1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amaranthe

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Mordred87, 15 Febbraio 2012.

  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    10 Settembre 2014

    Non è il 1° Aprile vero? :headshak:

    Forse è per giustificare gli Epica nella sezione Power?
     
    #16
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Settembre 2014

    amaranthe qui? buahahahah
     
    #17
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    10 Settembre 2014

    l'altra musica era chiaramente la sezione giusta per loro. Se ci stanno korn e slipknot che sono sicuramente molto più metal non vedo perchè non ci possono stare gli amaranthe che oltretutto si stanno avvicinando sempre di più a lidi poppeggianty e easy listening
     
    #18
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Settembre 2014



    video di drop dead cynical. Me piace me piace sto pezzo:D anche se è nettamente il più pop che hanno mai fatto. Cmq consiglio ai mod di ascoltare/guardare quasto video e riportare questo topic nella sezione "altra musica" dove appartiene:hihi:
     
    #19
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Settembre 2014

    In realtà a me non da fastidio. La sezione è piena di band fuoriluogo. Una più una meno.
    [video=youtube_share;u2RpJBDWsY0]http://youtu.be/u2RpJBDWsY0[/video]
     
    #20
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    24 Ottobre 2014

    premesso che il nuovo album mi arriva la prossima settimana:sisi:
    purtroppo, però, sono andati fuori dal seminato:facepalm: e devo dire malinconicamente che sembra un album dance:lookaround: le recensioni in giro lo hanno stroncato di brutto:(
     
    #21
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    24 Ottobre 2014

    ti dirò che l'ho comprato a scatola chiusa dato che il precedente the nexus mi era piaciuto molto, ma questo è decisamente troppo pop. Ok sicuramente lo devo ascoltare meglio ma per ora l'uncio pezzo veramente bello che trovo è drop dead cynical
     
    #22
  8. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    24 Ottobre 2014

    Ammazza se quello è il più bello immagino il resto....mah :hihi:
    Vedrò di ascoltare qualcosa sul tubo...
     
    #23
  9. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    25 Ottobre 2014

    "The Nexus" l'ho apprezzato molto anch'io, anche il debut si ascoltava bene... ma questo "Massive Addictive" proprio non si ascolta. Già storcevo il naso con il singolo "Drop Dead Cynical", che comunque non è da buttare, il resto purtroppo è diversi gradini sotto. Grossa delusione. A parte la virata ancora verso il pop (che non è un male a priori, anzi nel loro stile è un elemento distintivo), mi sembra che proprio manchi l'ispirazione nel songwriting, con materiale messo lì quasi a battere il proverbiale ferro finché è caldo!
     
    #24
  10. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    26 Ottobre 2014

    Ogni tanto li ascolto e mi stanno anche simpatici per 10 minuti :sisi:
     
    #25
  11. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    26 Ottobre 2014

    Vado controcorrente: primo album stratosferico con melodie e chorus da antologie, The Nexus non mi ha mai catturato a parte 3-4 pezzi, questo nuovo lo sto ascoltando da ieri a ciclo continuo sul tubo e non mi dispiace. Credo che supererà Nexus nei miei gusti. Certo manca di aggressività dei primi album, ma alla fine non era quello il mio elemento preferito del loro sound.
     
    #26
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Ottobre 2014

    il primo ha 5-6 pezzi molto molto carini, però anche tanti altri pezzi abb scialbi. Con the nexus hanno fatto il salto di qualità, perchè quasi ogni brano è ottimo. Il nuovo come ho già detto è un passo indietro. Debbo dire che lo devo ascoltare meglio per dare un giudizio definitivo, ma alla fine gli album degli amaranthe sono facilmente assimilabili. Se non mi prendono dopo i primissimi ascolti difficile che mi prenderanno in futuro:sisi:
     
    #27
  13. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    2 Novembre 2014

    Sarò scemo ma sto album mi piace una cifra! Tutti i ritornelli e le melodie mi si sono stampati in testa. A mio avviso le melodie sono molto ispirate e catchy al contrario di quanto si dice in giro. al momento Hit dell'album direi senza dubbio Trinity. Spero proprio di poterli vedere live prossimamente!

    P.S. album commerciale studiato a tavolino per sfondare nelle classifiche USA. Poi non so se ci riusciranno, ma hanno la possibilità di sbarcare il lunario e passare da "realtà pseudo metal-alternative" a band mainstream. Sinceramente penso che il loro stile possa veramente sfondare verso le grandi masse: non li vedrei male tra una Lady Gaga, un David Guetta e uno Psy....tanto per dire...
     
    #28
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Novembre 2014

    invece a me sembra il contrario ossia che in questo disco mancano i ritornelli efficaci alla electroheart, the nexus, hunger (vabbè potrei citare una miriade di canzoni). Insomma si vede che ci hanno provato ma il tutto per me risulta forzato e con meno ispirazione. Cmq ci sono dei pezzi che ascolto volentieri come skyline, true, trinity, digital world e sopratutto drop dead cynical
     
    #29
  15. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    7 Maggio 2015

    Inserire questa band nel topic gothic doom è stato un gran colpo di genio :patpat:
     
    #30

Condividi questa Pagina