1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

21/07/1969: La teoria del finto allunaggio

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Acid Rain, 3 Novembre 2006.

  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Settembre 2011

    Lo conosco proprio perchè bazzico sui blog di gente che lavora nel campo, ma come hai detto te è un sito tecnico!
    Sappi che stimo molto il tuo lavoro! :)
     
    A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  2. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    12345
     
  3. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    sono semplici romanzi di fantascienza, scritti facili facili (Dick oltretutto è un minimalista del cazzo :D)
     
  4. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    9 Settembre 2011

    Se ti limiti a rispondere: "non mi convince la tua risposta" o cose del genere, non c'è storia :byebye:
     
  5. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    in realtà sei te che dai sempre la solita giustificazione, che risposta ti devo dare, non sono della nasa e non credo che neanche tu lo sia :happy: qui si sta a discutere se è nato prima l'uovo o la gallina :rotfl:

    comunque mi piacerebbe vedere un filmato (se esiste) che mostri veicoli che escono dal campo gravitazionale lunare... per me sarebbe già un bel passo avanti!! (ovvio non chiedo quelli del 69 :lol:)
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    9 Settembre 2011

    No che non sono della NASA ovviamente, ma so qualcosa che sto provando a dirti. Ripeto: sai che dalla Terra si può sapere già tanto sulla composizione chimico/fisico di un oggetto celeste? Se non lo sai, comincia a lavorare su questo e capirai che molto spesso non c'è bisogno di andare su un pianeta per conoscerne certe proprietà. Per conoscerne delle altre sì, è chiaro, bisogna andarci invece ed è stato fatto.
    Poi non so te ma io non ho difficoltà alcuna ad immaginare perché nessuno dotato di senso pratico pensi di andare a prendere l'uranio o l'oro o il petrolio sulla Luna. Non riesco neanche ad immaginare quanto costerebbe farlo e sappiamo benissimo che ci sono altri sistemi per garantirsi questi beni sulla Terra [:sadic:]

    In realtà stiamo girando sempre attorno allo stesso punto e cioè che affermi che non siamo andati sulla luna altrimenti ci saremmo ritornati! Sto provando ad ammazzare quest'idea, è ovvio che rispondo sempre allo stesso modo, la sostanza è quella, cambio la forma, ma continuo per amore di discussione perché so bene che non ci riuscirò. :D
     
  7. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    9 Settembre 2011

    Io non dico che non ci siamo andati, dico che non lo so, può essere di si, può essere una bufala. il mio dubbio nasce dal problema dell'arretratezza tecnologica che più volte ho citato ed anche dal fatto che oggi non ci siamo di casa. a prescindere dallo sfruttamento minerario del terreno (qualche quark l'ho visto anchio e lo so che ci si può fare un'idea della composizione del sottosuolo, il fatto è che rimane comunque un'idea, altrimenti basterebbe una spettrometria o cos'altro per individuare tutti i pozzi petroliferi etc etc anche sulla terra) ci sono sicuramente un milione di altri esperimenti che potrebbero essere fatti sulla luna.

    te credi che sia così facile, una volta atterrati, tornare indietro o magari è proprio quella una fase cruciale che potrebbe essere dietro alla mancanza di missioni a quattro ruote, 40 anni dopo che hanno dichiarato di aver posato piede sul satellite? idem per marte: dici che macano solo i soldi, ma secondo me a prescindere dai soldi una volta atterrato, l'equipaggio potrebbe mettersi l'anima in pace perchè non ne verrebbe più fuori. se così non è, luna o marte che sia, magari mi linki qualcosa? un passo alla volta :happy:
     
  8. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Settembre 2011

  9. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    10 Settembre 2011

    Può essere. Poi, però, uno va a vedersi le prove e scopre che non può essere una bufala. :)
     
    A Rasputin e Gian_Ibanez piace questo messaggio.
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Settembre 2011

    mamma mia!
    ancora...

    eheh

    il concetto di "Arretratezza tecnologica" non so su cosa si basi...

    sarebbe come non credere che 90 anni fa si potesse andare da roma a milano in automobile perchè le automobili non erano comode,prestanti,veloci,ecc come quelle attuali e perchè all'epoca non c'erano autostrade.

