1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

  1. andrea_Hhdesign

    andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    8 Settembre 2015
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    26 Aprile 2016

    A Krefeld piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Aprile 2016

    Il disco avrà anche le sue pecche, ma magari sarebbe stato carino prendersi almeno il disturbo di scriverne correttamente il titolo. Evidentemente il recensore era troppo preso dalla foga di massacrare l'album per prestare attenzione a simili insignificanti dettagli.

    Comunque il disco non fa così schifo come lascerebbe intendere il commento.
     
  3. andrea_Hhdesign

    andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    8 Settembre 2015
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    27 Aprile 2016


    magari potresti farlo notare sotto in recensione. magari la foga non esiste, magari massacrare non mi sembra corretto. magari i modi fanno la differenza essendo che un altro utente ha risposto che a lui piace ma con altri canoni comparativi. ... ma io chi sono giusto? mi concedo di chiudere... se in una intera recensione, a cui ho dedicato tempo e ascolti l'unico punto a cui appigliarsi è una I in più nel titolo, capisco molto. ossequi. tutto detto gentilmente sia chiaro :-)
     
  4. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    27 Aprile 2016

    Questi quando hanno composto By Inheritance erano pesantemente dopati...
     
    A Manthas piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Aprile 2016

    Il titolo è stato scritto in modo sbagliato lungo tutta la recensione, non una volta sola; tanto che per un attimo m'è venuto il dubbio che fossi io ad averlo letto in modo sbagliato. Sarà anche un particolare piccolo, ma ha la sua importanza. Poi se vuoi saperlo è il tono della recensione che personalmente mi ha indisposto. Di esempi ne potrei fare tanti, ne cito uno fra tutti: "Non ha un utilizzo vero nel mondo di oggi, invaso e sopraffatto da ogni qualsivoglia sperimentazione e potenzialità; a conti fatti oggi gliArtillery, servono solo per ricordarci che ci sono e non aggiungo nulla a ciò che già stato detto in passato. Duro? Probabilmente sì, ma proviamo a negare tale affermazione se si è grado. Ad onor del vero, la ciurma, pur essendo guidata sempre con stile e professionalità dai fratelli Stützer, che sono sotto certi aspetti sinonimo di qualità, non ha la coesione di intenti che pareva esserci sino a qualche anno fà, la band c’è ma ognuno viaggia per una sua meta precisa, senza dare credito all’altro, come entità distinte."
    La prima frase l'ho letta svariate volte, e pur ritenendomi un individuo di media intelligenza non riesco ancora adesso a capire cosa diavolo significhi.
    Il seguito, perdonami, ma mi suona saccente e pretenzioso, specie dove dici che la band è priva di coesione e ognuno tira dritto per i fatti suoi.
    Al che io faccio due più due e concludo: tono saccente unito ad un giudizio estremamente severo, però titolo dell'album scritto sbagliato per tutta la recensione: la conclusione a cui arrivo io è che a te non interessava recensire un disco, ma smerdare l'album e la band.
    Questa è l'impressione che ho avuto io. Magari non è così, ma il tono che hai usato a me ha trasmesso questo.

    Entrando nello specifico, per me non ha senso commentare un disco pubblicato nel 2016 prendendo a riferimento dischi pubblicati quasi trent'anni prima. Epoche diverse, diversa anche la band, i due principali songwriters con quasi trent'anni in più sul groppone.
    Questo è un disco onesto, con i suoi difetti (innegabili) e i suoi pregi (altrettanto innegabili). Non penso che gli Artillery scrivano musica con l'obiettivo di replicare i fasti di By inheritance. Quindi perchè tirare in ballo un disco del genere, se nemmeno la band lo prende più nè come riferimento nè come fonte di ispirazione? Basta sentire i tre dischi precedenti a questo per rendersene conto. E' una band che un posto nella Storia (sì, quella con la 'S' maiuscola) del genere se lo è ritagliato già tanti anni fa, adesso chiede solo di potersi proporre a chi chiede un thrash suonato con onestà, tecnica e palle. Direi che in questi ultimi anni ci è riuscita, fra alti - molti - e bassi - pochi. L'album è dignitoso, suonato bene, prodotto decentemente e senza esagerare in plasticosità. L'accostamento ai Gamma Ray è del tutto fuori luogo, e non si capisce da dove salti fuori. Lo stile vocale del cantante (che, sia detto per inciso, non mi esalta) non mi sembra una ragione sufficiente.

    Come pure non mi pare che la "colpa" di aver scritto qui anzichè in calce alla recensione costituisca un motivo sufficiente per la tua risposta così piccata. Ho scritto nel topic degli Artillery in merito alla recensione di un disco degli Artillery e a seguito del tuo alert riguardo la pubblicazione della stessa. Non vedo dove sia la stranezza.

    Detto questo, il disco non è certo un capolavoro, e di sicuro non andrà a fare ombra ai loro grandi album del passato; ma non è nemmeno un sottobicchiere. Ad un primo ascolto mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca, ma con gli ascolti successivi che gli sto dedicando lo sento crescere, e ne apprezzo i lati positivi. Come ho detto altrove, manca la scintilla che altrimenti lo farebbe eccellere e il cantante è quello che è. Ma per la qualità dell'esecuzione e la quantità di buoni riff e soluzioni - in particolare chitarristiche - che contiene, meno di 70/100 io personalmente non gli darei.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    27 Aprile 2016

    La recensione è scritta da cani.

    L'album non lo ascolterò mai.
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Maggio 2017

    Ma l'hanno bannato per la recensione? :lookaround:

    Me lo regalarono quasi un anno fa al mio compleanno, e, come disse Zero, crebbe con gli ascolti.
    Un bel 75 se lo merita, disco di mestiere, ma molto piacevole. Lo sto riascoltando anche adesso, segno che brutto non è, altrimento avrei passato oltre e non mi sarebbe venuto in mente di sceglierlo adesso.
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    11 Maggio 2017

    Io sono fermo a My Blood: tutto ciò che viene dopo merita di essere ascoltato e lascia un minimo segno o lascio perdere?
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    11 Maggio 2017

    Noh.
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Maggio 2017

    Sempre bello incontrare il vecchio me e potergli dare ragione, pronostico centrato in pieno
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Maggio 2017

    È comunque un disco degli Artillery, seppur non sia trascendentale, si lascia ascoltare piacevolmente con alti e bassi
     
  12. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    13 Maggio 2017

    Non vado pazzo per il cantante, lo preferirei un po' più graffiante e meno power-oriented, ma ammetto che ha una bella voce. Per il resto, per me è tranquillamente un disco da una settantina di punti, come voto.
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Maggio 2017

    Piccolo OT
    Complimenti per il nuovo ruolo! :beer:
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  14. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    19 Maggio 2017

    In questi giorni sto riascoltanto a ruota By Inheritance e ogni volta che mi dico "questa è l'ultima volta poi passo ad altro" finisco sempre per rimangiarmi la parola
     
    A Blitz, Thrashead e Aslan piace questo elemento.
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    29 Settembre 2017

    E dopo un anno e mezzo dall'uscita dell'album, il video di When the magic is gone.
     

Condividi questa Pagina