1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    18 Maggio 2018

    Sì, più o meno io uguale.

    L'unica sarebbe eliminare completamente la musica liquida (streaming e rip) e basarsi solo sui supporti fisici. Ma sarebbe davvero da retrogradi.
     
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    20 Maggio 2018

    Confermo per Amazon, ho appena comprato un cd (fisico) e posso già ascoltarlo in streaming
     
  3. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672
  4. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    21 Maggio 2018


    Io no

    Intanto ho un bel risparmio su dischi deludenti su cui avrei buttato soldi per poi pentirmene.
    Amo Spotify e Deezer perché posso cercare roba sconosciuta e, se meritevole, di acquistarla, o più che altro decidere dove indirizzare il mio budget-concerti.
    Inoltre giro con un lettore-USB da 8GB che già mi è stretto, ma non ne fanno più di decenti senza spenderci un rene, e prima dovevo portarmi due tre cd (o le musicassette, remeber?) e cambiarli tra acrobazie, ora invece selezioni l'album e via. Attendo offerte migliori per avere più GB e piani tariffari adeguati per poterli ascoltare sullo smartphone.

    Inoltre per i recensori di dischi c'è il vantaggio che possono andare a cercare i vecchi album per poter fare, si spera, una valutazione più ampia considerando anche i lavori precedenti.

    Problema booklet.
    Vero, era bello sfogliarlo, leggere i testi, guardare le foto, soprattutto se facevano parte di un contesto "concept". Però oggi basterebbe allegare una APP che possa visualizzare le stesse cose e addirittura contenuti multimediali allegati.
     
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    21 Maggio 2018

    Mah...


    semmai i provider di questi servizi dovrebbero mettere su un servizio che ti permetta di ricevere il cd fisico a un prezzo minore o ancora meglio, il booklet a prezzo irrisorio. Questo si che sarebbe bello, in questo modo rimane qualcosa di non "volatile" nella tua casa
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    21 Maggio 2018

    Non puoi ascoltare la musica con lo smartphone, di cui è possibile espandere la capienza con una semplice microSD?
     
  7. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    21 Maggio 2018

    E' vero.
    Ma tra telefonate, internet (molto connesso per motivi professionali quando sono in giro), qualche foto e video da fare, la batteria cala molto, in attesa di quelle al grafene e quelle con diodi magnetici che produrranno in futuro.
    Quando faccio jogging o vado in bici il lettore-chiavetta è comodissimo, leggero, si skippa facile.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    6 Giugno 2018

    "Ciao Vittorio,

    Ci sono ottime notizie! Come cliente Amazon Prime, ora puoi beneficiare di Prime Music e Prime Reading, due nuovi benefici inclusi nel tuo abbonamento senza nessun costo aggiuntivo"

    "Oltre 2 milioni di canzoni senza pubblicità sui tuoi dispositivi preferiti. Scarica le canzoni per continuare ad ascoltarle anche offline
    "

    Di Reading ero a conoscenza, di Prime Music è una notizia che mi giunge nuova. Vogliono abbattere Spotify?

    Comunque ci stanno affossando con una montagna di contenuti.... :roll:
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    6 Giugno 2018

    Mi pareva strano.

    In sostanza è una versione per povery di Amazon Music Unlimited che costa 9.99 al mese e ha più brani

    Screenshot_20180606-103154_Amazon Music.jpg
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    24 Giugno 2018

    Ho appena attivato YouTube Music Premium con l'offerta 3 mesi gratis.

    Dopo pochi minuti di utilizzo, credo che questo possa essere in assoluto il più grosso concorrente di Spotify. Schematicamente, scaricando l'app sul cellulare:

    1) Test semplice, cerco un album nuovo Nuclear Blast e lo trovo senza problemi
    2) Test complicato, cerco un EP appena uscito degli Ekpyrosis (death metal band brianzola) su Terror From Hell Records e lo trovo senza problemi :roll:
    3) Test smodato: cerco il demo di un gruppo di amici uscito solo in cassetta negli anni '90. Qui viene il bello, ovviamente non lo trovo, ma mi collega ad un pezzo che io stesso avevo caricato su Youtube anni fa. Me lo apre direttamente nell'app, con la particolarità di farmelo ascoltare anche in background (cosa che per fare adesso devi utilizzare altre app di terzi) e di farmelo scaricare per eventuale ascolto off-line.

    Ecco, il punto 3 è quello secondo me più significativo. Ad esempio, c'erano quegli album mai caricati su Spotify che era obbligatorio ascoltare aprendo sito o applicazione senza poter navigare, ora praticamente è come averceli su Spotify.

    Ci sono anche i video, ma non tutti i video che si trovano su Youtube standard, ma solo quelli con una traccia musicale predominante e c'è la possibilità di lanciarli solo via audio o audio+video. Ma su questo punto devo ancora capire cosa si trova....

    Vi consiglio vivamente di provarla.
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    24 Giugno 2018

    Una domanda: quando scarichi i brani per ascoltarli offline, poi li puoi cancellare facilmente dal telefono? Perché Spotify ha quel problema..
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    24 Giugno 2018

    In che senso Spotify ha problemi?
     
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    24 Giugno 2018

    c'è da dire che non costa poco e non puoi smezzarlo, lo proverei anche ma poi magari mi piace... il punto è che ho già un milione di abbonamenti vari alle cose più disparate
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    24 Giugno 2018

    Il costo è allineato agli altri servizi.

    Il resto è tutto vero.... :roll:
     

Condividi questa Pagina