1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    19 Febbraio 2018

    considerarlo un capolavoro equivale ad "ammettere di non CONOSCERE" gli Angra
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Febbraio 2018

    Idem, e penso che anche chi ascolti abitualmente death e black non apprezzi molto questo tipo di accostamenti (vedi il ciccione vichingo sull' ultimo fantastico album dei Saxon).
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Febbraio 2018

    I classici facili entusiasmi, a essere in buona fede...

    Credo che difficilmente il growl/scream possa inserirsi in contesti più o meno classici senza risultare fuori luogo, eppure c'è chi ha dimostrato che è possibile farlo, i primi esempi che mi vengono in mente:

     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    22 Febbraio 2018

    Mah, mi sa che alla fine io preferisco Secret Garden all'ultimo. Pur non essendo un capolavoro, ha vari brani ottimi (praticamente tutte quelle con Lione più l'ultima) che mi hanno subito colpito e che riascolto abbastanza spesso. Questo Omni non saprei...
     
  5. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    22 Febbraio 2018

    mancava lo 0.1% di motivazione per NON comprarlo...grazie :)
     
  6. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Febbraio 2018

    Vabbè, magari ascoltalo per conto tuo, c'è chi dice che è migliore del precedente :hihi:
     
    #9621
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2018
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Febbraio 2018

    Secondo me è il migliore dai tempi di Temple of Shadows.
     
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Febbraio 2018

    Mi può anche stare bene, basta che non si dica che è migliore DI Temple of Shadows :hihi:
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Febbraio 2018

    Migliore no, sicuramente inferiore ai primi 5.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Febbraio 2018



    Questo per esempio è un brano che magari non è originalissimo (echi di Dream Theater e The Shadow Hunter) però mi prende di più di tutte quelle dell'ultimo.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Marzo 2018

    Mi sono preso un pò di tempo per ascoltare il nuovo disco.
    Allora, secondo me è un netto passo avanti rispetto al "neutrale" Secret Garden che aveva proprio poco del sound degli Angra che conosciamo noi.
    Omni invece mi ha stupito in alcune parti perchè ho ritrovato quel tipo di musica che amo, un pò folkloristica, un pò prog, molto power.
    La cosa che non lascia che queste parti si mostrino fin da subito è la produzione di Bogren, produttore che stimo per ciò che ha fatto ma il cui stile poco ha a che fare con quello dei brasiliani.
    I dischi da lui prodotti sono sempre molto "pesanti", moderni, compatti..io dagli Angra vorrei dei suoni più grezzi, leggeri, soft..anche la produzione di Aqua mi andrebbe bene, già moderna ma non troppo.
    Comunque, tornando ai brani il pezzo che più mi ha ricordato i bei tempi è Silence Inside, veramente notevole per costruzioni e suoni.
    Insania anche ha richiami al passato e lo paragono al brano più old style di Secret Garden, Violet Sky, che però era molto meno riuscito (a parte la coda finale splendida).
    Caveman anche è molto tribale ed ha delle parti di batteria splendide e anche come pezzo merita molto, Magic Mirror è già più classicamente power ma è sognante, Light of Transcendence è quella canzone che molti gruppi odierni si sognano di scrivere: tirata, cantata da dio, suonata in modo pazzesco.
    Ma, come Travelers of Time e Black Widow's Web (che a me piace, il growl è strano ma ha una bella melodia) non le sento molto "Angra style".
    War Horns è ottima e quasi thrash, probabilmente si sente l'influenza di Kiko che ha portato la pesantezza del sound dei Megadeth, mentre le due ballad non sono niente male, Always More più diretta ma entrambe meritano vari ascolti. Nella seconda, Always More, Lione (canta lui no?) non sembra quasi lui, grande interpretazione.
    Che dire in conclusione: le parti strumentali sono da sbavo (ovvio pensando ai musicisti coinvolti), Bruno è un fenomeno e Barbosa sostituisce alla grande Kiko.
    Lione canta in modo pazzesco in tutto il disco, ma rimane sempre la sua voce il mio problema più grande che non mi fa più strappare i capelli per questa band.
    Con lui al microfono, fatico a considerare questo gruppo "gli Angra", come a molti capita, ed a volte mi sembra di sentire i Rhapsody.
    Ma tolto questo blocco, questo album è da ascolare e riascoltare anche contro i pregiudizi (che avevo anche io).
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    2 Marzo 2018

    Io invece sono al 6-7 ascolto e devo dire che come mi sta succedendo da Aqua in poi, sento buoni spunti, anche canzoni ben riuscite, ma poco della magia dei bei tempi. Come sempre si salva la prima, il classico Carry On style non delude mai, poi mi piacciono Insania (sarebbe stata bene su Aurora), Always More (l'unica forse dove si sentono gli Angra che furono, pure essendo "solo" una ballad) e Caveman (dove però i passaggi più prog stonano un po' e non mi sembrano niente di nuovo). War Horns è un po' rovinata dalla produzione pestona, ma almeno si sente lo zampino di Kiko. Il resto per un gruppo come gli Angra mi sembra ordinaria amministrazione, magari con gli ascolti crescerà un po' tutto il disco. Rafael dovrebbe comunque cantare solo i cori e nei suoi album solisti e lo dico con tutto il bene che gli voglio (hanno cambiato talmente tanto negli ultimi anni che continuare pure con una doppia voce, tripla se pensiamo alle ospitate femminili, non dona alla band un'identità precisa).

    E questi sono i miei due cent, per quel che possono valere.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Marzo 2018

    Tra l'altro lione con gli anni è diventato sempre piú bravo e versatile. L'unico appunto è che piú diventa bravo e piú ci sento echi di albano :/

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    2 Marzo 2018


    me l'ero persa :O
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2018

    Sul ruolo di Rafael concordo in pieno, come cantante nei Bittencourt Project ci stava bene, ma qui no e non capisco il motivo per cui continui a rubare parti a Lione.
    E' che ormai lui è l'unico leader rimasto e fa quel che vuole.
     

Condividi questa Pagina