1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticomplottismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da NuclearDevastation, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Febbraio 2018

  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Febbraio 2018

    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    28 Febbraio 2018

    Che avrebbe anche più senso forse.
     
    A Peste Noire e Thrashead piace questo messaggio.
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    29 Maggio 2018

    Delitto del Circeo: Izzo sostiene un legame col Mostro di Firenze

    La metto qui perchè davvero non saprei dove altro, e se riflettete ha senso questa collocazione.

    In sintesi: Izzo (fatti del Circeo) ha detto di aver rapito una ragazzina e di averla vista uccidere in un rito satanico a casa di uno dei sospettati di essere parte della setta fiorentina... e inoltre si è scoperto che un ex ufficiale USA potrebbe essere il Mostro... e sarebbe anche Zodiac! ;)
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Maggio 2018

    Minchia, materiale per almeno una stagione di Criminal Minds.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    29 Maggio 2018

     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    1 Giugno 2018

    A Thrashead, Il Luppoooo, Maelstrom e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Giugno 2018

    non è mai stato chiarito quale fosse il "secondo livello" dei delitti del mostro (ci fu il famoso processo al Farmacista Calamadrei, poi se non ricordo male prosciolto.

    L'assassino Zodiac difficilmente agiva dietro una copertura e altrettanto difficilmente poteva essere in grado di soggiogare l'intero clan dei compagni di merende(che erano tutt'altro che degli scemi… di sicuro non Pacciani).

    però è anche vero che il mondo all'epoca non era piccolo come oggi.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    7 Luglio 2018

    HITLER-KALERGI: Due facce della stessa medaglia?

    [​IMG]

    Cosa accomuna questi due uomini?
    Beh, intanto entrambi sono di origine austriaca (seppur Kalergi avesse la madre giapponese), entrambi vissero nello stesso periodo, ma cosa più importante entrambi scrissero un manifesto sulla "razza", due libri che fanno ancora discutere. Hitler scrisse il Mein Kampf, in cui spiega che l'unico scopo dello stato è mantenere pura la razza e creare le condizioni migliori per la lotta per la supremazia, cioè per la guerra e che la razza ariana è l'unica razza valorosa e che merita di dominare l'europa e infine che gli ebrei fossero un pericolo per la società che andava estirpato.
    Kalergi invece (oltre alla sua opera più famosa Paneuropa) scrisse anche e soprattutto il Praktischer Idealismus, in cui immagina una società europea multiculturale e multirazziale e che si chiamerà Stati Uniti d'Europa, ma testualmente Kalergi scrive:

    "Gli abitanti dei futuri Stati Uniti d’Europa non saranno i popoli originali del Vecchio continente, bensì una sorta di subumanità resa bestiale dalla mescolanza razziale (…) È necessario incrociare i popoli europei con razze asiatiche e di colore, per creare un gregge multietnico senza qualità e facilmente dominabile dall’elite al potere. L’uomo del futuro sarà di sangue misto. La razza futura eurasiatica-negroide, estremamente simile agli antichi egiziani, sostituirà la molteplicità dei popoli, con una molteplicità di personalità."

    [​IMG][​IMG]

    Nel suo libro, uscito tra l'altro nel 1925, lo stesso anno del Mein Kampf (coincidenza molto curiosa), Kalergi affronta il tema della razza esattamente come Hitler, ma la sua visione è diametralmente opposta; mentre Hitler parla di purezza della razza ariana, Kalergi freme per una mescolanza e meticciamento di "razze" europee, africane e asiatiche per creare un'unica razza eurasiatica-negroide, una razza senza identità forte e senza una storia per essere così facilmente manipolata e dominata dai potenti; e mentre Hitler voleva il genocidio della "razza" ebrea, Kalergi nelle sue intenzioni auspicava che il meticciamento della razza europea con la razza negroide sostituisse di fatto i popoli europei autoctoni, un genocidio naturale quindi.
    C'è da dire che Hitler ha parzialmente reso in fatti i suoi scopi deliranti, mentre i deliri di Kalergi sono rimasti solo tecnicamente sulla carta e in forma teorica, il primo ha fatto la fine che meritava ed è ricordato (giustamente) come un assassino, uno spietato dittatore e una delle figure più negative del 1900; Kalergi invece ha vissuto una vita tranquilla ed è morto per un ictus in età ormai avanzata, inoltre è stato un reso da certi ambienti quasi come una figura positiva e quasi "mitologica", non a caso esiste una Fondazione in memoria di Kalergi a Ginevra e il premio europeo "Kalergi" (rinominato Premio Carlo Magno) dato ad autorità quali Merkel, Macron, Juncker, Papa Francesco, Tusk, Schulz etc.

