1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anacrusis

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicholas95, 18 Dicembre 2009.

  1. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    18 Dicembre 2009

    Sono un ottima band Progressive/Thrash Metal, mi affascina molto e ho deciso di approfondirla. Conosco Manic Impression ma vorrei avere il vostro parere e i vostri consigli su come procedere nell'ascolto di questo gruppo. :)
     
    #1
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Dicembre 2009

    li conosco da poco comunque validi


    mi domando però se c'era il bisogno di aprire un topic a loro dedicato...non ti sto criticando però se esiste il topic tecno-thrash ci sarà pure un motivo
     
    #2
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    19 Dicembre 2009

    Grandi Anacrusis! io ho Manic Impression e Reason che sono due ottimi albums di techno thrash che secondo me di progressive non hanno niente... certo forse la lunghezza media dei pezzi,ma secondo me progressive è un'altra cosa.
    In particolare sono legato molto a Reason,che superato l'ostacolo iniziale della voce allucinata di K. Nardi ho letteralmente divorato.
    Se non lo meritano loro un topic...
     
    #3
  4. AddictedToThrash

    AddictedToThrash
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2009

    Adoro gli Anacrusis, secondo me, il loro primo lavoro, Suffering Hour è devastante rozzo e aggressivo come piace a me. Mi piace tantissimo la graffiante voce di Kenn Nardi. Concordo pienamente con Slevin quando dice che il progressive è un'altra cosa. Infatti, secondo me la definizione Progressive/Thrash, per gli Anacrusis può calzare, solo, in riferimento ai loro ultimi due album Manic Impressions e Screams and Whispers. Anche Reason è comunque un grande album, già più tecnico e ragionato del precedente. A mio avviso l'unico elemento di progressive che si può trovare nei primi due lavori targati Anacrusis, è il song writing (ma neanche tanto)
    Comunque, grandissima band:headbang:
     
    #4
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    19 Dicembre 2009

    Sono d'accorissimo! L'ennesima band sottovalutatissima!
     
    #5
  6. Lord Morgoth

    Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2009

    Boh,stranissimi.

    Proverò a sentirli meglio durante le vacanze,poi vi dirò.
    Senza dubbio sono validi.
     
    #6
  7. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2009

    sul sito ufficiale: Anacrusis Home Page Intro
    c'è la possibilità di scaricare (legalemnte ovviamente) tutto quello che hanno registrato.
    cosa che ho fatto qualche anno fa...

    un bel gruppo, credo sempre abbastanza penalizzato dalle produzioni non di livello...
    nella discografia c'è una bella evoluzione/maturazione, visto che è gratis ogni thrasher che rispetti dovrebbe darci un'ascoltata!
    :P
     
    #7
  8. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2010

    Sono fra le mie band preferite.. Suffering Hour è il mio preferito in assoluto.. è un album complesso e particolare che riesce a trasmetterti sensazioni meravigliose in ogni momento..ma tutte bellissime..
    anche Screams and Whispers è molto bello come album, anche Manic Impressions è ottimo...
    Pezzi come Butcher's Block e Imprisoned a me fa rabbrividire..poi..ogniuno ha i propri gusti..
     
    #8
  9. Dave73

    Dave73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2011
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Aprile 2011

    per me il loro capolavoro è Manic Impressions, perchè qui gli ingredienti del loro sound sono perfettamente bilanciati... Suffering e Reason sono forse ancora un po' acerbi nel sound, mentre Screams and Whispers pecca di qualche orchestrazione di troppo... ma nel complesso si può dire che non hanno sbagliato un colpo!
     
    #9
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    18 Aprile 2011

    Io ho Manic Impressions e Screams and Whispers. Devo ammettere che, rispetto ad altre band techno thrash mi sono entrati poco dentro, però effettivamente li ho ascoltati forse troppo superficialmente...
     
    #10
  11. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    22 Aprile 2011

    La foto (Vittorio Style @TM) dimostra quanto io adori questa band ... notare la cassettina di "Reason", e' proprio grazie a quella che li ho conosciuti al tempo (mitica Sweet Music con le cassettine metal a 2900 lire eheh)
    Il forellino sulla copertina di "Suffering Hour" e' tipico di questa serie di cd Metal Blade/Restless (anche il primo Hexenhaus e dei Nasty Savage ecc.), trovare una copia senza foro e' un'impresa =)
    Attenti al bootleg di SH, anche se e' facile da sgamare perche' l'hanno realizzato su AXIS (nessun cd e' mai stato pubblicato al tempo sull'etichetta pre-Active, unica eccezione "Nightfall" dei Candlemass)

    Mi manca la compilation dei demo della Stormspell, prima o poi la prendo, senza senso secondo me la 'ristampa' dei primi due che pero' sono risuonati (!), probabilmente han dovuto fare cosi' per motivi di copyright, lo sconsiglio onestamente (e poi e' digipack e io ODIO i digipack !) ... Anacrusis: Hindsight: Suffering Hour & Reason Revisited

    [​IMG]

    Ps. Non avevo fatto caso al "riflesso" sul cd in alto a sinistra :rotfl: si e' una pila di cd...
     
    #11
    Ultima modifica: 22 Aprile 2011
  12. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    22 Aprile 2011

    Complimenti vivissimi, chissà anche il resto della collezione. :D

    Peraltro ho visto che hai anche Extravasation degli Aspid, credevo fosse impossibile da trovare... Gran pezzo di techno thrash, scusate l'OT.
     
    #12
  13. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    23 Aprile 2011

    #13
  14. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    23 Aprile 2011

    Complimenti è incredibile. Non sai come ti invidio la discografia dei Death :D

    Comunque oltre alla roba thrash sto cercando anche dischi Death e Black, quantomeno quelli che mi piacciono di più. ; )
     
    #14
  15. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    23 Aprile 2011

    Si trova, si trova, se vuoi ti dico anche dove. :)
    Comunque tornando agli Anacrusis, quello che mi piace di più è senza dubbio "Screams And Whispers", ma anche gli altri fanno la loro porca figura! 8-]
     
    #15

Condividi questa Pagina