1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Novembre 2008

    c'è un altro paese dove è nata un "associazione per delinquere" che inizia con la M e finisce con la A...
    che è stata tra l'altro "feliciemente" esportata in tutto il mondo!

    Solo non mi viene il nome di questo paese!!! ma sinceramente non mi pare fosse USA...
     
    #61
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    4 Novembre 2008

    Vabbè non commettiamo però l'errore opposto, quello del "siamo solo noi i cattivi". ;)

    Anche certi irlandesi, ebrei, cinesi etc. hanno "esportato" le loro porcate in America... così come certi italiani; ma altri italiani hanno fatto del bene in America così come altre parti del mondo.
     
    #62
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2008

    meno male che c'è Sixx che ridimensiona un po' le cose...:P

    @Melanio: credo che Sixx sia stato "provocatorio" apposta e cioè che parlare per luoghi comuni è tanto facile quanto smentirli! :)
     
    #63
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Novembre 2008

    ovvio che non siamo noi Italiani "il male del mondo"...

    ma di sicuro non siamo neanche il meglio! (Tranne nel calcio per ancora un annetto abbondante!)

    e innalzarci a guardare le pagliuzze nel passato di un paese che ha tanti difetti ma che ha portato l'uomo sulla luna e che sta presentando un presidente nero direi è cosa un tantinissimo azzardata!
     
    #64
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    4 Novembre 2008

    Su questo, da un certo punto di vista potrei concordare anche; ma poi per tagliare la testa al toro, direi che l'America non esiste... è troppo "giovane" per avere una coscienza, quindi l'America è semplicemente il riflesso dei pro e dei contro delle varie culture che la compongono, tra cui quella italiana.
     
    #65
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    Quest'ultima devo e posso smentirtela categoricamente.
    Ho un amico che ci vive lì da tre anni, ha sposato una ragazza americana.
    E' stato lui a raccontarmi della discriminazione che c'è ancora sui posti di lavoro verso immigrati di qualunque nazionalità.
    Sono stato a trovare anche lui (north carolina) quest'estate... e a new york ho parlato con gente del posto... ho capito qualcosa di più di little italy (quel poco che è rimasto), di china town (minacciata dall'avanzata/invasione della comunità vietnamita) ecc... ti assicuro che integrazione è una parola grossa, direi quasi inesistente, per la "gente comune".
    Vivono nel loro brodo, molti non parlano neanche una parola di americano, salvo "good morning", "How many" "how much", "xx dollars" e "goodbye".
    Non è integrazione, questa... in più il loro servizio sanitario, penso che sappia bene anche tu come si comporta verso i meno abbienti...
    Anche l'assistenza sanitaria fa parte, per me, del "reparto accoglienza", non trovi?
    Vorrei sottolineare che cito il fatto che ci sia stato non per farmi bello e grande... semplicemente perchè prima di andare negli usa, avevo idea che fosse davvero la terra di tutte le opportunità, tutti uguali, tutti liberi....
    ho cambiato idea dopo esserci stato, dopo aver visto, dopo aver parlato con la gente di strada, nelle breakfast house, in provincia e nelle metropoli.
    Avere la cittadinanza americana non è affatto una cosa semplice... il mio amico che è italiano, laureato, parla benissimo l'inglese, lavora lì da circa tre anni, ha sposato una ragazza di buona famiglia, bianca, laureata con phd, entrambi ricercatori ecc....... se la scorda ancora la cittadinanza.
    E prima di poter aver la carta verde, gli han fatto le pulci, vietandogli di avere un lavoro (ufficialmente) per circa un anno e mezzo...
    Immagina come si possono comportare con un immigrato diciamo.... meno specializzato, e "attendibile"...




    Sono d'accordissimo, senza problemi... sono fatti che conosco bene, purtroppo, anche io... :(
    A parte...

