1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Antimatter

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 5 Giugno 2007.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    23 Settembre 2014

    Ne abbiamo sicuramente già parlato della qualità di unreleased :sìsì:

    Poi in caso, come hai detto tu basta recuperare il triplo cd uscito tempo fa.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Settembre 2014

    Si, però come ho detto prima, non c'è tutto di "Unreleased" su "Alternative Matter". C'è molto di più ma qualcosa di meno.
    Dovrei fare una comparazione approfondita e non tengo voja :hihi:
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    23 Settembre 2014

    Le canzoni su alternative matter segnate come reel to reel demo sono quelle presenti in unrelased. :sìsì:
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Settembre 2014

    Si, ma non ci sono tutte e comunque mi pare siano state un po' raffinate, non ti sembra? :segheanastro: in compenso su Alternative Matter c'è una versione per me strepitosa di

     
    #259
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    23 Settembre 2014

    Vero, dicevo che quelle presenti su alternative matter sono segnate dal titolo di quel demo. Detto questo, un giro di produzione devono averlo fatto sicuramente. :D

    Bella quella che hai linkato. Però le mie preferite rimangono le versioni acustiche o demo del primo album. E le versioni demo sono proprio quelle di unreleased :D

    :moriremotutti:
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2014

    p.s. alcune cose di The Obscurants mi stanno ricordando proprio le prime cose degli Antimatter :sìsì:
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

    "Confermo", indietro tutta (il notaio prenda nota) :rotfl:

    Angelic STREPITOSA su tutte, poi The Art of a Soft Landing, Saviour... :love:
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2014

    E flowers? :love:
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

    Ehehehe... pure a me. Ho potuto ascoltare dei rough mixes mesi fa (azz... ho pure degli unreleased di questo :grin: ) e la cosa mi fece abbastanza felice.
    Poi gran parte del pubblico non sa o dimentica facilmente ma bisogna dare atto a Duncan di essersi reinventato alla grandissima con Antimatter dopo la fuga dagli Anathema, e la maggior parte delle idee e soluzioni (non certo inventate del tutto dal niente, ma comunque originali e ben proposte) innovative sono state frutto della sua mente.
    A me è piaciuto molto anche Leaving Eden, ma c'è da dire che è senz'altro più convenzionale come Album rock/alt rock rispetto ai primi Antimatter.
    E questa direzione voluta da Mick è stata il motivo principale dell'abbandono di Duncan, senza alcuna polemica.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

    Si potrebbe citarle tutte, ovvio. Io comunque rimasi e resto sempre colpito duramente soprattutto da Angelic!

    .... Everything you know... live???

    E ancora mi mangio le mani per aver perso le foto e un paio di video della data di Dunc e Mick al Blues House nel novembre 2008.
     
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2014

    Si è notato con Madre Protegenos e Leaving Eden l'abisso tra i due songwriting. Io ricordo ancora l'intervista fatta a entrambi all'epoca di Planetary con Duncan con i bagagli in mano. Mentre mick annunciava già il seguito.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

    Bè, certe anime non si (riflessivo) tradiscono mai. Io ho apprezzato moltissimo anche Ion, anche se non ai livelli dei vecchi Anathema e di Antimatter, ma c'erano spunti notevolissimi e di gran coraggio.
    Stessa cosa con Alternative4, anche se non condivido in pieno la scelta del monicker, comprensibile dal suo punto di vista ironico/provocatorio.
    Questo nuovo mi sta piacendo moltissimo, più del predecessore, per sua stessa ammissione troppo complicato.

    Forse però siamo nel topic sbagliato ora :lookaround:

    :grin:

    Intanto, IT, mi riascolto una sgodutissima (registrazione su demo tape rovinatissimo si vede) e bellissima DREAM...
     
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2014

    Terminal, dream. Light's out sarà mica il tuo preferito? :D
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

    Come per praticamente tutte le bands che più mi appassionano, non riesco a scegliere UN preferito.
    Devo (ri)citare allora Saviour, Holocaust, Flowers, Angelic... o ricordare TUTTO Planetary Confinement compreso il clamoroso epilogo di Eternity pt.24? :love:
    E pure in Leaving Eden, per quanto più classico come Album, le canzoni son molto belle e certi ass(h)oli di chitarra di danny di gran livello.
    Preferisco senz'altro i primi tre, ma anche il quarto si fa apprezzare molto bene. Il quinto, ripeto, non lo giudico, non ho potuto ancora ascoltarlo per intero a dovere, forse anche perchè ho perso un po' di stimoli a farlo.
    Pronto a ricredermi, ma ho idea che il percorso per me sia un po' come per gli Anathema... quando Duncan lascia, svanisce pian piano quel qualcosa di speciale...
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Settembre 2014

Condividi questa Pagina