1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    8 Novembre 2015

    Mi sarebbe piaciuto vedere i Signal dal vivo, anche di spalla a qualcuno e "Love among the cannibal" basta andare a vedere chi l'ha prodotto...
    Tra l'altro in quel disco il buon John "Mutt" Lange deve aver scritto anche alcuni pezzi, di sicuro "I didn't mean to stay all night".
    Diversi dischi prodotti da lui in quegli anni sembravano dischi dei Def Leppard anche "Waking up the neightburs" di Bryan Adams ("Don't drop that bomb on me", ascoltare per credere.
    Ormai mi sono fatto un idea, non sono tutti i gruppi prodotti da Lange che somigliano ai Def Leppard ma sono i Def Leppard e tutti gli altri gruppi che hanno il marchio di Mutt Lange sulla schiena.
     
    A dasio piace questo elemento.
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Novembre 2015

    Oh mamma i Signal, coloro che (poco) tempo fa mi hanno iniziato all'AOR, come dissi pagine addietro.
    Quando avrò tempo mi godrò questa testimonianza live che immagino sia rarissima considerando quanto poco sono conosciuti, ma credo che un pezzo come Wake Up You Little Fool (nella mia top 20 di sempre) lo ascolterei anche con un qualità peggiore della sagra della salsiccia del Nebraska :ejasi:
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  3. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    9 Novembre 2015

    Infatti aspettati questo perché da maniaco del gruppo, secoli fa ho investito una ventina di euro in questo cd e ti garantisco che se l'avessi registrato con il mio telefonino avrebbe avuto un suono migliore. E' un bootleg dei peggiori che ho ascoltato e non fa altro che confermare l'enorme sforzo che era stato compiuto dalla Epic in studio di registrazione per questo gruppo quasi subito abbandonato. Non sembrano nemmeno loro a suonare, riprodurre l'atmosfera di quel disco con i mezzi con cui sono andati a promuoverlo era praticamente impossibile.
    Tieniti il ricordo del Discone che è stato e tieniti anche il grano, dai retta a me. E te lo dico da fan maniacale della band.
     
    A dasio piace questo elemento.
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Novembre 2015

    Be' il video, per quanto casereccio, e' una bella testimonianza del gruppo, secondo me.D'altronde trovare bootleg di 25 anni fa di qualita' elevata e' generalmente difficile e non solo per i Signal:niente telefonini con telecamera o roba simile.Ti poteva andare bene giusto con qualche registrazione da soundboard o magari di qualche concerto in Giappone.Anch'io ho preso tantissimi bootleg di Gary Moore, qualcuno anche di qualita' scarsa.Ma giusto perche' ero e sono un fan sfegatato:)
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Novembre 2015

    Si in effetti da Loud & Clear a questo live c'è un abisso mostruoso ahah.
    E devo dire che Mark/Marcie ha faticato parecchio qui, addirittura molte note alte le ha tagliate (penso a You Won't See Me Crying per dirne una) e non mi ha stupito come fece su disco.
    Avevo ascoltato tempo fa un altro live raro dove se l'era cavata meglio, ma dal vivo sapete com'era? Era fenomenale come su disco o, come in questo live, doveva sporcare le note per cantare su certe tonalità?
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    10 Novembre 2015

    Mark dal vivo non era mostruoso, ma su disco era fenomenale. Bellissimo timbro, voce calda, Potenza, estensione e versatilità



    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  7. dasio

    dasio
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Novembre 2015

    Scusate se cambio discorso ma love among the cannibals degli Starship è fotonico. Matt Lange all'ennesima potenza, sound e melodie aor da 110 e lode. Un discone che non conoscevo e che mi ha sorpreso tantissimo.

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  8. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    19 Novembre 2015

    A elpata86, Lorerock e dasio piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Novembre 2015

    Eh lo immaginavo che dal vivo non fosse il top, peccato.
    Però se aveva una voce del genere in studio, come mai sporcava cosi tanto le note live?
    Cioè, in molti lo fanno per raggiungere certe tonalità (se non ce la fanno a cantare in modo pulito come nei dischi), però è sintomo di qualcosa che non va, probabile che non era nelle sue corde cantare sempre su certe tonalità, o perlomeno cosi la penso io..
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    19 Novembre 2015

    Potrebbe essere, però dovresti chiedere anche a chi ha visto Marcie Free dal vivo al Firefest qualche anno fa. Ora ha una certa età, ma giusto per un parere.. cmq su disco era fenomenale, a me questo basta e avanza ;)
     
  11. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    20 Novembre 2015

    A Night_Writer piace questo elemento.
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Novembre 2015

    Ad averne di cantanti che cantano ancora così

     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Novembre 2015

    Sarei anche curioso di sapere se il passaggio da uomo a donna ha portato effetti positivi o meno sulla sua voce, Mark mi risulta essere un personaggio molto enigmatico..
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    20 Novembre 2015

    Apparentemente gli chiesero se voleva cambiare anche la voce, e lui (giustamente) disse di no.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  15. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    27 Novembre 2015

    Ragazzi ma vogliamo dire quanto è BELLO il secondo lavoro de NIGHT FLIGHT ORCHESTRA "Skyline Whisper"??
    Ok non è proprio AOR... ma è un discone di classe assoluta!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina