allora? Se vogliamo continuare a fare polemica sterile io ci stò...
    No no! Figurati, nessuna polemica. Solo che ti piace Death Magnetic e schifi The Sound of Perseverance. Non c'è veramente altro da aggiungere direi.

"Lo sai qual è il plurale di figa? Tanta figa." (J. McNulty)

Mi Piace
    515

Predefinito

Il riff portante di Trapped Under Ice però lo scrisse proprio Hammett e viene dal suo periodo Exodus, tanto più che Impaler, canzone di Holt e soci, riprende in una parte proprio quel riff.
    cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."

Metal Kid
    Mi Piace
    3

Predefinito

Death Magnetic signor disco thrash? alle mie orecchie è appena decente, gente che dopo 20/30 anni di carriera fa thrash e lo fa bene è altra (diciamo pure che tra le band storiche i metallica probabilmente sono quelli che hanno fatto meno bene, per quanto mi riguarda gli ultimi degli overkill, dei testament, dei kreator, degli exodus,... sono nettamente superiori in tutto).

Spaceman
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    No no! Figurati, nessuna polemica. Solo che ti piace Death Magnetic e schifi The Sound of Perseverance. Non c'è veramente altro da aggiungere direi.
    Vabbè, non che io sia in favore di DM però c'è da dire che si tratta pur sempre di generi diversi...

se ad uno piace il thrash (se così si può definire quello di DM) ma schifa il Death...sticazzi che preferisce The Sound of Preservance...per quanto possa essere bello
    sarebbe stato un altro conto ad esempio che avesse detto "mi piace Death Magnetic ma mi fa schifo Rust in Peace" (tanto per fare un paragone su quello che dovrebbe essere lo stesso genere)

io la vedo così e per me è normale...
    Piace a El Feroce e Thrashead.

Mi Piace
    1683

Predefinito

Non sono d'accordo, qui si entra nell'oggettività, non nei gusti personali. Ma siamo fuori tema via....

Spaceman
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, qui si entra nell'oggettività, non nei gusti personali. Ma siamo fuori tema via....
    e perchè scusa? perchè bisognerebbe entrare nell'oggettività? qui si sta parlando proprio di gusti personali mica si sta paragonando i due album qualitativamente...

ora io in quella discussione non c'ero e non l'ho mai letta ma dubito fortemente che abbia potuto dire "DM qualitativamente era meglio di Sound"...lì si che si entra nell'oggettività...ma fin quando si preferisce un album rispetto ad un altro per me è questione di gusti
    Piace a El Feroce.

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Death magnetic è un gran disco thrash... Allora quegli abbozzi che ho composto io su GuitarPro sono il nuovo Bonded by blood

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Mi Piace
    1683

Predefinito

E maledizione a me l'ho anche comprato alla sua uscita!

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Il Death Magnetic, a mio personalissimo avviso, non è male come disco. Non è thrash, ha dei richiami al genere e ai primi lavori della band. Ma anche il sottoscritto, che ha apprezzato il disco, non può fare a meno di notare che le ultime uscite di Megadeth, Overkill e Exodus sono superiori oggettivamente parlando. Prodotti meglio e con idee migliori rispetto ai 'Tallica.
    Togliendo gli Overkill che, con due dischi come Ironbound The Electri Age hanno dimostrato che si può fare thrash a certi livelli anche nel 2000, sono su un'altro gradino in questo momento, il resto della compagnia thrash delle vecchie glorie ha sfornato dischi migliori. L'unico disco che ho apprezzato meno rispetto al Death Magnetic è Worship Music degli Anthrax.
    This is who we are
    This is what I am
    We have nowhere else to go
    Divided we will stand

Mi Piace
    1625

Predefinito

Parlate di oggettività solo quando vi pare e piace!111!!1!

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Io ho detto che mi piace, ma oggettivamente è inferiore a molti altri dischi per produzione, idee e tiro della canzoni.
    This is who we are
    This is what I am
    We have nowhere else to go
    Divided we will stand

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •