1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R., Pomp Rock... la scuola della melodia!!!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da steel predator, 21 Aprile 2004.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    28 Aprile 2004

    Non posso che essere daccordo i pride of Lions hanno riportato L'AOR su livelli eccellenti, già non vedo l'ora che esca il seguito :sbav:
     
    #46
  2. steel predator

    steel predator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    Steel(Peterick)

    Chiedo venia per il mio momentaneo black out neuronico, hai assolutamemte ragione Peterik è la mente dietro il progetto P.of Lions (ho solamente fatto confusione con Jimi Jamison,non è la prima che mi capita!).In effetti peterick impegnato con la sua all star band World stage per via dei numerosi artisti coinvolti in questo progetto(tenendo conto delle numerose cpllaborazioni di questi )non riesce a pianificare dei tour e quindi decide di rientrare alla grande nel mercato melodic ,la Frontiers interessata alla proposta ,con un piccolo patto chiede a Peterick di trovare un nuovo cantante per il progetto .Il nome è Toby Hitchcock ,i ragazzi della Frontiers rimangono impressionati dalla sua performance ,questo durante un'audizione privata a Nashville e li nasce il progetto Pride of Lions. :D
     
    #47
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    28 Aprile 2004

    Proprio della Frontiers vorrei parlare, se l'AOR è tornato in voga più forte che mai, una parte del merito lo dobbiamo al lavoro svolto dalla Frontiers, e di questo noi italiani dovremmo essere orgogliosi. Se pensiamo che tra il 2000 ed il 2004 ha messo sottocontratto tra gli artisti di maggior spicco del melodic hard rock e non solo (tutti quanti di caratura internazionale) possiamo capire quale è stato lo sforzo ed il successo dell'etichetta italiana, peccato che almeno da quello che ho potuto vedere nel loro catalogo, gli artisti italiani sono pochissimi, se non sbaglio solo Chris catena fa parte del gruppo.
    Comunque speriamo che questo possa portare l'attenzione dei promoter per far venire i gruppi dell'etichetta a suonare da noi tra cui cito:

    Pride of lions
    Giant
    Hardline
    Harem Scarem
    Bob Catley
    Ten & Gary Hughes
    Seventh key
    Last Tribe
    House of lords
    e moltissimi altri.....
     
    #48
  4. steel predator

    steel predator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    Steel (union)

    Ho conosciuto tantissimi gruppi grazie alle raccolte (Union) della Frontiers,sono un'ottimo biglietto da visita e grazie a questi ho potuto aquistare grande musica tra nomi noti e non. :D
     
    #49
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    29 Aprile 2004

    Re: Steel(Peterick)

    Ci mancherebbe altro... Per così poco...

    Ed è un gran bel progetto...
    Io ho il CD "Rock America - Smash Hits Live", con gente come Don Barnes dei 38 Special, Kelly Keagy dei Night Ranger, Kevin Chalfant di Storm e Two Fires, Kevin Cronin dei REO Speedwagon, Johnny VanZant dei Lynyrd Skynyrd, oltre ad altre guests...

    Come dire... alla faccia del cavolo!!!
     
    #50
  6. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2004

    senza dimenticare artisti come Glenn Hughes, HTP, Jeff Scott Soto e Talisman. Grandissima Frontiers :)
     
    #51
  7. steel predator

    steel predator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2004

    Ma che fine ha fatto Steve Perry? :ueeee:
     
    #52
  8. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Maggio 2004

    che ne pensate della scena tedesca in generale Aor/Hard : Jaded Heart, Bonfire, Steel Dawn, Frontline, Fair Warning, Aidean ?

    secondo me la maggior parte di questi gruppi sono davvero sottovalutati ingiustamente !
     
    #53
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2004

    Azz ho saputo di sue varie collaborazioni in colonne sonore ma poco più, cmq una buona fonte di documentazione è http://www.steveperryfanclub.homestead.com/
     
    #54
  10. steel predator

    steel predator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2004

    Dischi osannati dalla critica ma quasi ignorati da una grossa fetta di pubblico che si ostina a non credere nei gruppi teutonici di hard melodico,sembra quasi che la germania debba produrre solo Heavy/power.Meraviglie melodiche quali Fair warning non hanno eguali,per non parlare degli storici BonFire,senza tralasciare le altre band indicate da T.Rage.Purtroppo anche i fantastici Zeno(dietro il monicker si cela il chitarrista Zeno Roth fratello del più famoso Uli John Roth) sono passati inosservati ,aggiungerei anche i Victory ,Demon drive ma la lista potrebbe essere kilometrica.Io ci credo nell'hard tedesco e voi? :hihi:
     
    #55
  11. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2004

    ci credo si :) infatti oggi ho preso in vinile Hungry Hearts dei Victory e Point Blank dei Bonfire.

    E anche il Organized Crime e Dreamhunter dei mitici Treat (svedesi).
     
    #56
  12. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2004

    in questi giorni mi sono risentito i primi 3 dei Bonfire..che proprio AOR non sono però hanno certe soluzioni melodiche veramente raffinate !!

    consiglio caldamente FireWorks,Don't touch the light e Point Blank a chiunque ami sonorità cromate e potenti.

    e ascoltatevi il pezzo Sword & Stone scritta da Paul Stanley e suonata dai tedesconi platinati !!
     
    #57
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    5 Maggio 2004

    Che ne pensate degli AXXIS ??, io ho il promo del loro ultimo cd e devo dire che mi ha entusiasmato, però non so nulla riguardo la valdità dei loro primi album
     
    #58
  14. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2004

    senti secondo la mia opinione i dischi della reunion degli AXXIS vale a dire Back to the kingdom, Eyes of Darkness e l'ultimo Time Machine sono davvero scialbi: si vuol far passare un genere per quello che non è...gli AXXIS odierni fanno un misero power di come va di moda adesso infarcito di qualche passaggio eighties..

    vatti ad ascoltare Kingdom of the Night e AXXIS II rispettivamente 1989,1990...dischi dischi incisi su major, come una produzione migliore di quella di oggi che pare di plastica e soprattutto la qualità dei pezzi è molto alta..ti faccio un esempio:

    sul debut trovi pezzi come : Living in a world, la title-track (il cui riff sembra scritto da Jake e Lee il tutto condito con ritornelli in pieno stile Scorpions), poi la bella ballad Fire and Ice, l'americanissima Love is like an Ocean...ci sono pochissimi filler.

    sul seguente potrai trovare gemme come: Save Me (un mix fra bonfire e scorpions, il ritornello è qualcosa di eccezionale), Touch the Rainbow, la bellissima ballad Hold You, Ships are Sailing (forse i pezzi che hanno ships nel titolo sono dei capolavori come Sailing Ships dei Whitesnake di Slip of the Tongue), e poi Get Down !

    io ti ho detto la mia..:)
     
    #59
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    5 Maggio 2004

    I primi tre album degli Axxis sono validi esempi di Hard Rock Melodico di stampo teutonico, con qualche tocco "a la Boston"... Il problema è che, secondo me, non ne azzeccano più una da almeno dieci anni...
    Seguo anch'io la scena melodica tedesca, anche perché questi "coraggiosi", nella patria del "Power Krauten Metal", mi facevano "tenerezza" e curiosità...
    Certo, siamo ben lontani dalla scena scandinava (paragonabile a quella Nord Americana, come fossero altri stati degli U.S.A. o, comunque, limitrofi del Canada...), ma di bands valide se ne sono susseguite.
    Tra tutte quelle già nominate, io ci aggiungo i Casanova.
     
    #60

Condividi questa Pagina