1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Luglio 2010


    con il vypyr 30w nn ti servono visto che li hai gia dentro l'ampli (le simulazioni intendo ) e cmq nel caso volessi prendere un pedalino esterno nessuno dei due ti direi, meglio un tube screamer, che fa sempre la sua porca figura messo prima del pre e naturalmente ti puoi tenere vita natural durante ;)
     
  2. AleRock94

    AleRock94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    Ci sono un'infinità di possibilità quindi... Devo schiarirmi un pò le idee però, sono un pò confuso ora.
     
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Luglio 2010


    oggi come oggi si, cmq l'opzione all in one del peavy penso sia la migliore come rapporto qualità/prezzo/flessibilità
     
  4. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    quello che dici è vero, infatti ho consigliato il valvestate, che non è un valvolare;) ha solo una valvolina nella preamplificazione

    rimane comunque la questione che secondo me se vuole suonare i guns da solo a casa va bene pure un transistorino, ma se in futuro senti l'esigenza di una band cosa fai? vendi di nuovo tutto per farti altra strumentazione?

    è vero che col digitale ora ci suoni bene e di tutto, ma a mio parere va bene se suoni a casa da solo, con un 30 W transistor non ti si sente in sala prove, e poi è una questione di fisica.... il valvolare ti darà un suono piu rotondo per una questione di armoniche.
    detto questo ti do ragione in tutto il discorso sulla bona qualità delle emulazioni ma se deve suonare in una band ci vuole altro e te lo dice uno che suona spesso su transistor e pod vari.


    per rispondere al ragazzo. se prendi il valvestate non avrai bisogno a mio parere del gun'vor, meglio un sd-2 per boostare e dare rotondezza.


    Il suono delle Valvole e quello dei Transistors

    detto questo non sto assolutamente dicendo che "il valvolare è meglio in tutto"... sono semplicemente diversi, non meglio e peggio, però per fare i guns... ci vuole il valvolare e se ne trovi uno carino a basso prezzo ben venga !

    non ti sto dando torto, semplicemente stiamo dicendo 2 cose diverse.
    tu stai consigliando qualcosa per suonare solo in casa, io gli sto consigliando in caso in futuro vorrà avere una band sua almeno è gia aposto con la strumentazione ;)
     
    #2164
    Ultima modifica: 24 Luglio 2010
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    24 Luglio 2010


    perche spendere mille mila euro per un valvolare che poi in sede live o sala prove nn è che abbia tutte ste applicazioni? meglio spedere 200 euro oggi per un vypyr (che tra l'altro ha il pre valvolare) piuttosto che spedere soldi per un 20w valvolare che cmq dovrebbe cambiare in futuro?
    si partiamo da due punti di vista differenti la differenza principale sta nel fatto che per me nn importa se sia valvolare, transistor, digitale,, ecc l'importante è che suoni bene, e sopratutto a livello no pro o cmq quando si è alle prime armi sconsiglio sempre i valvolari perche è un investimento che nn tutit si possono permette ma sopratutto nn tutti sanno settarlo come dio comanda ;)
     
  6. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    certo ma è quello che sto dicendo io :rotfl:
    se suona bene non conta se valvolare o meno, infatti mica gli dico di spendere un mucchio di soldi per il valvolare.
    ho semplicemente detto: "se ne trovi uno carino a basso prezzo ben venga" ma se deve spendere cifre esorbitanti ovvio si punta ancora su un transistor di buona fattura che costi poco.
    il mio consiglio del valvestate era che, essendo un marshall i guns ce li puo fare tranquillamente e nonostante ciò aveva almeno una valvolina che gli scalda il suono quel tanto che basta (ok la valvolina del valvestate non è che faccia molto:rotfl: ma meglio di niente) e che costi relativamente poco;)
    un combo valvestate 50W con 150€ usato te lo porti a casa tranquillamente e la sua botta di volume per stare in un gruppo la ha, inoltre arriva a livelli di gain piu che decenti, il che ti farebbe risparmiare ulteriori soldi per pedali e cazzilli vari, che per un principiante secondo me "meno roba ha per i piedi, meglio è" ;)

    che poi sono daccordissimo con te di non consigliare roba al top per un ragazzino alle prime armi, ho sentito spesso su altri forum roba del tipo "ragazzi è buono il boss ds1 come distorsore ?" risposta "no fa schifo prendi il carl martin plexitone o un fulltone " .... grazie alla minchia costano 300 € quasi ti credo che suonano meglio :hihi:.

    comunque anche la scielta del vypyr non è male, è che se avrai in futuro un batterista come il mio che picchia come un dannato, una seconda chitarra sche suona a volumi inumani e un bassita-goblin che usa il basso come un'arma di distruzione di massa con un 30 w, anche semivalvolare non ti si sente, io usavo un peavey 50W e non si sentiva una cippa:ueeee:
    per questo consiglio il valvestate.. prezzo basso, buon distorto che ti fa risparmiare prezzo sui pedali, un sound carino, wattaggio piu che decente e suona bene pure a volumi bassi in casa:) se suoni solo in casa o al massimo con una altro amico chitarrista o bassista senza avere una vera e propria band invece puoi pure andare per il vypyr senza problemi è un ampli che per quello che costa il suo lavoro lo fa molto bene ed ha delle distorsioni abastanza convincenti e versatili.
     
