1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R., Pomp Rock... la scuola della melodia!!!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da steel predator, 21 Aprile 2004.

  1. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2006

    ma che c****a di edizione è? ...uè...scusate la franchezza...ma mi piacerebbe sapere se è legale sta edizione per vari motivi a) io ho il cd originale e l'ho pagato Caro ( C maiuscola) già parecchi anni fa b) fino ad un paio di anni fa girava una versione bootleg tedesca da denuncia penale ( e la vendevano a cifre alte, come fosse originale...un paio di amici se la sono presa nel didietro c) salta fuori anche sta roba adesso...ma che è sta Rock-iT? ... comunque fai attenzione che gira una versione bootleg che è IDENTICA all'originale, ma ha delle foto e i colori leggermente sgranati...ok, seghe mentali dirai....ma se devo pagare cara io almeno pago l'originale. Comunque le stesse cose le ho scritte anni fa a commento della recensione che trovi su TM.
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    30 Settembre 2006

    Sarebbe una follia per i motivi elencati da bawa.
    Questa ha tutta l'aria di non essere affatto un'edizione regolare (chiaramente non si tratta della first press), e tantomeno legale. E' una ristampa del 2005, di importazione italiana (stando a quanto riportato sull'annuncio), ma è strano che noi che siamo qui non ne abbiamo avuto minimamente notizia... e se si deve arrivare negli Stati Uniti per farsi spedire un'edizione italiana...

    L'edizione originale è quella rilasciata nel 1988 dalla Parc, codice ZK 44088.

    Enzo si sta occupando di fare una cernita delle varie edizioni farlocche uscite in questi anni, in stragrande maggioranza di provenienza greca, con "distribuzione" tedesca.
     
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Ottobre 2006

    Infatti, cercando di ragionare dal punto di vista dell'autore, quello che è scritto ci può anche stare...
    Il punto è che l'hanno presa talmente alla lontana e tirandoci dentro praticamente di tutto che, a quel punto, l'AOR non risulta affatto un genere definito, bensì qualsiasi forma di musica venga trasmessa per radio... se ragionassi in quei termini, l'AOR dei nostri giorni sarebbe l'Hip Hop... fortunatamente siamo ben consci che le cose non stanno affatto così...
     
  4. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Ottobre 2006

    E'' una follia PURA ma non perchè, caro mio costa caro (ma hai presente il mercato delle rarità ryche?), anzi, sarebbe un prezzo oltremodo ottimo.
    Leggi questo mio articolo, ti sarà tutto più chiaro.

    La Rock-It, a differenza di tutte le label pirata è ancora peggio, è una label fantasma che fa capo ad una label a sua volta pirata. Serve a mascherare questa label pirata principale, la Retrospective Records, in quanto i titoli ristampati a marchio Rock-It sono "più rischiosi" delle ristampe bootleg della Retrospective.

    La cosa assurda è le cifre che ragigungono. Oltre 30 euro per dei falsi. Ho segnalato la cosa ad Ebay la quale sembra altamente fregarsene di questa truffa continua ai danni del consumatore.

    Rychie la follia, come capirai, è trovare i China Sky a 35 euro, quando, in media, li ho sempre visti a 70/80 euro.
     
    #1549
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2006
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2006

    Si la rece su True Metal l' avevo vista e letta da tanto.
    Non conoscevo mica questa "Rock-iT" anche se lì per lì vedendo il disco non son stato a vedere la "label".
    Ad ogni modo mi son guardato da fare un' offerta. Diffido sempre quando devo fare affari fuori dall' Italia...
    Solo che prima o poi dovrò, in qualche modo, mettere le mani su questo disco...:) ( chiaro che punto sull' edizione della Parc)
     
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2006

    Tuuuutto chiaro ora. Farò più attenzione...
    Non credo fino ad ora di aver preso fregature eclatanti...
    China Sky a 70/80 euro ???
    Potrebbe essere una follia....:)
    Anche se il disco è raro, tirarli fuori....
     
    #1551
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2006
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2006

    Ho sentito un paio di pezzi di Lawrende Gowan ( che mi pare canti ora negli Styx) da "Home field" suo album solista.
    Che poi vedo che è una release del 1998 ma a quanto ho capito i pezzi sono da inquadrare temporalmente negli anni ottanta...
    Un bell' AOR che merita... Cristallino come piace a me...:)
     
  8. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2006

    ciao Enzo, ti leggo super esperto e io sono sempre interessato a ste cose, la Retrospect effettivamente fa stampe penose, ne ho prese alcune, poi ho smesso...ok che stampano chicche...ma le edizioni che fanno mi fa passare la voglia di ascoltarle. Comunque non credo siano tutte così illegali, ad esempio i Defcon hanno autorizzato la stampa in 100 copie...e così altri che non ti elenco...comunque come questi probabilmente la maggioranza è d'accordo...mi interess sta cosa della Rock-it...cioè in breve la Retrospect scriverebbe Rock-it e dicendola italian, anche se la Rock-it non esiste....cioè ad esempio poteva scrivere che ne so Rock-es e dire "Import Spain" ? è questo che intendi' fami capire thanx....poi ho letto da Journey che stai elencando le stampe bootleg...beh immagino siate ferrati...ma se serve anch'io ho un elenco ( in mente) ...dagli Hurricane, ai Lillian Axe...e così vià...fino ai Dalton, passando per China Sky, addirittura Le Compt e molti titoli minori. Il tutto per dire che alla fin fine vinili e cassette a ben vedere avevano ed hanno ( per me almeno ) ancora il loro fascino.
     
