1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Paso

    Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    mi piacerebbe poter discutere con alcuni di voi riguardo alla suddetta arte Jappanese :P
    siete appassionati di Manga e Anime ?
    Beh allora discutiamone :roll:
     
    #1
  2. Shae

    Shae
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Appassionatissima... Dispongo di più di 50 manga :D. A volte guardo gli anime, ma preferisco leggerne il manga :).
     
    #2
  3. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Sono un fanatico! La mia ex ragazza mi chiamava "nerd di merd" (ovviamente in modo bonario) da quanto ero fissato... Ma anche lei ne leggeva un po'.

    Ne ho circa 200 e ho anche qualche dvd di anime, pochi comunque perché costano un po'... 25€ a dvd sono tantini e sono contro la pirateria salvo problemi grossi ma molto grossi e periodi di depressione pesante...

    Direi che ottimi titoli da citare sono Great Teacher Onizuka (che dire che mi ha fatto ridere è poco...), I"s (che è la perla del dramma filosofico/sentimentale/giovanile) e Nana (che spacca in quanto a stile e originalità. non a caso Ai Yazawa se non avesse fatto la mangaka avrebbe fatto la stilista...).
     
    #3
  4. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Interessante questa discussione! non ho mai letto anime o manga (a proposito, qualcuno mi sa spiegare qual'è la differenza?:P), però essendo appassionata di fumetti in generale sarei curiosa di leggerne qualcuno. che cosa mi consigliate per cominciare?
     
    #4
  5. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Ero molto appassionato di manga, ora un po' meno, anche se saltuariamente ne compro ancora qualcuno. La mia collezione supera i 200 pezzi...tra i miei manga preferiti ci sono Berserk, Slam Dunk e Bastard!! (che poi è il manga true per eccellenza, l'autore è un appassionato di metal e si vede!)
     
    #5
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    5 Agosto 2006

    Se non disdegni sangue, frattaglie ed interiora a volontà, Berserk. :D
     
    #6
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Agosto 2006

    semplicemente un anime è la versione animata del manga che è il fumetto. solitamente nasce prima il fumetto e poi si crea l'anime, ma a volte accade anche il contrario.
    io possiedo svariati manga (300-400) e ho visto diverse serie animate :)
     
    #7
  8. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    grazie della spiegazione:)

    ehm manga meno sanguinolenti no?:D
     
    #8
  9. Shae

    Shae
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Lo sto proprio leggendo ;) è divertentissimo. E in un certo senso, sono impacciata come Ichitaka :lol:, è la mia versione maschile. :rotfl:
     
    #9
  10. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Beh credo che questo sia il posto adatto per la seguente domanda: tempo fa anche io ero appassionato di manga(prima di passare al caro Dylan Dog)....fra tutti mi piaceva Bastard. Acquistai la serie completa ma arrivato all'ultimo capitolo(n.21) la storia si interrompeva lasciando tutto all'aria.
    Leggendo le pagine finali venni a conoscenza del fatto che la serie sarebbe continuata...ma a dire il vero non ho saputo più nulla nè trovato altro materiale.....qualcuno più esperto di me sa aiutarmi?(quel manga era una figata :P )
     
    #10
  11. Paso

    Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    il fumetto a livello di violenza rende almeno il doppio dell'anime :P :P :P
    cmq a dire il vero anche io ho iniziato da poco ad appassionarmi a quest'arte...
    Manga per adesso leggo solo Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) e Berserk...
    per quanto riguarda gli anime ho visto Trigun, Full Metal Alchemist, Evangelion (il più particolare nonchè il più bello), Inuyasha, Yu yu Hakusho (secondo solo ad Eva :P), Lodoss War (manga fantasy non troppo famoso ma veramente molto interessante), Saint Seiya (la serie nuova spacca :P) Berserk e sto iniziando a vedere Sayuki e GTO :P
    potreste consigliarmi un Manga veramente bello ?
     
    #11
  12. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Concordo, è proprio divertente. Io invece sono un misto tra Ichitaka e Shin di Nana. :P
     
    #12
  13. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    I'll Crazy Kouzu Basketball Club conosciuto in Italia come Generation Basket. ;)

    Ma anche Paradise Kiss o I Cortili Del Cuore.
     
    #13
  14. Shae

    Shae
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Se ti piace il fantasy ti consiglio Arcana, costa 5.90 a volume ma merita :P . Oppure anche The Tarot Cafe (migliore di Arcana secondo me), non propriamente fantasy, ma vi sono talvolta vampiri, mannari, draghi... In poche parole la protagonista legge i tarocchi, e si vedono le storie dei suoi clienti, e per ogni storia corrisponde una carta; un frammento della sua vita. Andando sempre più avanti, vengono svelate informazioni riguardo il passato della donna, e si parlerà del suo presente. Molto molto molto ma molto bello. :happy:
    Un altro che ti consiglierei è Black Cat, divertentissimo, il mio preferito. ;)
     
    #14
  15. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Uno disegnato veramente bene è Alichino.

    Uno veramente interessante è Vagabond.
     
    #15

Condividi questa Pagina