1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ancient Bards

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Eddard Stark, 23 Marzo 2010.

  1. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Marzo 2010

    Velocità, tecnica e gusto, belle orchestrazioni, una voce (femminile) bella e squillante.
    "The Alliance Of The Kings" è il debutto di una nuova band (Italiana) che si affaccia sulla scena metal con un power sinfonico in stile Rhapsodiano, ma non solo.
    Si chiamano Ancient Bards e hanno sfornato veramente un ottimo album.
    I primi ascolti mi sono piaciuti molto. :)
    C'è qualcuno che li conosce?

    Ancient Bards su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    23 Marzo 2010

    io ho il demo e comprerò di sicuro il disco. Sto cercando di trovarlo a meno di 17-18 euro che mi sembrano eccessivi..
     
    #2
  3. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2010

    appena riesco lo compro :)

    Celestial al Mariposa costa 16.90 (che è meno di 17-18 :D)
     
    #3
  4. ManuMaiden15

    ManuMaiden15
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2010

    da me non si trova niente :ueeee:
    ..ho girato tutti i negozi e nessuno sa nemmeno chi sìano ahah..
    Sentirò qualcosa sul Tubo :)
     
    #4
  5. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    23 Marzo 2010

    ottimo, come già detto forse un filo troppo prolisse le ultime songs dell'album, però gran bel lavoro

    e apprezzo soprattutto il basso molto valorizzato
     
    #5
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Marzo 2010

    ho sentito il pezzo del video (che è davvero bruttissimo).
    Tanta tanta tanta e ancora tanta tecnica, capacità esecutive da far impallidire il più preparato dei gruppi prog, ma l'arte dove sta?
     
    #6
  7. epiclord

    epiclord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Marzo 2010

    A dir la verità io non ci vedo poi questa tecnica esecutiva mastodontica! ok.. non è una canzone semplice come può essere la canzone di Hello Kitty!
    Ma nulla di stratosfericamente tecnico...
    A mio parere loro sono un gruppo molto piu emotivo che tecnico! (soprattutto ascoltando le orchestre, la voce di Sara e gli assoli di chitarra, i quali son stati fatti con un tocco sofisticatissimo, a mio modesto parere!)
    una domanda: cosa intendi con "l'arte dove sta?" ..come mai questa musica non dovrebbe essere arte per te? :)

    @ Celestial: io l'ho ordinato alla Mediaworld! mi hanno detto che costerà 15,90! :D
     
    #7
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    24 Marzo 2010

    Come ho detto nell'altra discussione, a me sembrano interessanti (le 3 canzoni del myspace)... più che altro perchè riescono a proporre un certo tipo di musica senza sembrare cloni di nessuno e con dei bei suoni anche per le orchestrazioni (non a caso c'è Limb dietro). Non impazzisco per la voce (che comunque non è brutta anzi, ma preferirei il classico alternato uomo/donna), ma sono da tenere d'occhio sicuramente.

    :)


    ps. mi unisco alle lodi per il basso in evidenza.
     
    #8
  9. Elveryn

    Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2010

    Non so, dalle canzoni che ho sentito sembrano troppo simili ai Rhapsody con voce femminile... cioè al primo cd dei Beholder :P
     
    #9
  10. epiclord

    epiclord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Marzo 2010

    E' proprio per quello che mi piacciono molto! Questo loro debut album è ispirato ai primi lavori dei Rhapsody (i miei preferiti), e nello stesso tempo non sono una mera copia o clone!
    Bo, Da fan sfegatato dei Rhapsody noto un bel pò di differenze, e queste diversità mi affascinano! a partire dalla voce di Sarah! (I finali di Lode al Padre e di Daltor the dragonhunter sono da brivido!) :pray:
     
    #10
  11. ISPETTORE HALFORD

    ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2010

    :happy:
    Niente di speciale, in Italia c'è di meglio... Solisia? nettamente superiori :happy:
     
    #11
  12. epiclord

    epiclord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Marzo 2010

    mmmmmmm.. no, dal mio punto di vista direi proprio di no! non mi piacciono per nulla... de gustibus! ;)

    Tornando a parlare degli A.B. ho notato che faranno un concerto di presentazione del cd al Rock Planet ad aprile (dove vidi gli Arch Enemy e DORO!)
    Quasi quasi scendo e vado a rivederli! Sono curioso di sentire dal vivo tutto il repertorio... (sperando facciano tutto il cd!!!!)
     
    #12
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Marzo 2010

    ops epic scusa non avevo notato l'ultima parte del tuo post. Perchè non c'è arte?
    Perchè è l'ennesima scopiazzatura dei Rhapsody e del gruppo solista di Turilli, intuile girarci troppo intorno. Non ci trovo proprio nulla di diverso da tanti altri gruppi, non hanno un songwriting, a mio parere, che permetta loro di uscire fuori dall'anonimato e le orhcestrazioni non mi sembrano nulla di così fenomenale.
    Lei ha una buona voce anche se certe volte mi sembra che "sforzi" un pochino troppo per arrivare in alto (ad esempio quando dice "it is the birth of eviiiiil", tanto per intenderci).
    Ultimo appunto (mi da fastidio farli, perchè sembra che io voglia andare contro la band, ma giuro non è così, non ho pregiudizi di alcuna sorta, è semplicemente un notare le cose che a me non hanno soddisfatto), i testi. "The Birth Of Evil" è proprio, non so come definirlo. Al di là di un inglese piuttosto lineare ed elementare (in Italia i gruppi con questo modo di scrivere sono molti, quindi neanche lo considero un difetto), è proprio la storia che non mi convince. Un altro brano su una spada (prima era di smeraldo, ora di cristallo nero), sempre i tizi con nomi simil-Signore Degli Anelli, la magia, la guerra. Sì il fantasy è bello ma poi insomma quando tutti i testi fantasy diventano identici sbomballano.
    Ecco, chiedo scusa se qualcuno si sente offeso ma io la penso così.
     
    #13
  14. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2010

    anche a me questa cosa non mi piace per niente e non sto parlando solo di Ancient Bards ma di molti gruppi power italiani...
    il titolo dell'album ormai sembra un romanzo (vedi Kaledon con Legend of the Forgotten Reign, vedi Derdian con New Era, vedi Ancient Bards ora). i Rhapsody sono stati i primi o comunque tra i primi a fare una cosa del genere ma per fortuna nei nomi dei loro album non compare ogni volta il nome della saga, che è una cosa che sto odiando particolarmente...
     
    #14
  15. carnage

    carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Novembre 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2010

    band discreta ma concordo con chi dice che in Italia abbiamo di meglio. per ora un discreto/buon disco considerando che è un debutto. ma dovranno rimboccarsi le maniche in futuro. mi è piaciuta la prestazione della cantante, non stereotipata ai soliti modelli femminili. non mi piace molto il suono della batteria
     
    #15

Condividi questa Pagina