1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Àrsaidh / Saor

Discussione in 'Nordheim' iniziata da GodTech, 4 Settembre 2013.

  1. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    30 Luglio 2014

    Io aspetto il vinile
     
    #31
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    30 Luglio 2014

    a proposito
     
    #32
  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2014

    chissà se la ristampa di roots su cd avrà le stesse tempistiche... temo di sì...

    cascadian non c'entra, se nel rabm c'è qualcosa di estremo e celtico fammi pure i nomi, li proverò
     
    #33
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    30 Luglio 2014

    Come scritto nel topic della discuteca, dipende dal gradimento poi quando uscirà il vinile forse ci farò un pensierino XD Per ora ho ascoltato veramente poco per non rovinarmi la sorpresa (giusto per capire quanto facesse cagare il suono della batteria :lookaround:) ma da quel poco che ho sentito si preannuncia un disco moooolto interessante, forse un capolavoro (vedremo). Deo, sempre sull'atmospheric bm a tema naturalistico, anche se musicalmente poco ci azzecca con i Saor, posso consigliarti gli Elderwind? ^^
     
    #34
  5. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    30 Luglio 2014

    Ma non vi piace davvero la batteria?
     
    #35
  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2014

    beh non è molto aggraziata, ecco :grin: ho visto che altra gente sul web l'ha sottolineato, se si riesce a contestualizzarla la si apprezza

    ho provato il full un po' di tempo fa, piacevole (per quanto possa essere piacevole un disco black :hihi:)
     
    #36
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2014
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    30 Luglio 2014

    Boh, devo sentirla nel contesto, in cuffia, con un formato lossless... Per ora mi sembra il tipico suono che nun me piace ma c'ho fatto il callo oramai, soprattutto in questo sottogenere e su album che reputo dei capolavori nonostante una produzione indegna, ergo...
     
    #37
  8. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    30 Luglio 2014

    A me piace. Forse perchè la suona uno dei miei gruppi preferiti.
     
    #38
  9. uaccy

    uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    1 Settembre 2014

    Effettivamente potevano far di meglio con il suono della batteria. Ma mi accodo a quelli cui piace. Forse come diceva qualcuno più sopra è "l'abitudine" di sentire cose prodotte non proprio nel miglior modo possibile.
     
    #39
  10. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    2 Settembre 2014

    Tutti che se la prendono con panop.
     
    #40
  11. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    22 Gennaio 2015

    Ho riascoltato sia Aura che Roots oggi e ammetto che li ricordavo meglio :shutup: Nel senso che non mi hanno emozionato granchè e altro che batteria, ci sono proprio dei disturbi sotto spesso e volentieri, veri e propri rumori che all'improvviso spariscono, ma possibile che io stia dicendo boiate pazzesche? :sgrat: Questa è stata l'impressione dopo qualche mese dall'ultimo ascolto ma intendo rifarlo.
    Per deopipi non so quali gruppi simili nel mentre sei riuscito a scovare, io direi che comunque quì non c'è niente diciamo di "originale" a parte magari i suoni tipicamente scozzesi, mi verrebbe da suggerirti il Wyrd di Heathen
     
    #41
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    23 Gennaio 2015

    dei wyrd mi piace molto hudrafolk, in ogni caso ho smesso di cercare, per ora mi basta saor :sisi:

    Rumori non mi pare (almeno non in aura, l'unico del quale ho il cd originale); sui problemi di produzione, o presunti tali, ci passo tranquillamente sopra per i motivi che io e hypno dicevamo nei post precedenti. Di recente nel topic dei cd si discuteva di quali fossero i più grandi capolavori della propria collezione di dischi e avevo scritto che aura era già nei miei top 30; quando parte il blast beat e il flauto nella title track vado in estasi, poi il coro fiero e da lacrimuccia di the awakening, l'elegante malinconia di farewell, la grandiosità visiva di pillars... Mi riferisco anche ai testi. Insomma, un'esplosione di suggestioni dall'intensità per me quasi unica che culmina in tonight I have conquered the stars
     
    #42
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    23 Gennaio 2015

    Huldrafolk è ben più marcio, emotivo ma grezzo, credo che negli altri lavori sia più evocativo e quindi più attinente alla tua ricerca che comunque si è conclusa :D In parte concordo con questa scelta, ci sono tante band che riconducono ad altri ascolti ma andare per associazioni alla lunga mi fa perdere sia il filo che il piacere dell'ascolto. Io conosco poco Saor e chiaramente ad ogni passaggio mi vengono in mente decine di assonanze ma se mi fermo a cercarlo mi precludo attenzione all'ascolto. C'è comunque tanta storia del genere in questi album e soprattutto in Aura.

    Io ho ascoltato di più Roots, è lì che sentivo rumoracci di sottofondo, ma proprio delle specie di "pedali" :hihi: Onestamente non mi danno granchè fastidio, e quel genere di perfezione nella produzione la cerco in altri lidi, certo tutto questo entusiasmo mi invoglia a prestare più attenzione ad Aura e ai suoi testi, per il momento my best è Pillars
     
    #43
  14. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    3 Marzo 2015

    se vi interessa Aura e Roots in vinile sono disponibili sul bigcartel della band, singoli o assieme in una die hard collector (troppo cara imho)

    Saor ? Home

    entro il fine settimana saranno pure disponibili tramite northern silence
     
    #44
    Ultima modifica: 3 Marzo 2015
  15. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    7 Settembre 2015

    Avevo sentito qualcosa l'anno scorso e li avevo accantonati.

    Poi per caso vagando su youtube mi è spuntata Pillars of The Earth e boh, piango di gioia da allora.
    Comunque non andrebbero buttati nel calderone atmospheric black come fanno molti (definizione di per se aberrante. Il black è atmosferico per definizione), li considero prettamente folk.

    Se non sbaglio il nuovo è previsto per il 2016, o comunque ho letto mi pare sul suo profilo fb un TBA (2016)
     
    #45

Condividi questa Pagina