1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    ma tu scherzi vero?! :D Che ti piaccia di più Garm sono gusti, ma che vortex non regga il confronto è una fandomia, prova a reperire il solistice festival, e vedi come Vortex su OGNI brano ha dato prestazioni anche migliori che nelle controparti nei cd! Siano essi LMI TSM o SS!!

    Se poi i tuoi giudizi si basano sui due live italiani bhè, allora, grazie al piffero....:sgrat:

     
  2. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2005

    ti dico a me vortex mi dispiace sia entrato negli arcturus. però è anche vero che sarebbe l'unico cantante in circolazione che se lo "merita" per aver già preso parte a LMI...dai borknagar ai dimmu borgir non mi ha mai detto nulla.va a gusti....

    l'album come votazione e impressioni concordo totalmente con le tue e non le ribatto erò capiscimi pure che il ritorno di garm sia quello che spero!!!!!.... tutto qui...
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Ottobre 2005

    alla fine hai abbassato il voto vedo cappellano..mi avevi detto dall'89 in su,invece gli hai dato un punto in più di quanto avevo dato io..però mi sa che dovessi recensirlo io..beh abbasserei ulteriormente il voto..insomma tra il 78 e l'82/100.

    secondo me non regge il confronto coi precedenti, è più normale ed inoltre mi vien meno voglia di ascoltarlo rispetto ai due capolavori precedenti..ecco è quest'ultima caratteristica che mi fa abbassare notevolmente il voto..la longevità:mi son buttato a capofitto sull'album però poi messo da parte per un pajo di giorni non l'ho più ripreso in mano:-(
     
  4. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    si anche io sono rimasto un pochettino deluso, sarà perchè gli Arcturus sono il mio gruppo preferito ma mi aspettavo qualcosa in più...

    per il discorso Vortex, anche io credo che fosse la scelta giusta per il gruppo anche se nessuno, e ripeto nessuno, potrà mai dare agli arcturus quello che ha dato garm sia come testi che come voce e garm ha a mio avviso nettamente vinto con il suo Blood Inside rispetto agli Arcturus.
    e comunque tra i 2 preferisco nettamente Garm, e dopo aver sentito varie volte Vortex cimentarsi coi suoi pezzi, nonostante come detto faccia una gradissima figura, non è all'latezza del Trick :grin:
     
  5. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    Beh, io comunque faccio i complimenti a Cappellano per la rece!
    A parte il fatto che condivido quanto hai scritto sia sulla musica che sui testi, a me sembra davvero un bel lavoro!! :)
     
  6. |Bzzo|

    |Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    degli arcturus ho solo the sham mirrors che reputo un capolavoro,e mi piace ancor di più de la masquerade infernale (che mi ha prestato qualche giorno fa un mio amico).

    Star crossed è qualcosa di stupendo...però c'è da dire che i due album che ho citato non hanno molto di black,credo che in the sham mirrors solo radical cut si possa ricondurre al genere. Però fa niente,sempre capolavori rimangono...

    comunque non sapevo che nell'ultimo album ci fosse vortex...sentirò se la mancanza di garm si farà sentire.
     
  7. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2005

    per quanto riguarda il problema della masterizzazione del cd:
    alla fine cosa faranno? rimasterizzando le prossime copie in modo corretto?

    tra pochi giorni dovrei fare un ordine (negative) e non so se aggiungere "Sideshow Symphonies" o apettare ancora un po' per non correre il rischio di beccarmi la versione difettosa...
     
  8. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    se prendi la versione digi non avrai nessun problema!
    per la jewels non ti asscuro nulla!!
     
  9. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    27 Ottobre 2005

    Anche le digi sono "buggate"

    Cmq la season of mist ha già detto, sul forum ufficiale, che sostituiranno i cd difettati. Basta spedire il cd e loro te ne rispediscono un altro a spese loro.

    Praticamente come ha fatto la Century Media con Damage Done dei Dark Tranquillity
     
  10. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    non è che potreste spiegare bene qui come si fa a scaricare il concerto sul sito della news in home page?
    perchè a me in effetti chiede la licenza :cry:
     
  11. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    1 Novembre 2005

    E' a pagamento.

    Cmq ad inizio 2006 esce il DVD che conterrà quel concerto, quindi non disperate :D
     
  12. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    Da poco ho iniziato ad apprezzare il singolare stile degli Arcturus e debbo dire che trovo superiore LMI rispetto AHS.
    Forse il termine superiore è sbagliato, magari è semplicemente diverso ma per ora la mia impressione è questa.

    Comunque il pezzo finale di Fall of Man mi mette i brividi cazzo, è un'indescrivibile ascesa agli astri della sinfonia.....

    quella voce che tende così in alto, quella chitarra che fluisce verso le stelle...
     
  13. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    era ora!:-D
     
  14. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    3 Novembre 2005

    Che dire degli Arcturus? Sono la mia band preferita, sono semplicemente stellari. Il nuovo album devo ancora approfondirlo ma ai primi ascolti non mi ha dato quanto mi avevano dato La Masquerade Infernale e The Sham Mirrors. Attendo di ascoltarlo meglio per esprimermi.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2005

    In effetti l'ultimo loro lavoro è un classico album da "n-esimo ascolto", nel senso che bisogna digerirlo completamente, per apprezzarlo.
     

Condividi questa Pagina