1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    14 Agosto 2018

    Questo é certo. Io sulle grandi opere non ho un'opinione perché non sono informato, e preferisco restare così piuttosto che prendere una posizione ideologica.
    Semplicemente facevo notare che salvini qui non ci azzecca nulla, e che invece la questione delle grandi opere e delle ristrutturazioni di quelle in essere ha parlato proprio il m5s, proprio in questi ultimi giorni. Quello che é accaduto oggi presumibilmente porterà acqua al loro mulino. Ma dare la colpa a questo governo o fingere che i m5s non abbiano detto nulla in proposito in queste settimane é intellettualmente disonesto. Buttare dentro salvini lo é ancora di piú
     
    A Peste Noire e Byford86 piace questo messaggio.
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Agosto 2018

    Poi magari @Sent risponderà per conto suo, ma credo che citare i migranti lì fosse un modo per dire che stiamo lì a bloccare l'intero dibattito su un unico tema (ripeto, come si faceva durante i precedenti governi con altre tematiche), quando al paese mancano le fondamenta.
    Nel resto d'Italia le cose non vanno benissimo, ma ad esempio in Sardegna il livello delle strade e delle infrastrutture in generale è a livello di paesi del terzo mondo. Per questo dico, insieme alle priorità che ti hanno fatto guadagnare voti (sulle quali poi si giudicheranno a posteriori scelte e prese di posizione), vedi di portare avanti anche un rinnovamento strutturale del paese. Non è una critica solo a questo governo, vale anche per quelli che hanno speso fondi e tempo con GP di Roma, Olimpiadi di sta ceppa, Expo della minchia e altre manifestazioni che dovevano, a detta di questi geni, veicolare fondi ed investitori nel nostro paese. Perchè è logico, uno si fionda qui se si fa un po' di fuffa, mica se autostrade, reti ferroviarie, porti e altro funzionano a dovere per veicolare merci e persone.
     
    A Sent piace questo elemento.
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Agosto 2018

    Io sto aspettando con sommo sadismo il prossimo autunno e il prossimo inverno. Penso che sarà la volta buona in cui nel giro di una settimana (dopo le prime piogge e/o gelate) qua in Romagna ci troveremo tutte le strade ridotte a carraie transitabili solo con trattori e affini. E per fortuna che almeno i ponti sui fiumi stanno cercando di tenerli a posto...se le istituzioni avessero dovuto dare retta alle smanie del popolino di questi lidi, a quest'ora staremmo rispolverando l'arte del guado.

    P.S: @Monk, ma cosa ti lamenti che almeno avete cose come il CTM e l' ARST :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer, Utente 30523 e Monk piace questo elemento.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Agosto 2018

    Ah beh, allora.

    [​IMG]
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Agosto 2018

    L'ARST non ho avuto il "piacere" di provarlo, ma il CTM è oro colato rispetto ai servizi di autobus del ravennate :hihi:
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Agosto 2018

    Il servizio urbano CTM è migliorato tantissimo negli ultimi anni, vero (quando facevo l'Università mi è capitato di finire dall'altra parte della città perchè l'autista era convinto di essere sulla linea 1 e non la 8 :lookaround: ). L'Arst collega Cagliari al resto della città metropolitana e al resto dell'isola e qui i problemi derivano, toh, essenzialmente dalle condizioni pessime delle strade e da tratti delle stesse dove si deve andare per forza di cose a 60-70 km/h.
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Agosto 2018

    La mia morosa per descrivermi l'ARST ha usato l'espressione "viaggio della speranza" :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer, Utente 30523 e Monk piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    14 Agosto 2018

    Sì grazie, considerato il tempaccio mi sono mosso in treno. Sto rientrando adesso e la ferrovia scorre proprio in parallelo al viadotto, l'ho appena intravisto dal finestrino. È impressionante, roba da film catastrofico. :(
     
    A Monk piace questo elemento.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    14 Agosto 2018


    Io sto per prendere un pullman dell’aristocrazia per tornare a casa. Tra l’altro facevo il pendolare da Oristano al periodo della scuola. Bei ricordi. :lookaround:

    P.s.

    A.r.s.t. sta per Azienda regionale senza trasporti.

    :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer e Monk piace questo messaggio.
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    14 Agosto 2018

    Guardate la pagina Twitter di report. Giusto stamane hanno ricordato la puntata dedicata alla gestione delle autostrade.

    P.s.



    P.p.s.

    Salvino non viene a fare un selfie a Genova?

    :lookaround:
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Agosto 2018

    Sta cosa è interessante, e non tanto per la figura di palta a marchio 5 Stelle: se loro scrivono "ci raccontano della tavoletta del possibile crollo del ponte", vuol dire che qualcuno prospettava questa opportunità. chi? Perché se qualche esperto diceva questo, beh, staremmo piangendo l'ennesima tragedia annunciata...
     
    A The Eternal Wayfarer, MetalMusic667 e Utente 30523 piace questo elemento.
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Agosto 2018

    Quando il M5S parlava della "favoletta del ponte che sta per crollare" per bloccare la variante

    Il documento è del 2013 e fa riferimento ad un "ex presidente della Provincia" quindi dovrebbe essere Claudio Burlando del PD!!
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    14 Agosto 2018

    Fa riflettere perché è stata cancellata giusto oggi. M5S o pd fa poca differenza.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Agosto 2018

    Si, quello che intendo io è che bisogna vedere se dietro a certe frasi c'era uno studio scientifico sullo stato del ponte, fatto da esperti incaricati da qualcuno, o se semplicemente era un "quel ponte è talmente vecchio che, a naso, potrebbe anche crollare". Se siamo nel primo caso, fa veramente rabbia, anche perché non parliamo del ponticello di paese dove passano tre macchine al giorno.
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    14 Agosto 2018

    Al di là di Pd o 5 stelle si fa riferimento ad un documento di "Autostrade"in cui è scritto che il"ponte potrebbe star su cent'anni con una manutenzione ordinaria".
    Fosse vero, in Autostrade non si sono degnati neanche della manutenzione ordinaria.
     
    A The Eternal Wayfarer e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina