1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Novembre 2008

    Sì, sì, era chiaro... pero guarda che discutere è permesso, anzi incoraggiato, finchè è rispettoso e interessante. Anche noi ci siamo dati una regolata.

    P.S... me lo dici ancora? "Armandino"...

    :P
     
    #16
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    3 Novembre 2008

    Beh è un evento di portata mondiale, non tanto per l'elezione in sè quanto anche per le ripercussioni economiche e sociali che avrà su tutto il mondo... posso solo dire che qui al lavoro si aspetta quel risultato con più trepidazione rispetto alle ultime politiche italiane...
     
    #17
  3. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    Armandino! :lollone:

    si questo è verissimo!
     
    #18
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Novembre 2008

    Secondo me McCain ha fatto di tutto x perdere, improntando tutta sta campagna sugli insulti verso Obama, paventando fantomatiche amicizie con terroristi (quando è ben nota l'amicizia tra i bush e i bin laden) e facendo leva sul passato problematico del giovane Obama... poi gli han messo accanto quel personaggio della sarah palin, che io vedrei meglio a condurre trasmissioni trash:hihi:... spero che la solita propaganda repubblicana stavolta nn attecchisca
     
    #19
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Novembre 2008

    Esatto:D
     
    #20
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Novembre 2008

    Per me non è proprio del tutto indifferente chi vincerà...

    non considero Obama un messia illuminato ed esente da umane tentazioni :sadic:, ma comunque resto dell'idea che qualche piccola sfumatura (minimizzo...) tra repubblicani e democratici e soprattutto tra lui e McCain, ci sia.

    E' un dato di fatto storico che, per quanto possano aver fatto qualcosa di buono, i repubblicani hanno più volte lasciato in eredità ai democratici una nazione sull'orlo del tracollo...

    Petrolieri, armaioli e lobby finanziarie sicuramente si tengono buoni entrambi i candidati, ma diciamo che con McCain la strada sarebbe già spianata verso una continuità più facile.

    @Cenerentola: puoi anche essere infastidita dalla campagna elettorale america sui media, ma purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, è un avvenimento importante per tutto il mondo.
    Ti potrà dar fastidio, ma magari mai come fare un pieno di benzina spendendo il doppio o avere un famigliare che perde degli investimenti... ed è tutto legato... ;)
     
    #21
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Novembre 2008

    Mah, indipendentemente dai programmi elettorali che per come arrivano a noi le notizie (immagino) sono paradossalmente la parte che desta meno attenzione, trovo che gli americani in alcuni frangenti, soprattutto nella fase di eleggere i loro rappresentanti, siano eccessivamente "pruriginosi" e pettagoli. Non mi piacciono le campagne elettorale incentrate sullo screditare l'avversario, soprattutto quando si parla di cose minori o riguardano famiglia e relazioni sentimentali. Scavare nella vita di un presidente per sapere con chi è stato a letto mi lascia sinceramente indifferente, non è questo che lo rende migliore o peggiore; non mi riferisco alle elezioni nello specifico ma in generale, questo tipo di scandali boh, trovo che abbiano in america un'attenzione esagerata.
     
    #22
  8. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    ecco, hai espresso in altre parole ciò che volevo dire io. proprio per le modalità in cui si svolge sembra più un mero fenomeno mediatico che un evento di importanza globale per la geopolitica e l'economia. sinceramente diventa tutto poco credibile al pari di un reality.
     
    #23
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    Secondo me è questo il bello. Due faccie della stessa medaglia di un paese in cui potresti essere l'uomo più potente del mondo venendo dal nulla, ma nello stesso due giornalisti come nel caso di Nixon, o un'avvenente stagista come nel caso di Clinton, potrebbero rovinarti in un nanosecondo. Paradossalmente credo che questo "contrasto" sia la vera forza dell'intransigenza del "Sistema America". Qua ormai sembra che chi abbia scheletri nell'armadio sia il più quotato, quasi come un vanto. Noi non ci facciamo più caso perchè siamo il paese dei nani e ballerine da mò, ed è una morte un pò peggiore... come direbbe qualcuno (....)
     
    #24
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Novembre 2008

    Vento,

    fa parte della società americana, il fatto di essere esageratamente ipocriti e "pruriginosi".
    Il loro schifosissimo perbenismo di facciata fa a pugni con i loro comportamenti REALI (razzismo in primis), ma... è la società con le più evidenti contraddizioni ed eccessi che ho avuto modo di conoscere.
    E' un triste dato di fatto...

    Personalmente sono d'accordo con te, e infatti non seguo affatto i gossip personal-politici.
    Ma torniamo al discorso di prima... se si trattasse del... malawi (per dirne uno a caso) potremmo tutti fregarcene altamente, ma qui si parla della nazione (ancora) più potente al mondo... e quindi subiremo tutti le conseguenze di queste votazioni.
    Nel bene e nel male.
     
    #25
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Novembre 2008


    :sgrat: scusa... ma tra il Watergate e il po**ingate, mi sembra ci sia una bella differenza.....
     
    #26
  12. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    Li ho presi come "esempio scandalistico" e non certo per la portata tra i due eventi.
     
    #27
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Novembre 2008

    Secondo me in italia è peggio... molto...

    Si, ma nel voto nn incide... cioè, bush era un noto alcolista, eppure....
     
    #28
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  14. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2008

    Razzisti come sono gli americani Obama lo fanno saltare per aria prima di domani....
     
    #29
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Novembre 2008

    Sì, è vero, ma sembra davvero incredibile questa cosa e ogni volta che ci penso stona :D
    Non so se in italia è peggio come dice dt84, per il semplice fatto che, non vivendole entrambe e vedendone una esclusivamente filtrata dai media, si ha una percezione distorta. Secondo me quella americana è peggio, anche se quella italiana si difende bene in quanto a parlare male dell'altro, nell'ultimo periodo delle elezioni non se ne poteva più :D
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina