1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticomplottismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da NuclearDevastation, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Febbraio 2018

    Eccolo che parte a confondere, brigare e cercare di far apparire tutto come vuole lui :hihi: "Dettate" lo dici tu, e c'è una gran differenza tra dettare e influenzare, non è che son sinonimi, li metti vicino e siamo d'accordo. Avere degli interessi e cercare di influenzare le istituzioni a riguardo è assolutamente ok, miriadi di gruppi fanno attività di lobbying a qualsiasi livello, se poi parliamo di gruppi economici di peso... veramente stupirsene è fare la figura di quello che casca dal pero. Cioè raga, non è un complotto che a livello europeo la finanza sia al centro delle decisioni eh, buongiorno. Nessuno ve lo nasconde. Pure a me non piace, ma è un altro discorso.
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    Quindi siamo d'accordo. Io mi stupisco chi si scalda tanto appena uno parla di questi argomenti, come se si stia parlando di rettiliani o di terra piatta. Sono cose note, perfettamente verificabili. Ed è ragionevole credere che le intenzioni di questi signori pesino anche più degli interessi dei popoli che vanno alle urne. E che quindi scelte politiche possano essere dettate da questi stessi interessi.
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Febbraio 2018

    Eh, bene: ma allora perché la gente parla di gruppo Bilderberg come di potere occulto che complotta ai nostri danni, quando in realtà fanno attività di lobbying come chiunque altro?
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    Perchè si svolge in modalità che fanno discutere, semplicemente.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Febbraio 2018

    E allora se facciamo congetture su modalità che non conosciamo, e ci lanciamo in ardite ipotesi sul controllo del mondo che ha questo gruppo, siamo in pieno nel complottismo, dove per esso intendo il prendere un elemento dubbio, spacciarlo per certo, ricamarci attorno una bella storia di soprusi e trasmetterlo come verità assoluta e nascosta .
     
  6. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Febbraio 2018

    Anche se sembrano argomenti diversi, l'humus dove proliferano queste idee spesso è lo stesso!
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    Ma non c'è da ricamarci sopra, se abbiamo appena detto che è tutto alla luce del sole, ci sono documenti in cui si leggono strategie, riferimenti, finanziamenti. Non è che parlo di Bildeberg, ma in genere dell'influenza di questi gruppi di interesse. Se poi le linee politiche e giornalistiche a volte sembrano così vicine a quelle strategie allora mettere insieme qualche ragionamento sarà pur lecito, sempre se ci è ancora permesso ragionare, ovviamente.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Febbraio 2018

    Appunto, siete voi che dietro ci vedete il complotto per imporre il nuovo ordine mondiale al mondo intero, nonostante il tentativo di ribaltare la prospettiva.
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    E' un complotto dire che i potenti del pianeta vogliano influenzare la politica? Sarebbe assai cretino pensare non fosse così, non credi?
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Febbraio 2018

    Sei tu che hai parlato di modalità che fanno discutere: e ciò che fa discutere di questo gruppo è la riservatezza di cui si ammantano, base per ricami arzigogolati che hanno poco del ragionamento e tanto del voler trovare per forza di cose qualcosa che sta tramando contro di me.
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    Bhè perchè non ha acceso discussioni il Bildeberg e tutto quel corredo che si porta dietro? Non dico mica nulla di nuovo. Non ci sono chissà quali ricami. Se dico che Soros appoggia l'immigrazione e la distruzione delle frontiere basta andare sul sito della Open Society e leggersi i programmi e l'orientamento ideologico. Leggere i programmi di Soros è complottismo?
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Febbraio 2018

    Ma il discorso è che appoggiare l'immigrazione e voler cancellare i confini non è tramare contro qualcuno. È una posizione politica legittima, se la fai leggere a qualche elettore di LeU la condivide al 100%: semmai il problema appunto è per una certa sinistra cercare di capire come mai sono finiti a sostenere posizioni contigue all'altissima finanza.
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Febbraio 2018

    Sono d'accordo, è una posizione politica come le altre. Spesso sono più vaghi i politici che non i filantropi:hihi:
     
  14. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    13 Febbraio 2018

    Giornali e televisioni riportano le peggio stronzate, fare luce un attimo su queste cose non mi sembrerebbe uno scandalo, è come se non dessero notizie sul g8, g7 o quanti cazzo sono ora, o sui meeting a Davos. Anche per mettere a tacere le teorie piú strampalate, è ovvio il proliferare di informazioni alternative quando i media principali sono in queste condizioni.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Febbraio 2018

    Il proliferare di informazioni alternative è l'essenza stessa del complottismo direi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina