1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    11 Dicembre 2017

    pfff sti inglesi si beccano sempre il meglio :prrr:
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    3 Gennaio 2018

    Sì ma non tirargliela!
    Problema annoso, Alice è sempre stato poco eterogeneo nella scelta delle canzoni. In un'intervista di molti anni fa (credo fosse il '95) disse però che la lista cambiava a seconda del posto in cui suonava. In Giappone, per esempio, infilava i pezzi più metal (all'epoca erano quelli di "Constrictor" e "Raise") perché in Giappone il pubblico chiedeva soprattutto quelli. Ci vorrebbe una petizione.
    Le prime due le ripropone da un po'. "Pain" invece è una bella novità, anche se non mi piace un granché. "The world needs guts" l'ha fatta a Wacken l'anno scorso: versione ottima, dal vivo rende un sacco.
    I brani di Alice non sono complicati da suonare ma va detto che la Strauss è di suo una brava chitarrista. Al di là dell'estetica ha una buona presenza scenica e nel tempo si è rivelata superiore a Orianthi, lei sì che sembrava capitata sul palco per puro caso.
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    3 Gennaio 2018

    Già, un vero peccato. Brutal Planet in apertura è stata spettacolare credo un dei suoi pezzi non storici migliori, anche se sono poco ferrato sulla sua produzione recente.
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Gennaio 2018

    Mah, continuo a pensare che ne abbia ancora assai di pane da mangiare*, certo rispetto a com'era prima di entrare nella band adesso sembra diventata Joe Perry... va detto che sembrava una scelta per nulla azzeccata all'epoca (ricordo che in una delle prime interviste diceva che i suoi modelli erano tipo Jason Becker e Malmsteen, proprio quelli giusti per una che suona con Alice Cooper :hihi:).


    * non è un double entendre :lookaround:
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    3 Gennaio 2018

    A me onestamente le volte che l'ho vista suonare con Alice Cooper non m'è sembrata affatto fuori posto. Sarà che leggo poche interviste...:D
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    7 Gennaio 2018

    Per i 200 anni compiuti quest'anno dal Frankenstein di Mary Shelley, la settimana scorsa qualche genio del TG1 ha avuto l'ottima idea di aprire il servizio col nostro Alice Cooper e la sua "Feed my Frankenstein"!
    Effetto straniante, devo dire; alle 20.20 non pensi certo di poter ascoltare un riffone hard rock mentre ceni con la famiglia.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    7 Gennaio 2018

    L'ho ascoltata anch'io e visto il servizio giornalistico..., beh era abbastanza banale metterci sotto la song di Zio Alice.... certo uno non è abituato a sentire piccoli estratti hard Rock al Servizio Pubblico!
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    3 Febbraio 2018

    Beh, Alice, io gli auguri te li faccio con un giorno di anticipo. Domani compi settant'anni e per me che sono cresciuto con la tua musica è un po' come se fosse il compleanno dello zio prediletto (pardon, la zia).
    Invecchi bene, non c'è che dire. Dopo 26 album (!) sul groppone te ne sei uscito con "Paranormal", che è davvero bello. Per carità, i colpi a vuoto li hai avuti pure tu ma la tua capacità di reinventarti è sempre stata sorprendente. Da un certo punto in poi hai spesso seguito le mode, era necessario per restare a galla, ma hai comunque sfornato album oltremodo dignitosi se non eccezionali. La classe non è acqua. Senza contare che hai saputo alternare album alla moda con altri controtendenza, tipo "The last temptation" o l'ultimo. Poi dal vivo reggi il palco alla stragrande, non so come cacchio ci riesci dopo quello che ti sei bevuto/calato prima dell'86. Ti vedo in gran forma, so che negli States (grazie anche a sponsor che ti hanno aiutato a venir fuori dal cul de sac del semianonimato, diciamo che tra 1992 e 2000 non è che ti cagassero in tanti) vieni considerato di nuovo un'icona e che non vivi di rendita a livello di celebrità. Bello sapere che non sei diventato un rudere.
    Mi verrebbe da dirti "sì ma non esagerare" poi però penso che ti diverti ancora un sacco e che la vita è così breve, ce l'hanno insegnato Ronnie e Lemmy e Mark e Cozy e Gary e tanta altra gente che, potendo scegliere, non avrebbe mai mollato questa vita. Quindi fai che ti pare e make America sick again. Ne ha un gran bisogno. Sappi che non appena avrò la cittadinanza statunitense ti voterò ma non scordare le promesse elettorali: Groucho Marx sulla banconota da 20 dollari, mi raccomando.
     
    A alessio73, Vic Rattlehead, Marcus_1 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    4 Febbraio 2018

    Bellissimo post Dwight! Mi ha commosso! :ueeee:
    Spero tu abbia fatto in modo di farglielo avere! :ok:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    5 Febbraio 2018

    mi unisco agli auguri di Dwight :applause::applause::applause:lui è fanboy e ti persona tutto :innocent: io sono più critico e il periodo 1980-84 :sad: e 2001-2006 :sad: sinceramente non li digerisco :sad: però nulla da dire, ce ne vorrebbero 100 come te, caro Alice dunque augurissimi :applause::applause:

    insieme a Ozzy siete le bandiere e la storia di un epoca che non tornerà più :pray:
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    6 Febbraio 2018

    Già letta, già letta. Grazie mille per il tag!
    P.S.
    Consiglio anch'io "Battle axe" dei Billion Dollar Babies, perlomeno ai fan del rock anni 60-70, dei Mott The Hoople e dei Rolling Stones. Niente di eclatante ma disco piacevole.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    6 Febbraio 2018

    Daje.
    Non sono fanboy. "From the inside" mi fa addormentare, "Special forces" è orribile, "Flush the fashion" mediocre, gli album industrialoidi ("Brutal planet" e "Dragontown") mai piaciuti, i primi due non mi dicono nulla e di "Goes to hell" salvo solo 3-4 pezzi. Tra i recenti, "Along come a spider" mi ha deluso parecchio e non l'ho mai comprato.
    Non amo ben nove album, in pratica un terzo della sua produzione: difficile considerarmi un "fanboy".
     
    A Tarotman e maxthecat piace questo messaggio.
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    6 Febbraio 2018

    :patpat: :ok:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    24 Febbraio 2018

    Giusto per confermare quanto scritto in questo stesso topic qualche mese fa:
    vi informo che nel prossimo album dei Blitzkrieg, intitolato “Judge Not”, sarà presente la milionesima cover di "School's out".
     

Condividi questa Pagina