1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    23 Aprile 2019

    Stesso effetto quando li ho scoperti... creano dipendenza, album perfetti dalla prima all'ultima nota, e ti mettono addosso una foga incredibile.
     
    A Dwight Fry e elpata86 piace questo messaggio.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    23 Aprile 2019

    Fist piace anche a me, gli ultimi due un po' meno. Persistence non è male, ma nulla a che vedere con i due classici
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    23 Aprile 2019

    Persistence of time è molto buono, differente dai loro classici ma bello.
    State of euphoria l'ho molto rivalutato: una volta non lo sopportavo, poi ho imparato ad apprezzarlo. Meno travolgente dei primi tre, ma roccioso, raffinato; e con alcuni degli assolo più belli di sempre da parte di Spitz.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    23 Aprile 2019

    Sarà meglio, perchè "carino" riferito ad Among the living e "noioso" riferito a Spreading the disease non si possono proprio leggere.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    23 Aprile 2019

    Anche "lo" per esempio :lookaround:
     
    A ThrashMetalHell e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  6. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Aprile 2019

    Sto riascoltando proprio ora Among the Living, il mio problema è infatti con la voce del cantante, forse mi ci devo solo abituare , musicalmente sono tanta roba comunque, nulla da dire
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Aprile 2019

    A me la voce di Belladonna è forse la cosa che piace di più. Probabilmente perché sono solito ascoltare più Heavy che Thrash.

    Tra l'altro canta benissimo anche canzoni dei Journey, come testimoniano alcuni video su You Tube.
     
    A Dwight Fry e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    23 Aprile 2019

    Ragazzi, ma fondamentalmente STD è un disco Heavy-Speed con venature Thrash.

    ATL è tutta un'altra cosa, riprendendo il discorso interrotto da Gung-Ho nel precedente album, dato che a volte si sfiorano territori "core" che avranno poi influenzato band come ad esempio i Waste (o tratto distintivo dei SOD ad esempio).
    Cioè, il paragone stilistico fra i due, voce a parte, non ci sta.

    A mio modestissimo parere quantomeno entrambi da 9 in pagella fisso, comunque. Diciamo che FORSE negli ultimi anni sto leggermente preferendo STD proprio per questa sua leggera brezza Heavy: Stand Or Fall, Lone Justice e su tutte la devastante The Enemy le mie predilette. Non proprio le canzone Thrash per definizione.

    POT per me sta davvero poco sotto e anche SOF, che all'inizio era un "meh", l'ho decisamente rivalutato, ma resta di livello inferiore.

    Sto anno spero me li sparerò al Metal For Emergency, che tra l'altro mi sembra dovrebbe essere gratuito.

    Avendola nominata, vi triggero con questa. :hype::seghe:

     
    A Thrashead, Zerotolerance70 e elpata86 piace questo elemento.
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Aprile 2019

    Pezzone.

    Io li vidi dal vivo al Sonisphere prima degli Iron Maiden all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, nel 2016. Suonarono pochi pezzi ma tra questi c'erano "Antisocial", "Madhouse", "Caught In A Mosh" e "Indians". Ancora non seguivo la band ma mi fecero una grande impressione.
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    23 Aprile 2019

    Non sei il primo che si lamenta della voce di Belladonna, e la cosa a me fa un po' sorridere, visto che è uno dei cantanti thrash più dotati. Stiamo parlando di un cantante a tutto tondo, Joey è uno che canta e non si limita ad urlare, come spesso accade nel thrash.
    Quello che fa su Spreading The Disease, per esempio, è spettacolare. Credo sia l'album che lo valorizza meglio.
     
    A elpata86, Dwight Fry e ThrashMetalHell piace questo elemento.
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Aprile 2019

    Album che “a dispetto del titolo” segnò una NETTA battuta d’arresto.. :facepalm:


    Come del resto in tutti i “debout” dei cosidetti Fab. 4 (a cui aggiungo gli Exodus di “BBB”), seppur con le dovute differenze di approccio per band!
     
