1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

21/07/1969: La teoria del finto allunaggio

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Acid Rain, 3 Novembre 2006.

  1. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    alla prima ti avevo risposto :)

    andare di nuovo sulla luna oggi a cosa potrebbe servire, secondo te, concretamente?
    non è che in 5 minuti di passeggiatina sulla luna scopri tutto quel che c'è da scoprire.

    la seconda pensavo fosse retorica, se ti riferivi alla webcam che mi fa vedere gli alieni in diretta direi che sarebbe prova che hanno messo una webcam sulla luna :D e che esistono gli alieni sulla luna!!

    sinceramente io non sono tanto per dibattere sulle prove fornite dai pro o dai contro, che per me non valgono niente... mi domando semplicemente come possa l'uomo essere sbarcato (e soprattutto tornato salvo indietro) sulla luna nel 1969, anche se dessi per assodato il fatto, rimarrei stupito e meravigliato...

    per quel che riguarda marte mi sembra che investire il nogra su missioni il quel posto sia un tantino azzardato, solo per il fatto che quel posto ha un'atmosfera, e che per far ripartire dei mezzi da li ci vorrebbe una rampa di lancio simile (se non addirittura più potente) di quelle che usano per gli shuttle qui... magari tra 100 anni!!!
     
  2. debe

    debe
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    9 Settembre 2011

    oh santa pazienza... no mica è un documentario sulla vista dell'occhio umano... implica teorie esistenziali che vanno al di là della semplice comprensione umana... in sostanza spiega che tutto ciò che vedi e finto, sono solo percezioni elettriche del tuo cervello (massima teoria del diffidesimo)...e che praticamente tutto ciò che vedi senti ecc non esiste come se il tuo cervello fosse attaccato ad un computer che ti da quegli stimoli... (se ti risulta piu facile pensa a Matrix :D.. il concetto di fondo è uguale)...
    spero di essermi spiegato..(non era mica semplice:shock:)
     
    #227
    Ultima modifica: 9 Settembre 2011
  3. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    9 Settembre 2011

    beh comunque non puoi negare la veridicità dell'allunaggio basandoti solo sul fatto che non ci siano tornati recentemente...
    ci sono elementi nettamente più verificabili, che dimostrano l'impossibilità della messa in scena.

    peccato che non si trovano più i video di Mythbusters riguardo al falso allunaggio in italiano... se ne trova qualcuno in inglese però Mythbusters Moon flag waving hoax - YouTube
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Settembre 2011

    A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  5. debe

    debe
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    9 Settembre 2011

    balle! rosse e gialle... in questo mondo capitalistico... più spendi più scopri...il tempo tra noi ora e quando andremo a vivere su marte, per ora, è solo questione di soldi... per esempio esiste già il modo di andarsene a zonzo per il sistema solare senza usare la gravità dei pianeti e il nostro caro combustibile fossile.. però per montarlo su una navetta occorre investire soldi! lo fanno? no, perchè non ci sono soldi...

    p.s. nel '69 c'erano una montagna di soldi... :roll:
     
  6. debe

    debe
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    9 Settembre 2011

    :lollone: secondo me si... vogliono farci suicidare tutti!!:D:D:D
     
  7. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    si l'avevo capito, comunque mi sa che nemmeno il papa ci crede più alla storia di adamo ed eva...

    se ti è piaciuto matrix ti consigio 2 libri:
    - Ubik di P.K. Dick
    - Bay City (e gli altri due della trilogia) di R.K. Morgan

    entrambi seguono la scia (o la precedono, Ubik è guardacaso del 69) del "everything you know is wrong", seppur in modo diverso... poi c'è il sesto senso, poi quel film di fantasmi con nicole kidman che non mi ricordo il nome... in tanti hanno sfruttato quel giochino! per me Ubik rimane il migliore
     
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    9 Settembre 2011

    Seriamente parlando, non riesco ad immaginare cosa potrebbe esserci ancora di interessante sulla luna.

    Era retorica nel senso che: ammettiamo che mandassero "un piccolo robottino a fare foto alla bandiera invece di fare foto satellitari", crederesti poi alla immagini fornite? [suppongo di no]
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Settembre 2011

    La cosa che mi fa più imbestialire è che le teorie sull'universo olografico sono studi seri che stanno portando avanti gli astrofisici per dare una spiegazione a cose come la materia e la energia oscura!
    E per farvi un’idea di quanto siano cose serie e complesse che non dovrebbero avere nulla a che fare con i filmatini su youtube date uno sguardo a questo:

    http://arxiv.org/PS_cache/arxiv/pdf/1105/1105.0038v3.pdf
     
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    9 Settembre 2011

    Sei un fisico?
     
  11. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    ma di sicuro ci crederei di più se andassero li e filmassero tutto il posto, in modo da poter confrontare i filmati dell'epoca con quelli attuali....

    se trivelli magari trovi il petrolio, o chi lo sa, l'oro, o l'uranio.... mi piacerebbe anche solo vedere il decollo di un veivolo dal suolo lunare e la sua messa in orbita... non che sia terribilmente complesso visto che non c'è atmosfera e la gravità è quello che è, ma sarebbe interessante...
     
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Settembre 2011

    No no, infatti non saprei spiegarti una virgola di quello scritto li, ma son sempre stato un appassionato ed ho letto molti libri divulgativi e seguo vari blog di gente del campo.
    Ho messo quel link solo per dare un'idea concreta della complessità di certi argomenti! ;)
    Fra i fisici quelle teorie campate in aria le chiamano CRACKPOT!!

    The Anti-Crackpot Index « viXra log
     
    #237
    Ultima modifica: 9 Settembre 2011
    A gobbonero piace questo elemento.
  13. debe

    debe
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    9 Settembre 2011

    si, ma sono difficili da leggere?pieni di superparoloni?
     
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Settembre 2011

    Io ho letto solo Ubik e non è troppo pesante, poi Dick è una certezza! ;)
     
  15. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    9 Settembre 2011

    Ho i miei dubbi che ci crederesti :grin:

    Conosciamo [la NASA conosce] quanto ci basta per sapere che è improduttivo andare sulla Luna. Fermo restando che si può sapere già tanto sulla composizione di un oggetto da Terra, ma con le varie missioni in loco {alcune prevedevano anche dei forti impatti con la superficie per analizzare il suolo} si è scoperto quanto basta.

    Questo tuo sfizio costa qualcosa di immane tra sforzi economici, pratici, rischi da considerarsi. Se non c'è un forte interesse dietro, non credi che sarebbe una cosa inutile?

    No perché io lo sono e ho visto che hai linkato un sito tecnico [come arxiv] e hai una frase di Feynman in firma ;)
     

Condividi questa Pagina