1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Qualcuno li conosce o li ha mai sentiti nominare?

    Sono una band americana e i membri sono tutti ex Creed a parte il cantante che prima suonava nei Mayfield Four. Sono in giro dal 2004 e hanno all'attivo due dischi. Il primo One day remains è del 2004 mentre il secondo, Blackbird, è uscito l'anno scorso e quest'anno ritorneranno in Italia per una data mi sembra. Sinceramente non li trovo poi così male e volevo sapere se c'era qualcuno che li conosceva e che ne pensate.

    magari metto il link di qualche loro pezzo:)

    YouTube - Alter Bridge - Blackbird

    YouTube - Alter Bridge - Coming Home

    YouTube - Alter Bridge- White Knuckles

    YouTube - Alter Bridge- Wayward One
     
    #1
  2. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Personalmente ho avuto modo di ascoltare il loro primo album...ed è stata una bellissima sorpresa...sono stato letteralmente rapito dal sound di pezzi come Open Your Eyes,Broken Wings o Shed My Skin ... sono canzoni che spesso e volentieri girano in auto o in casa...ho preso il nuovo album, ma detto in confidenza...continuo ad ascoltare solo il primo...amore ;)
     
    #2
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    io invece il primo ancora non sono riuscito a sentirlo però mi dicono che rispetto al secondo è più "fiacco" più "moscio" diciamo. è così? io li ho scoperti ascoltando la radio. di solito passano before tomorrow comes ed è stato grazie a quel pezzo che mi sono piaciuti. poi secondo me il cantante ha davvero una gran bella voce. la trovo molto espressiva
     
    #3
  4. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Si, paragonando entrambi gli album , il primo contiene molti pezzi "ballad"...ma credimi la splendida voce del cantante accompagnata da una splendida base musicale..rende quei pezzi immensi a mio personalissimo parere...certo nell'ultimo è la grinta di gran classe ovviamente a regnare incontrastata..e forse l'essermi abituato al sound più "dolce" del loro debutto non mi ha ancora permesso di apprezzare Blackbird in pieno.

    In ogni pezzo la classe dei Creed emerge sempre , poi , come anche tu hai notato, il cantante ha una voce straordinaria!
     
    #4
  5. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    2 Settembre 2008

    Che piacere vedere un topic sui miei amati Alter Bridge.8-]

    Se devo dire la mia opinione,"One Day Remains" è un debutto col gran botto per Tremonti e soci.Un disco completo,vario,con pezzi rabbiosi e d'impatto e altri più dolci e melodici.Le mie preferite in assoluto di quell'album sono "Broken Wings" e "Open your eyes".Adoro la voce di Myles Kennedy,decisamente di un altro livello rispetto al pur bravo Scott Stapp dei Creed.

    "Blackbird" l'ho ascoltato con poca attenzione,ma come prima impressione mi sembra un gradino sotto al debut,anche se mi pare sia più potente ed immediato come sound,e meno articolato rispetto al precedente.Molto belle "Before tomorrow comes" e "Ties that bind".

    Con molta probabilità il 29 novembre a Milano ci sarò.:)
     
    #5
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Settembre 2008

    Me li ha fatti ascoltare da poco un mio amico! Niente male! Dal nome avrei pensato ad un gruppo nu metal, invece a primo ascolto direi proprio bravi e ispirati! Buonissima voce, begli assoli, ottima sezione ritmica! Sì, direi che un ascolto più attento se lo meritano! Molto bella Metalingus, nota per essere la theme song d'entrata del wrestler Edge ma davvero una bella canzone!
     
    #6
  7. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Conosco solo questa e devo dire che è bellissima...dovrò documentarmi
     
    #7
  8. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Li conosco, e mi sono piaciuti fin da subito...ho ascoltato solo Blackbird che a mio parere è un ottimo album, ma One Day Remains ancora non l'ho ascoltato (anche se ce l'ho da tempo)...Before tomorrow comes è una delle mie preferite, e anche la prima di blackbird è una gran bella canzone che parte con un riff fantastico...se devo dire la verità apprezzo di più loro che i Creed....
     
    #8
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Settembre 2008

    Sono un grande gruppo.
    Dopo averli visti dal vivo ne sono sicuro!
    Meriterebbero molto più che altri gruppetti..

    :)
     
    #9
  10. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2008

    beh...apprezzarli di più rispetto ai Creed quando sono i Creed ma con un altro cantante ...effettivamente questi nuovi Creed possono dire molto di più rispetto a dove pensavo si fossero fermati...nuovo nome..nuova linfa!
     
    #10
  11. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Settembre 2008


    mi fa piacere non essere l'unico a cui piacciono parecchio. li ho fatti sentire ad alcuni miei amici e solo ad uno sono piaciuti:P

    pure io il 29 credo di andarci all'alcatraz a vederli, tra l'altro il prezzo del biglietto non è neanche esasgerato. mi aspetto da loro una grande serata.

    ah che ne pensate di wathc over you con cristina scabbia? io adoro quella canzone
     
    #11
  12. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2008

    Nulla da dire su Watch Over You.....ma sei sicuro che ci sia anche Cristina Scabbia?? Io non l'ho mica sentita!!!
     
    #12
  13. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Settembre 2008

    #13
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2008

    #14
  15. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Settembre 2008

    ma voi l'avete mai sentita la somiglianza tra la fine di coming home e non ti scordar mai di me digiusy ferrari? è a dir poco imbarazzante
     
    #15

Condividi questa Pagina