  12. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    29 Aprile 2019

    Sto leggendo un po' di commenti di qualcuno di voi che hanno scoperto da poco gli Anthrax e mi rendo conto di come sia diverso scoprire e conoscere gli album appena usciti, rispetto ad ascoltarli dopo oltre 30 anni.

    La prima volta che ho ascoltato gli Anthrax era il 1986, grazie al video di Madhouse che mandavano in TV. Poco dopo ho comprato "Spreading The Disease". Disco di altissimo livello ed estremamente innovativo.
    Il disco va collocato nel giusto periodo storico: è uscito nel 1985, quando la scena thrash metal stava iniziando a consolidarsi, ma siamo prima del vero boom.
    Gli Anthrax avevano alle spalle un album di debutto ("Fistful Of Metal"), più grezzo e diretto, contente pezzoni del calibro di Metal Thrashing Mad, ma con un cantante che non era però adatto alle enormi potenzialità della band.
    Dopo "Fistful Of Metal" e prima di "Spreading The Disease", la band ha fatto uscire un ottimo EP, "Armed And Dangerous", contenente alcuni pezzi di "Fistful Of Metal" e la cover di "God Save The Queen" dei Sex Pistols, ed è stata l'occasione per presentare al pubblico il nuovo cantante ed il nuovo bassista (Frank Bello, nipote del batterista Charlie Benante).

    "Spreading The Disease" non è thrash, non è speed... non c'erano veri e propri canoni da rispettare, visto che quella musica stava nascendo in quel periodo ed erano proprio quelle band (Metallica, Anthrax, ecc) che stavano scrivendo le "regole" del genere.

    "Among The Living", ma mio avviso, è ad un livello nettamente superiore, per quel che riguarda la produzione e le composizioni.
    L'ingresso di Belladonna è stato uno degli elementi fondamentali per la svolta della band e per il raggiungimento del successo mondiale.
    Ho avuto la fortuna di assistere nel 1987 alla data di Milano del tour di "Among The Living". Concerto pazzesco: band ai massimi livelli e band di supporto fantastica (Testament).

    Gli Anthrax avevano abituato i fan all'uscita di singoli ed EP che valeva la pena comprare... quanti soldi ho speso!!!!
    A fine 1987 è uscito il singolo "I'm The Man" (uno dei primi esperimenti di crossover fra thrash e rap). L'EP conteneva anche la cover di "Sabbath Bloody Sabbath".

    La band era sulle copertine di tutte le riviste di settore e facevano il pienone ai concerti.
    L'album successivo, "State Of Euphoria", ai tempi, mi piaceva, ma riascoltandolo, purtroppo, mi vedo costretto a salvare pochi brani. Siamo davvero lontani dal capolavoro di "Among The Living".

    Carino l'EP successivo: "Penikufesin" (Nice fuckin EP), contenente la versione in francese di "Antisocial" (cover dei Trust) ed una godibilissa cover di "Parasite".

    Con l'album successivo, "Perstistence Of Time", la band aveva preso una strada diversa rispetto al loro periodo di massimo successo, abbandonando l'aria scanzonata (come musica e look). Disco buono, ma niente a che vedere con "Among The Living".
     
    #3702
    Ultima modifica: 29 Aprile 2019
    A Battleangel, LucaGiulio, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Aprile 2019

    Ti invidio un po' :D
     
    A ThrashMetalHell, Carnival900 e Death Angel piace questo elemento.
  14. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    29 Aprile 2019

    Tante per mettere un po' il dito nella piaga...
    Ecco le foto dei vinili... poi ho cominciato a comprare CD.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A ThrashMetalHell, Vittorio, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    29 Aprile 2019

    Buon disco "State Of Euphoria". Lo sto ascoltando con piacere.

    Chiaro che i due precedenti sono migliori.
     

Condividi questa Pagina