    Andare verso la luna, atterrarci, decollare, rientrare sulla terra è una questione principalmente di peso (oltrechè ovviamente di affidabilità di propulsori e altre cose)...
    In linea puramente pratica il contesto di "arretratezza tecnologica" non ha nessun senso.

    i Russi riuscirono a mandare verso la luna, scattare fotografie in automatico(sulla faccia nascosta della luna, dove non era possibile il contatto radio) e far dirigere la suddetta sonda di nuovo verso la terra la bellezza di 10 anni prima, nel 1959.
    e la suddetta sonda si muoveva grazie a qualcosa che non aveva nulla che fosse lontanamente riconducibile ad un circuito integrato... era puro "Valvolame".

    Lunik 3: Luna 3 - Wikipedia, the free encyclopedia

    poi ricordo che ontemporanemente allo sbarco degli americani, anche i Russi fecero fare un atterraggio morbido con raccolta di campioni e rientro dei suddetti campioni sulla terra tutto in automatico (quindi molto più "complesso" rispetto ad un allunaggio fatto da "uomini" che prendono il comando).

    Sonda Lunik 15 e Lunik 16.
     
    A Rasputin, Fux89, SporcoRozzo&Primitivo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Settembre 2011

    Ci credereste che la mia generazione è cresciuta senza telefonino né internet?
    Che fino a 10 anni or sono nessuno aveva il condizionatore né in auto né in casa e che per fare un viaggio all'estero ad ogni piè sospinto bisognava cambiar moneta?
    La fisica e la chimica non si sono evolute più di quel tanto da 50 anni a questa parte. Non si conoscevano le nanotecnologie, ma le basi per progettare e realizzare un viaggio fra la terra e la luna c'erano e gli scienziati di 50 anni or sono non erano certo meno intelligenti di quelli di adesso.
     
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    15 Settembre 2011

    A Riky piace questo elemento.
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Settembre 2011

    Purtroppo queste immagini sono a tutti gli effetti fumo negli occhi!
    Il presidente Obama ha avuto la brillante idea di cancellare il programma Costellation, quindi tutto ciò è da considerarsi a "data da destinarsi".

    io non potrò mai essere più in disaccordo.
    Come diceva Derek Bo :

    "IF you think education is expensive, try ignorance"

    Apollo 15 EVAs 3 (Galileo on the Moon) - YouTube
     
    A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  15. Malarazza

    Malarazza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2012

    Non ho letto tutte le 17 pagine, però è davvero come tirare una monetina, io sono per il 50% sì, ci sono andati; e per l'altro 50% no, non ci sono andati.
    per il sì dico che effettivamente la tecnologia era già molto avanzata, gli usa avevano a disposizione le conoscenze ed il genio di Von Braun (ex nazista, ovviamente graziato per i servigi svolti agli usa), e poi ci sono un sacco di foto del sito dove sarebbe avvenuto l'allunaggio....fatte molti anni dopo da altre missioni NASA
    per il no invece posso dire che i computer di una volta avevano probabilmente "l'intelligenza" del mio tostapane, il fatto che nella visione patriottica di usa e urss il primo che metteva piede sulla luna avrebbe dato un calcio morale all'altro, l'assenza di stelle sullo sfondo...ecc... (però, se avessero ricostruito il set con tutti i particolare, davvero si sarebbero dimenticati proprio delle stelle?)...

    mah, ora che ci penso forse dono 60% per il sì e 40 per il no!

    e poi, tra poco la cina manderà altri uomini sulla luna (da quanto dichiarato dal governo cinese pochi mesi fa)...e magari avranno modo di accertarsi meglio della cosa!
    sicuramente non credo alla teoria dell'Apollo 20 (dovrebbe essere questo il nome, ripeto, non ho letto tutti i post precedenti) in cui USA e URSS avrebbero unito le forze per tornare sulla luna e dove avrebbero trovato un'astronave aliena con tanto di città!! (e di foto).....
     

Condividi questa Pagina