    [​IMG]

    Concludendo io non credo ci sia un "piano Kalergi" in atto, seppur non torna il fatto che questa Unione Europea non abbia voglia di gestire questo fenomeno migratorio di massa che ormai da quasi dieci anni (dalle primavere arabe) riguarda l'europa, ma ho solo voluto fare questa breve analisi (forse anche azzardata) sulle differenze ma anche sulle similitudini di due pensieri e modi ESTREMI di vedere le "razze" e di ipotizzare il futuro prossimo della società, insomma due idee opposte ma che allo stesso tempo si incontrano, due facce della stessa medaglia, rifletteteci.
     
    #400
    Ultima modifica: 7 Luglio 2018
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    7 Luglio 2018

    non sono pensieri opposti, entrambi vedono il mescolamento razziale come qualcosa che "indebolisce". Uno è buono e non vuole il degrado (Hitler) l'altro è cattivo e vuole il degrado per comandare meglio (Kalergi). Quello di cui non vi rendete conto è che tutto il discorso è un'emerita cazzata fin dalle fondamenta. La mescolanza genetica non crea né subumani né dei, crea solo tanta varietà, che a livello di biologia di popolazione è un bene per la sopravvivenza (se proprio vogliamo metterla in termini biologici). Qualsiasi giudizio sulla negatività/positività della mescolanza è basato solo sulla vostra simpatia/antipatia estetica. Ma state tranquilli, siamo già manipolabili così, non c'è bisogno che ci "degradiamo" diventando negroidi che dicono "zi badrone".
     
    A Pierluigi, gianowar, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Luglio 2018

    L'umanità è bella perchè varia e ogni popolo si definisce tale proprio perchè differente da un altro. Per questo chi ci propina la società multietnica come 'soluzione finale' per gli europei (o per l'umanità stessa) è un folle che va contrastato. La mescolanza avviene nel corso della storia, ma un'altra cosa è proporla come obiettivo politico per questioni ideologiche o strategiche. I popoli con la loro cultura, la loro storia, la loro lingua, le loro specificità etniche hanno diritto di esistere e di scegliere di non abbracciare la teoria della mescolanza che va tanto di moda.

    PS: bello questo 'confronto' paradossale tra Hitler e Kalergi che ci ha proposto Peste Noire:zizizi:
     
    A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    7 Luglio 2018

    Aahh i soliti cari fascio-complottisti nonché razzisti, che fanno finta di non esserlo, e provano a far passare il multiculturalismo, l'unificazione europea e il fenomeno dell'immigrazione come un piano diabolico pari a quello dello sterminio di Hitler. Che poi sono gli stessi nazisti negazionisti teste di cazzo che diffondono ste cose, cioè gente che ha le stesse identiche idee razziste di Hitler e per farle passare, come al solito, si maschera usando lo stesso Hitler come (finto) spauracchio.
     
    A gianowar, The Eternal Wayfarer e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Luglio 2018

    Severo ma giusto
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Luglio 2018

    Ma dove sarebbero questi piani occulti se in Europa sono anni che si parla di multiculturalismo? Ci sono partiti che promuovono il multiculturalismo, governi che ne seguono il pensiero, intellettuali che ne esaltano i vantaggi. E nazioni che di fatto sono già multietniche a seguito di precise scelte dei loro governi.

    Se uno non segue la politica o l'evoluzione della società è normale che non si accorga di nulla e che spari a caso frasi sconnesse. Nulla di nuovo comunque, di solito certi ambienti culturali sono gli ultimi ad accorgersi di ciò che succede intorno a loro.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina