1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

  1. Saint

    Saint
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    Cosa ne dite di questa band? A me piacciono molto, soprattutto il gusto x la melodia di Michael Amott (che è un grande fan dell'AOR :shock:) ed il cantato di Angela. Sapete consigliarmi qualcosa di valido che si avvicini alle loro sonorità? Qualcosa di potente ma melodico, non necessariamente iper veloce, a cavallo tra death e thrash... Grazie :wink:
     
    #1
  2. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    Ciao Saint, anche a me piacciono moltissimo gli Arch Enemy, in particolare l'ultimo "Anthems of Rebellion"! Veramente un album ben fatto, prodotto meravigliosamente da Andy Sneap e suonato ancora meglio da musicisti scatenati (in particolare la sezione ritmica D'Angelo - Erlandsson)!! Gli altri album li conosco poco, ma l'ultimo è veramente ottimo! Sinceramente però nn so che gruppo consigliarti simile al loro!

    Piccolo Ot: nn so se hai notato, ma un riff di Dehumanization (da "Anthems...") è praticamente uguale a quello principale di "This Dying Soul" dei Dream Theater (da "Train of Thought")!
     
    #2
  3. metalrust

    metalrust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    ..beh..non so se conosci gia' le altre grandi band svedesi ..come in flames e dark tranquillity.. per esempio :guitar:
     
    #3
  4. metalrust

    metalrust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2005

    hey Saint, ..dimenticavo di dirti che comunque dal vivo gli Arch spaccano di brutto!!! ..li ho visti a dicembre a Londra insieme ai Dark tranquillity e i The Haunted..loro erano gli headliners della serata e ci hanno spaccato il culo di brutto!! un concerto indimenticabile!! Angela era in gran forma cosi' come anche i fratellini. tra un po' uscira' anche il dvd di quella serata.. te lo consiglio vivamente! :guitar:
     
    #4
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Febbraio 2005

    prova con dark tranquillity,at the gates,vecchi in flames.....

    se ti piacciono gli arck enemy ti piaceranno anche questi!!
    in nessuno xò troverai una screamer donna!! :D :)
     
    #5
  6. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Febbraio 2005

    grandissimi arch enemy (noi li coverizzeremo fra poco).. Christopher è un chitarrista davvero in gamba, cm del resto Michael! :wink:
     
    #6
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Febbraio 2005

    per me burning bridges(col vecchio cantante) insieme a slaughter degli at the gates è il miglior disco di death svedese,i dischi con la cantante donna sono di gran lunga inferiori
     
    #7
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Febbraio 2005

    anche gli hatesphere non sono malvagi cmq.
     
    #8
  9. -[Grimbergen]-

    -[Grimbergen]-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2005

    Conosco alcune canzoni dell'ultimo disco e qualche cover.
    Mi piacciono abbastanza,sopratutto le cover anche se credo che la cantante più che una donna sia una bestia! :shock:
     
    #9
  10. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2005

    Mah, Burning Bridges è un gran bel disco ma secnodo me gli ultimi non hanno assolutamente nulla da invidiare, anzi, certe soluzioni estremamente melodiche le consideravo eccessive quindi ora me li gogo maggiormente. E poi sentire Micheal Amott suoanre è una meraviglia.
     
    #10
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2005

    grande gruppo, ma piuttosto che un dispersivo topic vieni su quello del death melodico, li trattiamo anche gli ARCH ENEMY e tuitti quei grupi di cuicerchi info.

    Comunque preferisco liiva come cantante, anche se Wages Of Sin è l'album che reputo il migliore, con ravenuos best hit in assoluto
     
    #11
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2005

    piccolo OT:

    troppa gente si affida a siti tra cui "metal archive" per dare giudizzi, magari senza aver mai sentito niente della band in questione, allora ho controllato, i Sinergy son definiti power, ma i Cradle Of Filth gothic, quindi capite bene perchè parlo...e riguardo Alexi, è vero che il primo chitarrista era Jesper Strömblad, ma è uscito dalla band prima che i Sinergy avessero inciso il primo album, e che poi si affidarono dal 1999 alle 2 chitarre, di cui uno appunto era Laiho, ricordandovi appunto marito della cantante/singer Kimberly!

    E visto che ho appena letto un topic sugli Arch Enemy ricordo che il primo bassista dei Sinergy era appunto S.D'Angelo, poi sostituito da Hietala (Tarot, Nightwish), mentre l'attuale che dovrebbe comparire nel nuovo album è una ragazza di cui non conosco nulla!
     
    #12
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Febbraio 2005

    cazzo!!!Hietala è uscito dai synergy?nn lo sapevo!peccato...
    anche se cmq è plausibile dato che oramai i nightwish sn una priorità,e credo che tempo per altre band nn lo possa più avere!! :)
     
    #13
  14. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    18 Febbraio 2005

    finalmente un topic sugli arch enemy! .)
    io ho solo burning bridges e anthem of rebellion e mi piacciono tantissimo specie il secondo, molto riconducibile ai carcass di heartwork! micheal amott è un mito!
     
    #14
  15. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    18 Febbraio 2005

    Grandissimi ! ora come ora trai migliori !!!
     
    #15

Condividi questa Pagina