1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Ottobre 2016

    come impressione ai primi ascolti mi ha ricordato blackbird nel suo complesso, con canzoni più orecchiabili, altre più tirate, altre ancora più pretenziose, ma con meno vette, al momento non ho trovato brani memorabili al pari di capolavori del passato. Vediamo se con il passare degli ascolti qualcosa cresce. Però rispetto a Fortress ho sentito meno evoluzione, non che tornare un passo indietro sia di per sè un male ma hanno interrotto un discorso che sembrava non vedere limiti alle loro idee.
     
    A Joey Federer piace questo elemento.
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    7 Ottobre 2016

    C'hai visto giusto :-)

    Poi oh, siamo al quinto album, un piccolo calo è assolutamente fisiologico, ma a fronte di due filler e di altri due pezzi IMHO nn perfetti, ce ne sono altre nove di livello alto/molto, quindi per me il disco nel complesso rimane assolutamente soddisfacente, seppur come il voto suggerisce sia senza dubbio il meno bello partorito da Tremonti & c sinora
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Ottobre 2016

    Consideriamo anche che tra un po' uscirà il solo album di Kennedy...se non sbaglio i conti mi risulta che sarà il quinto album in quattro anni che i due principali songwriter hanno contribuito a scrivere....Non so se mi spiego....

    Ovvio, è automatico pensare che magari risparmiandosi un po' sulla quantità anche questo The Last Hero sarebbe stato un capolavoro...però, gente, qui siamo nel professionismo, ci sono fior di contratti da rispettare.

    EDIT: sono 6 album in quattro anni
    Dal 2013:

    Alter Bridge - Fortress 2013
    Slash - World On Fire 2014
    Tremonti - Cauterize 2015
    Tremonti - Dust 2016
    Alter Bridge - The Last Hero 2016
    Miles Kennedy - Solo (attualmente in fase di mix)
     
    #1398
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2016
    A Joey Federer piace questo elemento.
  4. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    7 Ottobre 2016

    E la cosa divertente è che cmq anche qua di roba nuova per i loro standard ce n'è (la suite lunga finale, il metal da spiaggia di my champion, il brano dritto per dritto e anthemico alla show me a leader, le influenze dei muse, tutte cose finora mai sentite nei dischi degli Alter Bridge) e che segando due tre canzoni saremmo stati ancora sull'80-80 qualcosa ...
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Ottobre 2016

    A me, basta.

    Poi da questi primi ascolti mi sembrano pezzi adattissimi al contesto live, forse più di quelli di Fortress, per cui ci sarà da divertirsi a Bologna.
     
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    8 Ottobre 2016

    Ho ascoltato tutto di sfuggita in macchina, ma qui di materiale negativo non ne sento.
    Il disco per me è ottimo, con il giusto mix di pezzi cattivi, pezzi più orecchiabili e altri più costruiti e elaborati. Nel complesso è un'opera più semplice per concezione rispetto a Fortress, ma ha dei momenti davvero molto belli, e sono sicuro che con il tempo crescerà. Personalmente lo ritengo già superiore a ABIII.

    Al momento le mie preferite sono:
    - Show Me Leader
    - My Champion
    - Poison In Your Vains
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    8 Ottobre 2016

    Sono al secondo ascolto e per ora mi piace tanto, forse un pelino più immediato di Fortress ma non lo vedo necessariamente come un male :sisi:
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Ottobre 2016

    hai fatto un discorso perfetto:ok: comunque a me "The Last Hero" soddisfa pienamente:headbang:come anche i 2 precedenti:happy:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    12 Ottobre 2016

    A me sto disco piace parecchio. Pensavo di trovare qualche brano troppo verso il "pop" visto l'ascolto di The Champion che non mi aveva convinto, ma devo dire che mi ha sorpreso molto già da Show Me a Leader, il primo minuto che apre una cavalcata della madonna e a seguie non ci si ferma più.

    You Will Be Remembered secondo me era una canzone adatta a Scott Stapp.
     
    A Joey Federer e Vittorio piace questo messaggio.
  10. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    12 Ottobre 2016

    This Side of Fate, vero?
     
  11. Tracid

    Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Ottobre 2016

    Niente da fare provo a dargli una possibilità ad ogni disco ma proprio non mi dicono niente..sarà il modo di riffare o le melodie di myles..boh..
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Ottobre 2016

    Uguale io, sarà che il mio concetto di "rock americano" è l'opposto di quello che propongono loro, grandissimi musicisti, ma rimango indifferente ogni volta.
     
  13. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    12 Ottobre 2016

    proprio lei :-)
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    12 Ottobre 2016

    Io l'ho ascoltato a lungo nelle ultime 48 ore, in diversi contesti e posso solo ribadire che quell'1 o 2 pezzi un po' sottotono (meglio: non indispensabili) non rovinano il quinto grande lavoro su cinque uscite. Forse manca l'effetto sorpresa o l'effetto novità che Fortress aveva portato con sè, ma nient'altro di particolare.

    Quando una band tiene l'asticella sempre alta, si tende sempre a cercare il pelo nell'uovo....lo si è fatto spesso (lo si era fatto anche per ABIII) e frasi tipo "il loro peggiore lavoro" (non letta qui, per inciso) lasciano davvero il tempo che trovano.

    Il riffing, i ritornelli, l'impatto....per me assolutamente la più grande band di hard rock "popolare" (=per il grande pubblico) uscita nel nuovo millennio, credo l'unica che nel lungo periodo potrebbe essere accomunata ai grandi nomi del passato. E vista la qualità costante delle uscite e lo stile sobrio e mai fuori dalle righe, credo che non avrà una vita brevissima.
     
    A metalrulez87, Joey Federer e madelyne piace questo elemento.
  15. Tracid

    Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Ottobre 2016

    Cosa ti piace attualmente di rock americano?
     

Condividi questa Pagina