1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    9 Novembre 2005

    Quello di Sleepless è Serenades. Hanno fatto tre album in quello stile, cioè The Crestfallen, Serenades e Pentecost III (il periodo con Darren White alla voce), e sono tutti e tre dei veri capisaldi del death-doom. Il successivo, The Silent Enigma, già inizia a prendere le distanze dal doom in senso stretto, ma è cmq un bell'album (anche se personalmente mi sa di un po' affrettato e sconclusionato in alcune parti). Per quanto riguarda ciò che è venuto dopo, lascio che siano altri a consigliarti, perchè i "nuovi" Anathema non mi piacciono molto.
     
    #31
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Novembre 2005

    Dal sommo doomster non mi aspettavo una critica a the silent enigma :hihi:

    Comunque attenzione perchè potresti anche aver sentito la versione rifatta di sleepless..quella presente come bonus track cantata da Cavenagh..ed è un po' diversa da quella di serenandes :)
     
    #32
  3. +Azazel+

    +Azazel+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Grazie, ora vredo di procurarmi i dischi citati da REINHART in modo particolare Serenades
     
    #33
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Novembre 2005

    Dei tuoi amici truzzi poco mi importa e ancor meno mi importa del giudizio che hai su di loro, solo che da quello che mi scrivi sui tuoi amici mi vien da scrivere: ognuno ha ciò che si mertia.
    Invecie il fatto che TU ti permetta di dirmi che sono superficiale (correggendo il tiro adesso con "sembrerebbe un parere dato da un ascolto superficiale.") SOLO PERCHE' ho vissuto (e vivo) malissimo a natural disaster SI MI IMPORTA.

    Certo che porto a verità quello che scrivo perchè scrivendolo io E' IMPLICITO che è un mio pensiero e un mio giudizio. SE non mi piace non c'è valore artistico fittizio o reale che tenga.

    come tu hai fatto degli esempi che nulla centrano col discorso proverò a fartene uno io così magari capisci il concetto:

    i tagli di fontana li definiscono arte, vengono valutati per milioni di $.
    A me fanno CAGARE dato che sono tele bianche con una bella cornice con scritto sotto "L'attesa" con un taglio trasversale.
    Per alcuni quella è arte, per me NO.
    Semplice come concetto o sono gretto e superficiale ache in questo????

    Per concludere il fatto che tu mi dica:
    "In questo frangente il tuo parere da trent'enne non ti giova mica" è solo una conferma e un complimento.
    Valuta tu se vale la pena continuare a fare sterile polemica (e insultare in maniera velata).
     
    #34
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Novembre 2005

    Attenzione che adesso The Crestfallen da solo non si trova più, ma è stato ristampato insieme ad altri album, nello specifico:

    - il digipack Pentecost III + The Crestfallen
    - il doppio cd Serenades + The Crestfallen

    E vabbè, quando ce vo', ce vo' :-D
    The Silent Enigma lo ritengo un bell'album, ma meno compatto e peggio composto di un Pentecost III, ad esempio. Alcune canzoni mi sembrano affrettate, dispersive, poco ragionate. E poi il cantato pulito di Vincent Cavanagh, per quanto non sia affatto male, mi sembra un tentativo di imitare lo stile "recitato" di Darren White... infatti sono convinto che se alla voce ci fosse stato ancora lui, The Silent Enigma sarebbe stato un album ancora migliore.
     
    #35
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Novembre 2005

    Consiglio caldamente ad entrambi di finire subito la polemica e di rientrare IT, grazie.
     
    #36
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Novembre 2005

    ma dipende dai gusti..certamente cavenagh forza un po' le vocals però non risulta affatto banale..poi sicuramente pure White in quell'album ci sarebbe stato bene...

    OT:Azazel hai una bellissima firma..grandi i primordial :wink:
     
    #37
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2005

    Concordo con colui (adesso non ricordo) che dice che a tratti Silent enigma risulta un po sconclusionato,e che sembra partorito in fretta. Ciò non toglie, almeno per me, che abbia delle atmosfere davvero cariche che lo elevano a mio parere a rango di capolavoro.

    Per "a natural disaster" rimango abbastanza neutrale, perchè a volte ascoltandolo mi chiedo "beh, tutto qui?" e altre volte invece penso "è un viaggio davvero profondo", altre volte lo ascolto e basta e mi ritrovo a pensare a 100 altre cose.
    Indubbiamente un disco anomalo, anche perchè scritto solo da Danny praticamente.Invece ho sentito che nel prossimo il contributo di tastierista e batterista saranno importanti
     
    #38
  9. +Azazel+

    +Azazel+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    Infatti ho dovuto ordinare il secondo. Non vedo l'ora che arrivi.

    Ot: Che schifo non potrer comperare dischi nei negozzi!!!
     
    #39
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    #40
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Novembre 2005

    #41
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    se ve ne serve qualcuna che manca, ditemelo che la aggiungo al più presto
     
    #42
  13. InfinityDestinyEternity

    InfinityDestinyEternity
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2005

    visto che ci siamo

    lo so che non sarebbe proprio il topic adatto per segnalarlo, ma siccome gli Anathema non li conosce nessuno,

    Cerco in zona Roma, gente per suonarli, qualsiasi album.

    Fatemi sapere.


    ps: per non andare totalmente off, dico che gli album sono tutti da avere, ma bisogna avere una mente "aperta".

    Questo perchè spaziano davvero in una gamma di suoni che possono essere apprezzati dal pubblico più disparato ed odiati allo stesso tempo. I metallari più chiusi non riescono alle volte a percepire gli ultimi album mentre la gente che non ascolta musica estrema ha difficoltà ad apprezzare i primi album doom.

    Sinceramente Serenades non mi piace nella sua interezza. Gli altri sono sublimi, con un leggero calando su A Fine Day To Exit che non è super ispiratissimo. L'ultimo album, A natural Disaster, e' un esempio di musica intesa come minimale, stupendo! si sente ad ogni canzone un senso di irrisolutezza proprio nel loro stile, affinato ultimamente del "non raggiungere" il climax. Rende alla perfezione anche se l'orecchio ha difficoltà alle volte ad essere pienamente soddisfatto. Certo che che le emozioni toccate comunque sono sublimi.
     
    #43
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Novembre 2005

    chi sono gli anathema?
    che genere suonano?

    mai sentiti nominare...
     
    #44
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2005

    ho visto il vido di hope....che pena, non si capisce niente.

    ma perchè i gruppi metal sono così squattrinati....??
     
    #45

Condividi questa Pagina