  9. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2006

    adesso ho letto il tuo articolo...ok, come pensavo....aggiungo alla tua lista i 2 Dalton, Hurricane primo, Lillian Axe-Love and War...poi un cd indie di class metal americano (ottimo peraltro) con un occhio in copertina...mi sfugge il nome adesso. Adesso ho visto che gira pure Robert Tepper. Ah dimenticavo la piratata del primo Le Compt. Gira anche una stampa farlocca degli Alleycat Scratch, su altri generi comunque. Non intendo la recente ristampa, ma proprio una edizione simile all'originale, ma non lo è. Ovviamente come non ricordare una delle prime versioni scandalose viste cioè Perfect Crime-Blonde on Blonde. Ma anche il primo Worlds Apart (nella versione bootleg c'è una minuscola freccina nella cover...segno del cursore del mouse, vergogna!:D). Comunque ce ne sono molte altre...devo fare mente locale. Ah sì c'è la stampa bootleg di un gruppo danese ...i Line Up...poi c'è la bootlegata dei Karo, dei Mydra, la lista non finisce più...comunque i bootleg tedeschi escono da .....Records. Non faccio il nome perchè non sono sicurissimo, ma molto sicuro sì. Anche gli Agentz stessi appena recensiti possono "vantare" una stampa illegale. Comunque se mi permetti alla Grecia e Germania unirei anche Brasile. Ogni tanto saltano fuori robe da laggiù...che mi fanno rabbrividire, ricordo una sfilza di robe di Bon Jovi che meglio lasciar stare. Il problema è che davvero è un'invasione alle fiere. Emergency ad esempio non è per non pagarlo quello che è...è che davvero mi risulta difficile fidarmi se lo comperi on-line. Mah !
     
  10. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Ottobre 2006

    Caro Bawa innanzitutto gli Agentz non sono stati citati perchè sono usciti per la label bootleg Racer Records (da non confondere con racerrecords.com), che è a sua volta una sottoetichetta della Unisound. Non compaiono nell'elenco perchè diciamo, pur essendo falsi, non sono una imitazione di un originale esistente, quindi il grado di fregatura è "minore", capisci cosa intendo?(tra l0altro erano su un cd con altri 2 gruppi).

    Fortunatamente è uscita una loro ristampa LEGALE, recensita tra l'altro in home page dal sottoscritto.

    Ti invito a mandarmi una email all'indirizzo [email protected] con la tua lista di bootleg conosciuti, mettendo una piccola descrizione accanto ad ognuno di essi del tipo se è una copia dell'originale contraffatto (con tanto di marchi) o no,e, nel caso di una imitazione dell'originale, se ha qualche segno identificativo. che tu conosci. Te ne sarei grato.

    Tornando alla questione Rock-It poteva tranquillamente chiamarsi Rock-Es, Rock-de o quant'altro. Si vede che nel creare quel nome ha scelto l'Italia su chissà quale criterio. Il tale che vende CD, tale Vegascd, non è altri che il mastermind della Retrospective. Ha creato questa mascherata perchè il grado di rischio nel piratare gruppi che erano sotto contratto con major è assai più elevato. Diciamo che, volgermente, si para un pò il culo in questo modo. Cmq tagliando corto, attendo una tua email. Se vuoi ulteriori chiarimenti ti invito a discuterne via email, dove potrò essere più preciso, altrimenti qui si diventa troppo prolissi e si intasa il forum con un unico intervento! Hahaha

    Ryche se alcune rarità non le trovi da Mauro Journey allora scordati di trovarle in Italia a meno che non vuoi passare per mailorder che ti spenneranno come un pollo (a meno che non trovi qualche privato). Ti conviene, in tal caso (dopo magari aver controllato anche negli usati di Mauro), comprare dagli USA o Canada, solo lì c'è la possibilità di trovare ancora, ed originali, roba tipo Keel, Leviticus, Shout, Hurricane ecc...ecc...ecc...
     
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Ottobre 2006

    Sono forse i portoricani Mattador e l' album è Save Us From Ourselves ???
     
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Ottobre 2006

  13. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    Per forza..a quei tempi i ns. erano ancora immuni da mediocri produzioni nostrane.
     
  14. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    di per sè...non è detto che sti qua siano gli originali...chiudo la discussione se no non si finisce più, comunque un amico ha comperato i China Sky a 50 euro...e si è visto recapitare a casa la versione pirata, con tanto di numeri di catalogo , label etc...l'unica cosa per assicurarsi dell'originalità è il numero di serie direttamente sul cd. Ma appunto lì ti serve la copia in mano. Ripeto che molti cd, anche a prezzi al di sopra di ogni ragionevole dubbio in teoria, non mi fido neppure più a comperarli. Triste, ma è così.
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Ottobre 2006

    Ma io ho postato questo nuovo indirizzo non perchè voglia dimostrare chissà cosa. Semplicemente è un mailorder scoperto per caso ieri e cercando anche altre cose ho trovato pure loro.
    I prezzi poi sono quelli indicati da Enzo.
    Sei si parla di certezze quella dell' originalità non c' è neppure per cose che valgono migliaia di euro ( penso all' abbigliamento degli stilisti più famosi che vengono taroccati con nonchalance...). Hanno riprodotto in Cina perfino le Ferrari identiche a quelle di Maranello. Quindi... figurarsi un CD con tanto di numero di serie...

    Grazie per la collaborazione e scusa per il distrubo:)
     

Condividi questa Pagina