Storia dei Mi Piace3566Mi Piace

Discussione: Metallica - Topic Ufficiale

Spaceman
    Guest

Predefinito

Una volta finito il periodo top vaffanculo non ci stessero più a riempire di cose già sentite
    Sulla prima parte nulla da dire, ma non è così semplice.

Se tu cagheresti soldi, non ci andresti volentieri al bagno?

cogli la metafora e a buon intenditor...

quando la verità è solo una: Mustaine dopo Risk....si è cagato in mano.
    mi quoto da solo perchè rileggendo questa frase mi sono accorto che in effetti manca un pezzo

cioè voi con quello che Dave ha dimostrato d'essere negli anni i (sto parlando della persona non dell'artista) ...davvero credete che Risk sia stato tutta colpa di Freedman??? Solo in pochi se la sono bevuta e continuano a bersela questa passatemi il termine...stronzata.
    Ultima modifica di Spaceman; 29-07-2012 alle 20:58

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Visualizza Messaggio
    Se tu cagheresti soldi
    Brividi.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Spaceman
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Brividi.
    Con tutti quelli che mi provochi tu anche al solo leggere il nick mi servirebbe un condizionatore interno. Sento freddo anche il 29 Luglio, ma per questo ti devo ringraziare.

Alla fine sono contento, El Trota sta facendo qualcosa di buono..

Mi Piace
    1044

Predefinito

Con tutti quelli che mi provochi tu anche al solo leggere il nick mi servirebbe un condizionatore interno. Sento freddo anche il 29 Luglio, ma per questo ti devo ringraziare.

E calmati... da quando ce l'hai con me? Sarà mica ancora per quel vecchio incidente? Manco mi ricordo più per che cos'era... comunque, da parte mia zero ostilità.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Mi Piace
    518

Predefinito

Rileggi meglio, la mia era un argomentazione per cui secondo me nessuno deve emulare nessuno. In poche parole io mi tengo i Metallica venduti e tu Gesù che canta Wake up Dead...nessun problema mi pare. Ah già. tra un pò dovrà cantarla Broderick
    Spaceman, non ti ho mai sentito così acido e davvero continuo a non vedere il motivo per il tuo intervento precedente. Ho risposto in merito alle presunta voglia di "emulazione" di chicchessia nei confronti dei Metallica, e continuo a pensare che Mustaine (ed eventuali soci) non abbiano pagato pegno proprio nei confronti nessuno.
    E ritorno a dire che il Black Album, così come un Countdown To Extinction (ho preso a riferimento l'uscita dei Megadeth non per fare un confronto con i Metallica ma perchè anche in questo caso si tratta di un disco di qualità - a mio parere anche abbastanza superiore rispetto al Black Album, ma questo è un altro discorso), non hanno avuto questa gran influenza nel mondo metal.

- - - Updated - - -

Aò, ma che te succede, c'hai il ciclo?
    cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."

Mi Piace
    1626

Predefinito

Space ma OVVIO che se io facessi parte di una band famosa cercherei di fare più soldi possibili,tutto ok è giustissimo
    Ma dal lato Artistico 9 volte su 10 esce merda che sta solo a occupare spazio nel grande mondo della musica.
    Pero poi c'è gente che compra Death Magnetic a scatola chiusa...dico io esiste you tube senti che schifezza è prima,vedi che il successo che ha fatto sarebbe stato minore,vanno avanti solo con il nome e questo dal lato economico è la bazza per il resto è schifo al cubo

Mi Piace
    518

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik94 Visualizza Messaggio
    Space ma OVVIO che se io facessi parte di una band famosa cercherei di fare più soldi possibili,tutto ok è giustissimo
    Ma dal lato Artistico 9 volte su 10 esce merda che sta solo a occupare spazio nel grande mondo della musica.
    Pero poi c'è gente che compra Death Magnetic a scatola chiusa...dico io esiste you tube senti che schifezza è prima,vedi che il successo che ha fatto sarebbe stato minore,vanno avanti solo con il nome e questo dal lato economico è la bazza per il resto è schifo al cubo
    Prima parte del discorso fin troppo drastica, seconda parte fin troppo utopistica.

Spaceman
    Guest

Predefinito

Qui non c'è ne acidità ne ostilità... qui si tratta solo di situazioni strane che si vengono a creare ogni qual volta si finisce in discussioni del genere.. e sono sempre le stesse. Mi sono un po' rotto, la prossima volta è meglio che non tocchi tastiera.

Aò, ma che te succede, c'hai il ciclo?
    Sinceramente ciclo o non ciclo io credo che Damegedone sia nove volte su dieci quando scrive...un troll
    e per me l'unico modo di non entrare in discussioni con lui è mandarlo a quel paese. Se proprio devo discutere discuto con persone che argomentano e che non se ne escono sempre con le solite frecciatine dei miei coglioni..

comunque questa tua frase finirà nel topic "le cazzate che hanno detto su di voi" tanto per mettermi sulla difensiva
    Ultima modifica di Spaceman; 29-07-2012 alle 21:31

Mi Piace
    1626

Predefinito

Boh,da dove caz è nata sta discussione poi? Bona dai che son sempre le stesse ahaha

Spaceman
    Guest

Predefinito

Boh,da dove caz è nata sta discussione poi? Bona dai che son sempre le stesse ahaha
    Ma è quello che dico anch'io.
    Poi uno sbrocca e ti dicono che c'hai il ciclo.

Metal Legend
    Mi Piace
    424

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Quando l'ha fatto? Mi sono perso qualcosa?

No, momento. Il BA è un buon disco anche per me. E' un buon disco di heavy metal. Ma nello stesso periodo, fra il '90 e il '92, ci sono stati diversi altri gruppi che nello stesso genere in cui si muove il BA hanno scritto album di ben altro livello. Questo per dire che, mentre fino al 1989 (anno di pubblicazione di And justice for all) i Metallica compositivamente parlando erano ai vertici nel loro genere, con quattro album fondamentali e per certi versi rivoluzionari - in ogni caso delle pietre miliari - da lì in avanti non hanno più scritto nulla di fondamentale (dite quel che volete ma, per quanto buono possa essere considerato, il BA fondamentale non è assolutamente) e anzi, sono andati sempre in calando toccando fondi sempre più imbarazzanti.
    Oggettivamente parlando, il BA può senz'altro essere considerato un buon disco; è suonato bene, prodotto egregiamente (d'altra parte, a quei tempi i Metallica potevano permettersi budget che altri gruppi manco si sognavano) e composto in modo ineccepibile. Ma è "solo" un buon disco, e nulla più; molto al di sotto di altri album dello stesso genere. Sempre oggettivamente parlando. Degli altri 4 che lo hanno preceduto non si può proprio dire che siano dei "buoni dischi"; quelli sono capolavori con i quali ancora oggi ci si deve confrontare. E' questa la differenza. Dal 1981 al 1989 sapevano scrivere roba immortale e fondamentale. Da lì in poi no. E' a questo che mi riferisco quando dico che compositivamente sono durati meno di dieci anni; perchè poi, per loro scelta, si sono dedicati ad altro. Il quale "altro", a livello compositivo, era ed è di qualità nettamente inferiore.
    Ma infatti, credo che nessuno abbia considerato fondamentale il Black Album per il movimento metal. A livello compositivo non ha introdotto nessuna rivoluzione e non ha niente da spartire con i suoi predecessori, ma lo inserirei nella fase compositiva buona. Se i Metallica fossero invecchiati regalandoci altri album del livello del disco omonimo, ora si farebbero discorsi diversi.
    Il fatto che ci siano stati album ben più fondamentali non cambia il fatto che quello è stato un buon disco. Inoltre, se non ha avuto molto peso a livello artistico, ha avuto peso dal punto di vista mediatico dando una visibilità al metal che prima non aveva mai avuto. Io credo che li vada riconosciuto il fatto che molta gente, nel periodo in cui è uscito e negli anni successivi, si sia avvicinata a questo genere, tramite l'album dalla copertina nera.
    This is who we are
    This is what I am
    We have nowhere else to go
    Divided we will stand

Mi Piace
    1626

Predefinito

Come il sottoscritto che subito dopo Killers di è fatto il BA...e mi piaceva mooolto di più di Killers ai tempi

Mi Piace
    518

Predefinito

Ma è quello che dico anch'io.
    Poi uno sbrocca e ti dicono che c'hai il ciclo.
    Sì ma sei sbroccato per un ciufolo. E rispondi male pure a me
    Che poi è vero, una discussione non c'è mai stata se non in risposta a El Feroce che l'ha lasciata subito.

- - - Updated - - -

Come il sottoscritto che subito dopo Killers di è fatto il BA...e mi piaceva mooolto di più di Killers ai tempi
    Ci mancherebbe

Metal Warrior
    Mi Piace
    45

Predefinito

Visto che scrivo pochissimissimo ma vi leggo sempre devo chiedervelo: Posso entrare, da vecchio metallaro pelato, nella discussione e flammare come uno squalo sbronzo?
    Perchè mi sembra che un utente, secondo me molto giovane, sia riuscito ad infilare una bella sequenza di stronzate.
    Facciamo due, và.

Mi Piace
    1044

Predefinito

Passate da casa mia, che offro una camomilla a tutti va
    Piace a Thrashead.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte