1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    20 Maggio 2018

    Ok, è mooolto bello. Faccio fatica a trovare pezzi deboli e sta crescendo di brutto ad ogni ascolto. Anche The Golden Elk è spettacolare :seghe:
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    22 Maggio 2018

    Io però credo di apprezzare di più il precedente., al netto di due canzoni bruttine. Qui sono tutte belle, ma per me manca il pezzone alla Tree Of Ages/Dark Path.
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    24 Maggio 2018

    Continuano a non prendermi pientamente i pezzi piu strutturati. I 3 singoli e daughter of hate sono bellissime il resto non mi ha fatto strappare i capelli. Under the red cloud e skyforger stanno nettamente sopra
     
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Maggio 2018

    Io direi anche Eclipse :lookaround:
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Maggio 2018

    datemi tempo :lookaround:
    io credo che comunque eguagliare under the red cloud sia difficile veramente eh io questo l'ho sentito una volta e male per ora a parte quel che era già uscito, mi sta piacendo molto, voglio sentirlo tutto e in stereo, però under the red cloud cazzo io ancora non mi capacito di come abbiano fatto a tirarlo fuori, 50 minuti che non si butta via mezzo secondo..
    skyforger aveva qualche mezza filler per me, comunque nel suo ambito estremamente clean e melodico era meraviglioso anche lui, mi hanno convinto molto meno i dischi di mezzo e specialmente circle.. vediamo questo!!
     
  6. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    25 Maggio 2018

    Anche secondo me Under The Red Cloud è difficile da raggiungere. Ma non impossibile: il nuovo album continua a crescere, ascolto dopo ascolto, e per quanto mi riguarda manca poco per superarlo o per lo meno per eguagliarlo.
    La mia classifica:
    The Golden Elk è cresciuta tanto che per me potrebbe essere il pezzo più bello del disco, subito seguito da Heart of the Giant e, al terzo posto, Amongst stars, The Bee e Wrong Direction, tutte a parimerito :lookaround:
    Anche We Accursed è molto bella, davvero molto emotiva e trascinante e con degli inserti folk che teoricamente non c'entrano nulla ma in realtà funzionano bene. Pyres On The Coast sta crescendo lentamente, anche se la trovo un po' dispersiva e non riesco ad inquadrarla bene. :sisi:
    Message in the amber è bella a partire dallo stacco vocale femminile, per il resto scorre con piacere ma nulla di più.
    Continua invece a non convincermi Daughter of Hate: l'idea è buona (sembra una specie di crossover tra i Dark Tranquillity e gli Ulver più sperimentali), ma il sassofono (e qui è una cosa soggettiva) nun me piace molto. Inoltre il brano in generale mi sembra un po' disarticolato. Ultimo posto per Grain of Sand, che non è brutta ma ha un ritornello stucchevole che il resto del brano non riesce a salvare.

    Insomma non so ancora se sia superiore a Under The Red Cloud o a Skyforger, quello che so è che per me è un disco davvero bello che sta diventando sempre più bello ad ogni ascolto. Dopo un discone come il precedente non potevo chiedere di meglio.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Maggio 2018

    gabba & tutti gli altri - sto disco non so come cazzo metterla ma quanto è bello? ok che fino ad oggi l'avevo sentito a pezzi su youtube e ho perso il mio impianto 5.1 del computer pure.. non so se sia per via degli ascolti e tutto ma io sono senza parole O.O
    è una meraviglia e mi chiedono perché holopainen è tra i miei chitarristi preferiti di sempre!!
    bellissimo veramente e pure le bonus track ç_ç che meraviglia io non avrei mai immaginato qualcosa di simile!! praticamente la prima parte potrebbe fare un cd a sè da quanto è meravigliosa non si skippa un secondo.. che meraviglia.. avercene di gruppi così.. instant biglietto come al fabrique anni fa qui..
     
    A Gabba e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Maggio 2018

    poi non lo so paragonare a under the red cloud ancora nemmeno io, mi sarei aspettato un circle e invece..
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    26 Maggio 2018

    Grande disco anche per me, promosso a pieni voti.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    27 Maggio 2018

    Sono l'unico a cui continua a non entusiasmarmi eccetto per quei 4-5 brani. Ma a quanto pare ha avuto riscontri molto positivi da tutti. Un 7 glielo darei ma non di più
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Giugno 2018

    Amorphis and Soilwork announce 2019 co-headline tour; Jinjer and Nailed to Obscurity confirmed as support acts!
    - Tickets on sale June 20th 10 am CEST

    AMORPHIS released their enormously successful new album "Queen Of Time", on May 18th, 2018 through Nuclear Blast. To present their new hymns live on stage, the band is pleased to announce that they will join forces with visionary Swedish metallers SOILWORK for a European co-headline run in early 2019. The band is currently working hard on the follow-up to 2015's hit album "The Ride Majestic" (Nuclear Blast). The trek will mark SOILWORK's first tour in support of their new record. As if this package wasn't great enough, these headliners will be supported by Ukrainian modern metal outfit JINJER plus German melodic death/doom metallers NAILED TO OBSCURITY, who are working on their Nuclear Blast debut.

    AMORPHIS guitarist Esa Holopainen commented, "We can't wait to hit the European roads and take the AMORPHIS live production to the next level with the »Queen Of Time« tour. We are really happy to bring the mighty SOILWORK, JINJER and NAILED TO OBSCURITY to this tour as well. Get your tickets now, it's gonna be a blast from the past!"

    Added SOILWORK vocalist Björn "Speed" Strid, "We are very excited about touring with AMORPHIS, as the first tour for our upcoming album. AMORPHIS have been my favorite Finnish band since I was a teenager, when "Tales From The Thousand Lakes" was my daily soundtrack. Both of the bands' unique take on metal, will create an epic cocktail, as we roll through Europe on tour together. It's about time, I can't wait!"

    JINJER stated, "We are absolutely thrilled and honored to tour alongside two metal giants such as AMORPHIS and SOILWORK, it's almost too good to be true! We'll be bringing our A game and playing some new material as well. Europe, get ready because 2019 is going to get loud!"

    NTO guitarist Jan-Ole Lamberti said, "We can't wait to get back on the road again and we are very excited to be a part of this killer tour package. We are looking forward to seeing familiar faces at cities and venues that we've already played in the past, but also to meeting lots of new people at places and even countries we haven't been to yet. This is going to be great!"

    AMORPHIS + SOILWORK
    w/ JINJER, NAILED TO OBSCURITY

    11.01. D Oberhausen - Turbinenhalle 2
    12.01. NL Nijmegen - Doornroosje
    13.01. D Hamburg - Markthalle
    14.01. DK Copenhagen - Amager Bio
    15.01. S Stockholm - Fryshuset
    16.01. N Oslo - Rockefeller Music Hall
    18.01. D Hanover - Capitol
    19.01. D Leipzig - Hellraiser
    20.01. PL Krakow - Klub Kwadrat
    23.01. BG Sofia - Universiada Hall
    25.01. H Budapest - Barba Negra Music Club
    26.01. A Vienna - Arena
    27.01. CZ Zlín - Masters of Rock Café
    28.01. SK Bratislava - Majestic Music Club
    29.01. D Berlin - Kesselhaus
    30.01. D Munich - Backstage (Werk)
    01.02. D Geiselwind - MusicHall
    02.02. D Cologne - Essigfabrik
    03.02. B Antwerp - Trix Muziekcentrum
    04.02. UK London - Electric Ballroom
    06.02. F Paris - Cabaret Sauvage
    07.02. F Toulouse - Le Bikini
    08.02. E Madrid - Mon
    09.02. E Barcelona - Salamandra
    10.02. F Lyon - Le Transbordeur
    12.02. I Trezzo sull'Adda (MI) - Live Music Club
    13.02. D Wiesbaden - Schlachthof
    14.02. D Saarbrücken - Garage
    15.02. D Stuttgart - LKA Longhorn
    16.02. CH Pratteln - Z7

    [​IMG]
     
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    3 Agosto 2018

    Sto guardando ora il live stream from Wacken...:popcorn:
    Quanta voglia di essere li però :ueeee: Il prossimo anno magari...
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    16 Agosto 2018

    FB_IMG_1534415164713.jpg
     
  14. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    13 Febbraio 2019

    concertone one ieri sera degli Amorphis, quando hai un nuovo album di quel livello (altissimo per me), poi è tutto più facile...poco da eccepire, se non forse che alcuni passaggi delle ultime canzoni non erano perfettamente riproducibili dal vivo, ma ci sta...per quanto riguarda gli altri: i Soilwork hanno avuto i loro momenti, ma la loro nuova direzione non mi piace, i Jinjer simpatici, ma musicalmente dovrebbero rilassarsi un attimo e infine i Nailed to Obscurity mi hanno fatto impazzire, gente che se ne frega delle mode e suona ancora death metal melodico come si deve...
     
    A jesse_pinkman e LucaGiulio piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    13 Febbraio 2019

    guardando facebook a quanto pare erano tutti la ieri sera:già:, quindi immagino ci fosse una buona affluenza, non mi sarebbe dispiaciuto vederli ma non sono propio una grande fan della band ne tanto meno dei Soilwork, ed il pezzo che mi piace di più dell'ultimo album è quello con Anneke
     

Condividi questa Pagina