1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Antimatter

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 5 Giugno 2007.

  1. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2007

    strano non aver trovato un topic su questa band decisamente valida!

    cmq..Leaving Eden è uscito il 13 Maggio , io lo trovo un bel passo avanti,
    visto che il suono si è finalmente un pò irrobustito.
    :)

    ...qualcuno li conosce così bene da potermi dire chi è colei che canta
    in Mr White(cover dei Trouble) , dell'album precedente?
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    5 Giugno 2007

    Si chiama Amelie Festa. Dal sito ufficiale:
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Amelie sang on Duncans Irish sessions for 'Planetary Confinement', contributing lead vocals to 'Line Of Fire', 'Mr White' and 'Relapse'. She is currently singing with French band 'Facades Music', working on her own project 'Hide and Sick'. and recently featured on Breaklose's debut album 'Always Late Enough'.

    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Cmq per me Leaving Eden è il loro album migliore. Mick Moss, lasciato solo al timone degli Antimatter, ha sfornato un lavoro finalmente omogeneo, che brilla per la pura bellezza delle sue canzoni.
    [/FONT]
     
    #2
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    5 Giugno 2007


    Come è possibile??? Non me ne ero accorto! Io li ho scoperti da pochissimo (mea culpa!) e li trovo formidabili. Ho ascoltato qualcosa da Leaving Eden - che mi procurerò al più presto - e devo dire che mi ha fatto sognare!

    Per me:

    Eddie Vedder+Temple of the Dog+Anathema+Arte Pura=ANTIMATTER!!!
     
    #3
  4. TheFallOfEverySeason

    TheFallOfEverySeason
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    ALbum eccezionale! Forse il migliore della loro brillante discografia..
    Direi che Moss avendo le redini in mano su tutto è riuscito esattamente a dare un album come voleva Lui e a volte può essere un bene. Anche perchè credo che Ptterson con i suoi ION abbia sfornato un altrettanto capolavoro, seppur molto diverso.

    Un contributo validissimo a Leaving Eden è stato dato anche da Danny Cavanagh degli ANATHEMA. Non dimentichiamolo :)

    A me ricordano molto i Pink Floyd..per le atmosfere e per il cantato molto "teatrale".
    Grandissimi ANTIMATTER!
     
    #4
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    5 Giugno 2007

    Il mio preferito rimane è Light's out..delicatezza ed atmosfera allo stato puro...Duncan patterson è un genio c'è poco da fare.
    Il nuovo non l'ho ancora sentito, c'è da dire che le canzoni di Planetary confinement composto dal solo Moss (voce stupenda) erano bellissime..e tutti questi commenti entusiastici che leggo in giro mi incuriosiscono molto.
    Pensavo che la dipartita di Patterson segnasse la fine degli antimatter, (un po' come gli anathema, che han perso tutta l'ispirazione da quando è andato via duncan) e invece sembra di no..al più presto darò un ascolto.
     
    #5
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    5 Giugno 2007

    Un piccolo spot per la band. Ecco un messaggio apparso poco fa nella mia mailbox:

    "Hi Vittorio,

    The cd is 14 euro including postage to Italy and is fully signed by Myself, Danny Cavanagh, Ste Hughes, Rachel Brewster and Chris Phillips.

    If you’re interested, the PayPal add is [email protected]

    Michael Moss"


    Ora sapete cosa fare!!
     
    #6
  7. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    Grazie, adoro quella song(Mr White)!
    cmq son pienamente d'accordo su Leaving eden , mostra tutti i loro lati
    positivi!
     
    #7
  8. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Adoro la loro musica e l'ultimo Leaving Eden per me è il disco dell'anno.
    Bravi Antimatter.

    Bel disco anche quello...la mia preferita è Reality Clash =)

    Anche io lo trovo un passo avanti,ma più che altro a livello di feeling..è diverso dal precedente Planetary Confinement sia come atmosfere che come approccio musicale (era anche una sorta di split..ma restava piacevolissimo anche per quello)
     
    #8
    Ultima modifica: 6 Giugno 2007
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    24 Giugno 2007

    Bè li aspettavo con ansia vista la dipartita di Patterson..avevo dei forti dubbi sul loro futuro...e invece "Leaving Eden" li spazza via tutti con prepotenza...album veramente ottimo in grado di reggere il confronto coi precedenti...mantiene le sensazioni dei precedenti ma la sferzata di rock lo rende meno minimale e atmosferico e più fruibile ed immediato. Scelta azzeccata perchè in queste sonorità la voce di Moss si trova perfettamente a suo agio..regalando una prova da applausi veramente!
    Bravi..e bravo sopratutto Moss...da brivido sopratutto le prime 2 tracce e la strumentale landlocked.
     
    #9
  10. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Anche la prova di Patterson è degna di nota secondo me.Gli Ion han fatto un altro bell'album,una sorta di etno-folk di classe.A mio parere ora abbiamo due ottime realtà.
     
    #10
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    11 Luglio 2007

    Purtroppo devo ancora sentire il nuovo lavoro di patterson..prima o poi devo colmare la lacuna, ho sentito solo qualche canzone sullo space e mi era piaciuta.
     
    #11
  12. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2007

    a me il nuovo degli Antimatter mi ha lasciato perplesso...secondo me un passo indietro rispetto al precedente. So che ad alcuni sembrerò matto, ma ci sono delle "lacune" che secondo me compromettono non poco il disco
    1- Moss interpreta troppo il testo, sembra uno spoken album monocorde. Semplicemente non trovo sintonia tra la voce e la musica. Inoltre è troppo in primo piano. E lui non è certo Pavarotti...
    2- Le sterzate elettriche sono fuori luogo
    3- Il cd non è nè carne nè pesce.
     
    #12
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Luglio 2007

    concordo, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    23 Luglio 2007

    A me è piaciuto però concordo sul fatto che non è a livello di un light's out..soprattutto a livello di tenuta nel tempo.
     
    #14
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    23 Luglio 2007

    Io sto ascoltando Leaving Eden da circa un mese e ho scoperto il gruppo proprio con questo loro ultimo album. Ovviamente non posso fare paragoni con i lavori precedenti, ma ritengo che, pur non trattandosi di un cd particolarmente innovativo, le emozioni che regala sono intensissime...che Moss abbia preferito concentrarsi, appunto, sul lato emozionale piuttosto che insitere sulla ricerca musicale?
     
    #15

Condividi questa Pagina