1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    mi è sembrato di non vedere un topic sul grande alice, ed è cosi che lo apro io!
    intanto:cosa ne pensate di alice cooper?scrivete tutto quello che vi và su uno dei migliori esponenti dello shock metal!
    sono molto curioso di vedere le diverse opinioni......

    ps:non lo ho potuto vedere al goods perchè sono al verde :ueeee:
     
    #1
  2. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    io dico la mia:

    alice cooper come altri nomi storici dell'hard rock/heavy metal ha fatto cose seminali negli anni 70,ma che putroppo non rientrano nei miei ascolti musicali preferiti.
    Ma negli anni 80 e inizi 90 ha avuto l'illuminazione e ha prodotto 5 dischi uno più bello dell'altro.
    Uno dei fautori della svolta secondo me è il chitarrista mitico Kane Roberts presente su Constrictor e Raise your fist and yell (spettacolare) e su qualche parte solistica del plurilatinato Trash (con un grandissimo lavori di songwriting di Desmond Child e Bon Jovi).

    La situazione è questa: Alice dal vivo propone pezzi che non se li caga nessuno ! Ha suonato Poison e domenica è scoppiato il finimondo...da qui si dovrebbero capire tante cose...
     
    #2
  3. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    è vero,ma uno,.. comprando un cd di alice non acquista solo la sua voce etc...ma bensi anche la musica dei suoi musicisti...è vero anche comunque che le attenzioni devono essere puntate su di lui e quindi.........
    ma la ascolteresti con lo stesso entusiasmo ora..una poison cantata da un'altro?
     
    #3
  4. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    forse non hai capito ! dicevo che secondo me dal vivo dovrebbe fare i pezzi anni 80..i più heavy metal della sua carriera, il pubblico vuole quelli !
    i musicisti adesso sono di controrno, gente pessima, che dal vivo suona con le basi (vedi il batterista domenica)

    prima erano parte integrato della musica
     
    #4
  5. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    scusa, probabilmente avevo interpretato male...
     
    #5
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Giugno 2004

    Ed è un peccato perchè i suoi dischi degli anno 70 sono quasi tutti capolavori.....e domenica ha fatto canzoni belle e particolari.....ma molta gente dopo motorhead e testament se nè andata......mah!!!

    :(

    P.s. a me POISON piace! :)
     
    #6
  7. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2004

    Raga, io vi propongo di ascoltare bene un disco come "Killers" (1970) , e poi possiamo ridiscutere su zio Alice con piu' obiettivita'.

    Io ero al Gods e francamente non credo proprio che la gente volesse ascoltare la roba presente sui dischi anni 80....il problema era che nessuno conosceva il suo repertorio (che secondo me e' fondamentale) ma soltanto 2-3 canzoni,tra cui la canzonetta "Poison".

    Da Killers ha proposto 3 brani,di cui uno (Halo of flies) fa venire la pelle d'oca...peccato che in pochi lo conoscano
     
    #7
  8. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2004

    ma ti ho detto in precedenza che saranno anche dei dischi bellissimi (di quelli '70 ho love it to death e schools'out) ma se ti ho detto che non mi piacciono quelle sonorità e preferisco le sonorità platinate degli anni 80...ci sarà un motivo !

    io conosco tanti metallari che ci capiscono veramente tanti di hard n'heavy e tutti speravano in una scaletta basata sugli anni 80..invece no...cmq è stato un grande spettacolo perchè alice in fondo è un grande show man !!
     
    #8
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2004

    Si si, io mi riferivo a chi ha detto (e ne ho sentiti vari!) che il concerto di Alice e' stato una palla . Nn riesco a capire una cosa del genere,davvero.

    Per quanto riguarda il materiale anni 80 (che anche a me piace) Alice lo propone soprattutto in Giappone,dato che li' quelli sono i suoi dischi piu' popolari.
     
    #9
  10. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    8 Giugno 2004

    mi ha profondamente deluso al gods..senza mordente.
    sarà che cmq lo conosco poco... :roll:
     
    #10
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2004

    Magari hai ragione,forse un po stanco lo era,non so...pero' devo dire che quei ragazzini della band hanno compensato decisamente con la loro carica ancora acerba
     
    #11
  12. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    quoto.
    io lo aspettavo da anni e non mi è piaciuto molto come concerto. Dopo l'emozione iniiziale di vederlo davvero in carne e ossa sul palco alla seconda canzone ero dal piadinaro a cenare ....
    probabilmente è una pecca mia, ma mi aspettavo davvero piu cose anni 80. Alla fine non ha fatto Hey Stoopid ne canzoni da Trash a parte Poison.
    E mi sembrava fiacco anche lui, ma questa è un'altra storia :D
     
    #12
  13. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    anche a riguardo sulla sua performance al gods, ho sentito alcuni dire che è stato un po' fiacchino e altri dire che ha spaccato di brutto...
     
    #13
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Giugno 2004

    Secondo me ,ripeto, e' stato un gran concerto, non il migliore di Alice che io abbia visto,ma molto buono lo stesso.

    Cmq chi conosce veramente il buon zio lo sapeva benissimo che ormai da anni propone solo la roba anni 70
     
    #14
  15. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    e secondo te è meglio il repertorio anni 70, o quello dagli anni 80 in poi?
     
    #15

Condividi questa Pagina