1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Argento/Fulci/Mario Bava: la sacra triade

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Dwight Fry, 27 Gennaio 2009.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    28 Maggio 2019

    In definitiva, arrivati in questi giorni:

    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    28 Maggio 2019

    Questo invece è un mistero:

    [​IMG][​IMG]

    Sul retro è chiaramente indicata la presenza della lingua italiana. Invece nella selezione delle lingue all'interno del menù non è presente :sgrat:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Maggio 2019

    Che nervi 'ste cose. Cmq anche basta farmi vedere queste edizioni, che mi mangio le mani. Con tutto quello che ci ho messo al tempo per recuperare tutti i film in dvd
     
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    28 Maggio 2019

    E' una cosa assurda in effetti. Ho chiesto in un gruppo di collezionisti su Facebook, ma ancora niente. Probabilmente farò il reso.
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Maggio 2019

    Diverse volte ho trovato indicati pure contenuti speciali inesistenti
     
  6. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    29 Maggio 2019

    Vi chiedo un consiglio: conosco poco i film di Fulci dell'ultimo periodo (post Squartatore di New York, per intenderci). Quali sono i titoli che secondo voi meritano di più? Al momento avrei adocchiato "Quando Alice ruppe lo specchio" e "Un gatto nel cervello". Ce ne sono altri?
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    29 Maggio 2019

    "Il Miele del Diavolo", "Quando Alice Ruppe lo Specchio", "Un Gatto nel Cervello".

    Tra i non horror: "I Guerrieri dell'anno 2072" e "Conquest" sono carini. Realizzati con pochissimo budget - non che ne abbia mai avuto chissà quanto a disposizione - non sfigurano, nonostante siano lontani dai post apocalittici e fantasy americani.

    Anzi devo dire che "I Guerrieri dell'anno 2072" è probabilmente l'unico post apocalittico italiano dove si percepisce di meno il budget ristretto.
     
    A Aslan, Peste Noire e Marcus_1 piace questo elemento.
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    29 Maggio 2019

    Quando il 5 aprile la Shameless Films ha annunciato l'uscita in Blu-Ray de "L'Aldilà" di Fulci per la metà maggio, ma è già il 29 e ancora non ci sono notizie.

    [​IMG]
     
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    29 Maggio 2019

    "I Guerrieri dell'anno 2072, "Il miele del Diavolo", "Murderock", "Aenigma" e "Voci dal profondo".
     
    A Marcus_1 e elpata86 piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    29 Maggio 2019

    Le porte del silenzio é interessante ma molto lento.
    Voci dal profondo a me piace.
    La casa nel tempo ha dei limiti (da produzione televisiva), ma è uno dei suoi horror più belli. Questo lo consiglio anche sopra a quelli già consigliati dagli altri
     
    A Marcus_1 piace questo elemento.
  11. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    30 Maggio 2019

    Perfetto, grazie a tutti!!! L'intenzione è comunque di vederli tutti (di Fulci non si butta mai via niente), ma così prima parto dai migliori
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Maggio 2019

    Sì è come col maiale ;)
     
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    30 Maggio 2019



    Già solo per il fatto che omaggiano uno dei miei registi preferiti, questa band death metal italiana merita profondo rispetto e ammirazione. :headbang:
     
    A Aslan e Vince Summers piace questo messaggio.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    31 Maggio 2019

    Progetti di Lucio Fulci mai realizzati:

    - Nero Romano (1980): Thriller ambientato nell'antica Roma, progetto a cui Fulci teneva moltissimo ma non è riuscito a trovare appoggi produttivi e finanziari giusti e quindi l'ha dovuto mollare.

    - La Mummia (1980): doveva essere prodotto da Pal Cinematografica e diretto da Fulci, nulla di fatto, ci ha ritentato nel 1994 (in collaborazione con Argento), ma i diritti erano troppo costosi.

    - Dirty Star (1981): Doveva essere prodotto da Giulio Sbarigia (che ha prodotto I quattro dell'apocalisse), nulla di fatto.

    - Alibi (1982): Era nel contratto del produttore di Conquest, ma Fulci si è rifiutato di dirigere questo horror perché riteneva il progetto "molto povero".

    - La spada di Sigrido (1982): Per questo ambizioso progetto era tutto pronto, doveva essere una rivisitazione moderna del mito di Sigfrido, il budget a disposizione era altissimo per l'epoca (10-12 milioni di dollari), le riprese si dovevano fare in Italia e Inghilterra, il progetto è stato presentato pure a Cannes (con tanto di poster) per cercare distributori, la pre-produzione era già avviata e si cercavano gli attori, non si sa ancora il perché non si sia fatto più nulla.
    [​IMG]

    - Trance (1983): Doveva essere la quarta collaborazione tra Lucio Fulci e Franco Nero, nulla di fatto.

    - Zombi 3-D (1983): Nulla a che vedere con lo Zombi 3 realizzato successivamente, questo era un progetto molto ambizioso, che però Fulci ha mollato perché i costi del 3-D da realizzare erano troppo alti.

    - Carnevale si legge M.O.R.T.E. (1984): Thriller/revenge movie da girare in Brasile in pieno Carnevale di Rio.

    - Killer Samba e Thrilling Blues (1984/1985): Dovevano costituire una sorta di "trilogia musicale" con Murderock, non realizzati a causa del mezzo flop di quest'ultimo.

    - La Casa di Danwich (1985): Horror con protagonista Luca Venantini (il bambino di Paura nella città dei morti viventi), forse proprio sequel del film del 1980.

    - Tashmad (1985): horror demoniaco prodotto da Dania Film ambientato in America, esiste anche il poster.
    [​IMG]

    - The Black Light (1988): Poco si sa su questo misterioso progetto, si sa solo che o non è stato più fatto o che forse si sia evoluto in Quando Alice ruppe lo specchio.

    - NHF - No Human Factor (1989): Doveva essere un altro film del "Lucio Fulci presenta", doveva dirigerlo Fulci e doveva essere un film di fantascienza, una sorta di Blade Runner a basso budget a quanto pare.

    - Zanna Bianca a New York (1991): Fulci doveva dirigere questa terza avventura di Zanna Bianca,, esiste anche il poster:
    [​IMG]

    Inoltre doveva dirigere inizialmente i film La Gabbia (diretto poi da Giuseppe Patroni Griffi, ma di cui è rimasta comunque la sceneggiatura ad opera di Fulci), il western Ognuno per se (diretto poi da Giorgio Capitani), la commedia sexy La Figliastra (diretta poi da Edouardo Mulargia), Per sempre (diretto poi da Lamberto Bava), Blastfighter (diretto sempre da Lamberto Bava) e La maschera di Cera (doveva segnare il gran ritorno all'horror di Fulci e doveva essere prodotto da Argento, poi Fulci purtroppo morì a pochi mesi dalle riprese e il film venne girato poi da Stivaletti con una sceneggiatura fortemente rimaneggiata rispetto alla visione di Fulci).
     
    #389
    Ultima modifica: 31 Maggio 2019
    A Vince Summers, Aslan e Dwight Fry piace questo elemento.
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    31 Maggio 2019

    Alcuni sarebbe stato interessanti vederli realizzati, tipo "La Mummia", "La Spada di Sigrido" o "La Casa di Danwich".
     

Condividi questa Pagina