    #2166
    Ultima modifica: 25 Luglio 2010
  7. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    questo l'ho letto solo ora... qua nn mi trovi d'accordo.
    il tube screamer lo ho tuttora e fidati che i guns non ce li fai bene con quello;)
    per lo slash sound devi avere dei bassi belli gonfi, il tube screamer te li taglia di netto. praticamente io lo uso solo per suonare qualcosina di hendrix, stevie ray vaughan, deep purple e per boostare altri pedali (è un ottimo booster, quello si)

    ovviamente è una mia opinione nè, nessuna critica, sono gusti :beer:
     
  8. AleRock94

    AleRock94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    La prima cosa è l'amplificatore quindi. Che ne dite di un Marshall Valvestate 8080 usato a 200 euro, con scambio a mano? Caratteristiche:

    * 80 watt di suono marshall
    * cono celestion da 12"
    * 4 canali: clean - crunch - drive - overdrive
    * equalizzatore su tutti i canali con controllo di volume e gain separato per ogni canale
    * uscite send/return con controllo volume
    * riverbero a molla
     
  9. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    secondo me per quello che devi farci è perfetto e risparmierai pure sui pedali.
    certo non avrà il calore di un marshall 100% valvolare, ma almeno ha un suono bello potente adatto dall'hard roch all'heavy metal piu spinto e i 4 canali ti farebbero risparmiare molto sui pedalini vari che per ora puoi fare a meno di prendere avendo tutto nell'ampli:rotfl: hai il clean, il crunch, l'overdrive, il lead (piu adatto a generi heavy metal questo, però se metti poco gain, lo equalizzi tutto sui medio-bassi con pochi alti e alzi il volume può andare per gli assoli, senza nemmeno bisogno di comprare un pedale booster/overdrive)

    ovviamente prima provalo per bene e prendilo SOLO se piace a te ;)

    riguardo agli 80W... beh non è un valvolare quindi il problema non si pone perche suona bene anche a volumi bassi (i valvolari per fargli tirare fuori il loro vero carattere e farli suonare come si deve sei costretto a farli strillare, mentre i valvestate non cambiano di molto il timbro ai volumi da appartamento) e avresti una bella botta di volume pure in sala prove e per suonare anche live ;) (ovviamente nei live di solito te lo microfonano pure.. quindi :rotfl:)

    secondo me è perfetto per la cifra che spenderesti :P

    consiglio da prendere come la bibbia: PROVALO BENE, non farti scrupoli e non avere paura di sembrare "invadente"... provalo anche un'ora di fila ma devi essere sicuro e convinto al 100%, vabbe che spendi """"solo"""" 200 € però appunto per te non sono caramelline, spendili nel modo giusto che non ti faccia pentire;)
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Luglio 2010

    infatti io lo consigliavo come booster e nn come distorsore :)


    quoto in toto
     
  11. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2010

    perfetto atheist, ci siamo capiti in pieno :beer:
    riguardo alla questione del piccolo valvolare pensandoci bene avevi ragione tu;) è inutile consigliare un prodotto costoso che poi in futuro dovrà cambiare ancora:)
    almeno con questo risparmia e va bene uguale senza spendere in pedalini
     
    #2171
    Ultima modifica: 26 Luglio 2010
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Luglio 2010


    anche perche a me i distorsori esterni nn piacciono, l'unico decente che ho sentito in giro è il warp ma per quello che serve a lui è inutile :D
     
  13. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2010

    riguardo alla questione del piccolo valvolare pensandoci bene avevi ragione tu è inutile consigliare un prodotto costoso che poi in futuro dovrà cambiare ancora
    almeno con questo risparmia e va bene uguale senza spendere in pedalini.:rotfl:
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Luglio 2010


    tranqui capita ;)
    cmq l'avevo consigliato in quel senso perche anche io allì'epoca feci l'errore di rpendere un piccolo valvolare (mesa studio caliber da 20W) che poi dovetti levarmi quando iniziai a suonare in giro per locali per prendere uno testata e cassa
     
  15. Motorcycle Driver

    Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2010

    Ancora non riesco a decidermi sulla scelta dell'ampli.. ho abbandonato l'idea di predere tastata+cassa per mancanza di fondi xD ho visto degli amplificatori di cui non parlano male: peavey valveking 212, bugera 333XL e il bugera 6262-212.. qualcuno di voi ha esperienze con questi ampli ?!? =)
     

Condividi questa Pagina