    Mi sembra che anche Moore sia stato osteggiato nella distribuzione del suo/suoi film... magari non come succede in Italia, ma non penso che "Semptember 9/11", "Bowling for Columbine" e gli altri abbiano avuto la stessa distribuzione di "Star wars" o "Batman".

    Poi...
    dici che sono aperti anche da un punto di vista culturale e musicale? vale lo stesso discorso che hai fatto, giustamente, per quello che riguarda la distribuzione dei film di denuncia.
    Negli usa sono tanto aperti musicalmente che non trovi facilmente in giro dischi che non siano mainstream e politically correct... certo ci sono i "ghetti autorizzati" dove trovi anche i Gorgoroth (che peraltro mi fan schifo...) ma te li devi cercare nel sottobosco... altrimenti via di r'n'b, hip hop, country, easy listening vario e hard rock "lobotomizzato".
    Ti dico solo che in alcuni (molti) ambienti, i Led Zeppelin sono ancora oggi considerati scandalosi e da censurare.
    I Metallica li passano perchè ormai sono di moda...
    Anche questa, l'ho toccata con mano...

    E' vero... hanno dei picchi, delle eccellenze, nella ricerca scientifica e industriale, in campo musicale, di "trends" che lanciano al mondo... ci sono città all' avanguardia in molti settori.
    Sono rimasto affascinato da New York come mai avrei sospettato, nonostante i racconti di chi ci era già stato e me ne aveva decantato le lodi... è una città che ti trasmette un'energia incredibile....

    Ma ripeto, anche noi non siamo poi da meno.
    Con molti meno effetti collaterali spiacevoli però, almeno a mio modo di vedere.

    Con tutto che sul discorso informazione/politica italiana, sfondi una porta aperta. Con me, non con la maggioranza del paese Italia, a quanto pare.

    Se non ci sei mai stato, sicuramente è un 'esperienza da fare e sarà sicuramente positiva come esperienza, questo mi sento di dirlo.
    E' un paese con tantissimi aspetti positivi, a partire dalle persone "comuni" che sono , per la stragrande maggioranza dei casi, davvero fantastiche, dal punto di vista della civiltà e dell'accoglienza (a livello personale dico, non governativo... ;)), a livello umano, insomma.
    Hanno città bellissime e delle bellezze naturali da sogno...

    Ma la politica è un'altra cosa... lo sappiamo tutti.
     
    #66
  7. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2008

    allora che dite? sale Obama Bin Laden o no? :lollone:
     
    #67
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    Hey, "glammina sua" :D, ma non ti eri scocciata dell'argomento??? :grin:;)

    Mah... le prime voci sembrano buone... :shutup:
    Faccio il tifo per Obama, non sarà il massimo, ma sempre meglio del minimo! :P
     
    #68
  9. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2008

    si che mi sono scocciata, era un pretesto per chiamare obama in quel modo.. :lollone:

    "glammina sua"..:D
     
    #69
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    tentativo di spammmmmmmmmmm????? :sadic:

    Mi sa che stanotte (tanto per cambiare) farò tardi per sentire le dirette dell'election day...
    e ora mi esibisco in un "no comment" scaramantico! :sadic:
     
    #70
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    4 Novembre 2008

    #71
  12. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Novembre 2008

    in secondo piano mah......io non penso vedrete......americani tutti pronti al nuovo che avanza?io dico di no.......con la crisi economica la recessione che avanza la guerra in iraq.......ribadisco il mio concetto vincerà mk kain.
     
    #72
  13. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    4 Novembre 2008

    guarda che proprio x le motivazioni da te citate vincerà Obama... McCain e i repubblicani si sono rivelati abbastanza impreparati in campagna elettorale sulla questione crisi economica... la guerra in Iraq poi ormai è ripudiata dagli stessi americani che ormai si sono stufati di questa guerra e di tutte le bugie che ci sono state dietro a essa
     
    #73
  14. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Novembre 2008

    si ma mccain non è nero............
     
    #74
  15. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    4 Novembre 2008

    e quindi? :sgrat:
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina