1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amaranthe

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Mordred87, 15 Febbraio 2012.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    15 Febbraio 2012

    recentemento ho scoperto questa band svedese che mi ha colpito parecchio come sonorità.
    Comprendono Elize Ryd (voce femminile), l'altro lead vocals Jake E Berg (ex Dream Evil, Dreamland), il guitar man e keyboardist Olof Morck (Nightrage, Dragonland), il bassista Johan Andreassen (ex Engel), il drummer Morten Lowe Sorensen (The Arcane Older, Submission, Scavenger), e il backing vocals Andy Solvestrom (Within Y, Evildoer, Cipher System).

    Il sound del gruppo è un amalgama secondo me ben riuscita di hardcore, metal e pop... quando ho visto la copertina del cd mi aspettavo la solita band gothic rock alla evanescence/ Within temptation e invece mi hanno spiazzato!! oltretutto hanno realizzato un bel video per il loro primo singolo, hunger. Ascoltare per credere...

    Amaranthe - Hunger - YouTube

    è da poco uscito il loro primo disco, amaranthe che ho preso in edizione limitata con bonus dvd che sto ascoltando in questi giorni ed è stata una piacevole sorpresa8-] 300_217522.jpg
     
    #1
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2012
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    15 Febbraio 2012

    sound nu metal vecchio di 15 anni, un pizzico di elettronica poppettosa (giusto una linea lead con l'arpeggiatore, perfino), ritornello copiato spudoratamente dai Nightwish, video copiatissimo dallo stile Rammstein....per non parlare della tipa che fa il balletto tra un tizio picchiato e l'altro [​IMG]

    bocciatissimi
     
    #2
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    16 Febbraio 2012

    ma sto ascoltando il disco e devo dire che non è male.. il problema è che le canzoni sono tutte strutturate alla stesso modo anche se c'è da dire che il loro sound è particolare e mi intriga. Cmq non so ai primi ascolti mi sembra che ci sono dei bei brani ma anche qualche riempitivo di troppo
     
    #3
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    2 Aprile 2013

    che ne dite del nuovo album, the nexus? vi lascio il video a chi fosse interessato....
     
    #4
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A claudiop7878 piace questo elemento.
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Aprile 2013

    preso il nuovo album:sisi: bellissimo:sisi: anche il primo era davvero bello:sisi:

    :sgrat:credo che ci sia già un topic su di loro:roll::sgrat:
     
    #5
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Ottobre 2013

    Forti della pubblicazione del secondo album intitolato "The Nexus", la formazione svedese AMARANTHE guidata dalla bellissima Elyze, intraprenderà un tour europeo che farà tappa anche in Italia.

    L'unica data che AMARANTHE terranno è programmata per il 26 marzo al Live Club di Trezzo. Special guests: Deals Death e Smash Into Pieces.

    Di seguito i dettagli della data:

    AMARANTHE
    + Deals Death
    + Smash Into Pieces
    26.03 TREZZO SULL'ADDA (MI) Live Club

    Prezzo del biglietto in prevendita: €20,00 + d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €23,00

    Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 24 ottobre.
     
    #6
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Ottobre 2013

    gli amaranthe sono una band che ho apprezzato molto specialmente con il nuovo "the nexus", che personalmente per me è stato una delle migliori sorprese dell'anno. Electroheart è una droga:sbav: cmq mi piacerebbe andarli a vedere .... vedremo
     
    #7
  8. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    8 Maggio 2014

    In arrivo la recensione di The Nexus, preparatevi!
     
    #8
    A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    10 Maggio 2014

    Personalmente ho scoperto da non moltissimo (qualche mese) gli Amaranthe. Mi sono innamorato perdutamente del primo e mi sono accostato pieno di speranza a The Nexus, complici le recensioni e i commenti positivi che leggevo in ogni dove. Purtroppo però sono rimasto piuttosto deluso: canzoni carine ma che in quanto a presa sono lontane anni luce dal primo, almeno a mio parere. Le uniche che mi piacciono tanto sono la titletrack, Theory of Everything e Burn with Me. Il resto va dal buono ma non eccezionale (Afterlife, Mechanical Illusion, o Electroheart) allo scadente. Mi è dispiaciuto molto ma proprio non riesco a trovare tutta la bellezza che i fan decantano in questo album; mentre invece il primo è perfetto, non c'è una nota fuori posto, solo qualche canzone che dura troppo poco (tipo Amaranthine).
     
    #9
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    10 Maggio 2014

    per me è il contrario invece. Il primo disco mi aveva colpito per le sonorità che indubbiamente erano piuttosto originale. Mischiare cosi bene il metal, l'elettronica e il pop non è da tutti e elize è bellissima e bravissima. Personalmente è una delle voci uscite negli ultimi anni che mi sono piaciute di più. In ogni caso il primo album pur avendo alcuni ottimi pezzi, ha anche qualche pezzo che mi fa sbadigliare mentre the nexus secondo me è un vero killer album! mi piacciono tutte le songs, forse afterlife la trovo un pò banale... la mia preferita cmq è electroheart!
     
    #10
  11. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    13 Maggio 2014

    #11
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Settembre 2014



    nuovo pezzo!! molto poppeggiante e catchy ma mi piace:sisi: anche se il riff ricorda troppo the beautiful people di manson
     
    #12
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    9 Settembre 2014

    Il nuovo album "massive addictive" in uscita il 17 ottobre:headbang::headbang:
     
    #13
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    9 Settembre 2014

    Bah..oddio.... sinceramente il pezzo non è che mi prenda molto. Il mezzo plagio a Manson poi è agghiaggiande :lookaround:

    In ogni caso confido pienamente nel nuovo album. I singoli non mi condizionano quasi mai.
     
    #14
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    10 Settembre 2014

    cioè avete spostato sto gruppo nel topic gothic metal e doom:freak: ma state scherzando spero:facepalm:
     
    #15

Condividi questa Pagina