1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Gennaio 2012

    nocensura.com: Per Casini Rutelli e Schifani capodanno alle Maldive: 5.700$ a notte

    Sarà, ma a me sono queste le cose che fanno incazzare, sta gente predica sacrifici!!! Ma la colpa della crisi (finta!!!) è nostra no? Le banche e la politica loro vassalla vogliono il bene del popolo, come ho detto tante volte, la gente dovrà arrivare alla fame per svegliarsi e cacciare a pedate questa gente dal potere, se non fosse per le troppe dannate pecore, l'Italia sarebbe già libera, e purtroppo sono pochi quelli che vogliono cambiare le cose e non hanno abbastanza forza per farlo.
     
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    5 Gennaio 2012

    Dai, Lest, viè qua, vieni cazzo, sei richiesto, tu e il tuo esempio ungherese, vieni qua...spiegami questo:

    Il governo del premier autoritario di destra Viktor Orbàn si sente con le spalle al muro e chiede un'intesa-lampo con il Fondo monetario internazionale (Fmi) e l'Unione europea

    come ?
    cosa ?
    Non era quello che aveva "rotto qualsiasi legame con il FMI e con l'UE" ?
    Non era la strada ungherese quella da percorrere ?
    L'autarchia economica...AHAHAH
    E lo dico sinceramente, con rancore, fateli fallire. Hanno scelto di che morte morire volendo affidarsi a questi matti ? Bene, fateli fallire.
     
    A daveg68, IAmTheLaw, Ross the Boss e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Gennaio 2012

    ormai sono arrivato alla conclusione che in una società civile certi elementi andrebbero soppressi(nn rinchiusi in una casa-famiglia a spese dei cittadini) perchè inutili e dannosi per il resto della comunità.
     
    A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  4. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    5 Gennaio 2012

    Secondo me sta tutto il problema: o tagli i ponti e ti riduci a un'economia di sussistenza, o scendi a compromessi.
     
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    5 Gennaio 2012

    Questi invece han voluto fare i galletti...e ora il paese sta pagando le conseguenze di questa politica scriteriata. Pace, spero che un eventuale fallimento ungherese non abbia pesanti conseguenze.

    ps. bell'avatar.
     
    A JonSnow piace questo elemento.
  6. Panico Tricolore

    Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    5 Gennaio 2012

    Orban gode di un consenso reale e molto ampio nella comunità magiara. la sua maggioranza (parlamentare e popolare) gli permette di modificare la costituzione vigente in Ungheria. Qualsiasi Costituzione non è un Totem da adorare, ma è il nucleo fondamentale dell'ordinamento facente capo ad una Nazione, che di per sè non è un entità immutabile.
    Indi Orban non sta facendo altro che seguire l'iter corretto per riaddrizzare un paese che negli ultimi 20 anni ha vissuto tra scandali, corruzioni, e mascherati defualt.

    in compenso i media stanno massacrando questo paese gridando al golpe, e alla dittatura...nulla di più falso.
    l'Ungheria sta vivendo una crisi assimilabile a quella italiana, e sta cercando di venirne fuori con le proprie mani. punto. ho un minimo di esperienza diretta (e sul campo) per affermare quanto sopra
     
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    5 Gennaio 2012

    Capisco che in tempi di crisi, di tensione sociale, di futuro offuscato, ci si possa attaccare a tutto. Però questo tutto non deve toccare l'invidia sociale o comunque il bollare l'arricchito di turno come ladro, evasore, ecc.
    Se c'è chi se lo può permettere, perché deve aver paura di fare una vita agiata? Vogliamo iniziare a fare ragionamenti tipici dei comunisti anni 50?
    Fare sacrifici significa pagare fino all'ultima goccia le tasse, lavorare sodo, accettare aumenti e balzelli pur di favorire l'esenzione di chi economicamente zoppica. Fine. E se in tutto ciò avanzano soldi per i propri agi, vizi, lusso tanto meglio. Noi in Italia se c'è una cosa che abbiamo ancora in auge è proprio il prodotto di lusso in determinati scomparti economici, vogliamo mandare a quel paese anche questa peculiarità?
    Rimboccarsi le maniche non significa cospargersi di cenere e vivere come San Francesco.

    E invece l'episodio di Cortina ha evidenziato ancora una volta quello che politici, economisti, fiscalisti, forze dell'ordine, commercianti, liberi professionisti e classico uomo della strada sanno. Che questi punti commerciali e queste attività di ristorazione vengano tenuti chiusi per 4-6 mesi e dietro un pagamento di una forte multa. Vedrete che iniziano a piangere miseria, ma che alla fine iniziano a spendere, per vivere, tutti i soldi nascosti in nero sotto al materasso. Scommetto che alla Caritas va prima a mangiare un operaio qualsiasi piuttosto che questi truffaldini.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    5 Gennaio 2012

    Sì, e sarebbe anche ora. *bestemmione*
     
  9. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Gennaio 2012

    Vi ricordate quando la Grecia minacciava il referendum, quanto strillavano i mercati? Questa è la classica strategia di intimidazione, delle banche centrali, che cercano con la paura di far fare passi indietro ai governi "ribelli". Volete scommettere che ora anche in Ungheria, il governo sarà rimosso dai poteri delle banche per essere sostituito da loro uomini come accaduto in Italia e Grecia? Tra l'altro c'è da notare che questi governi fantoccio stanno solo peggiorando le cose, lo spread continua a salire le borse cadono a picco, le inutili manovre recessive portano al fallimento. La gente deve svegliarsi e riprendersi la sovranità nazionale e uscire fuori da questa truffa
     
    #10434
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    5 Gennaio 2012

    Vabbè, scemo io che pretendo da te risposte intelligenti :hihi:
     
    A gobbonero piace questo elemento.
  11. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    5 Gennaio 2012

    Dimenticavo di dire che gli albanesi di cui sopra abitano in case popolari, altro che arricchiti di turno.
     
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    5 Gennaio 2012

    Io vorrei solo ricordare che anche l'amico Panico aveva additato quei nazistoidi del governo ungherese come una dittatura illuminata. Fra lui e Lestat "oi aristoi", verrebbe da dire. :D
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    5 Gennaio 2012

    E continua a farlo, vedere il topic della politica estera :hihi:
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Gennaio 2012

    Perchè cambi discorso e vai a tirare in ballo i governi fantoccio? In Ungheria per ora non c'è un governo fantoccio, ma uno che voleva fare lo sborone e credeva di poter evitare di fare i conti con l'unione europea, rendendosi conto dopo ventiquattro secondi che così facendo sarebbero arrivati al fallimento entro l'anno, con conseguente disastrose per la popolazione. E poi, nessuno ha intimidito nessuno. Il governo ungherese ha chiesto di suo spontanea volontà aiuto, facendo tra l'altro una discreta figura di m***a e dopo aver solo provocato che ulteriori danni economici.

    Concordo, sarebbe più che giusto farli fallire, sti qua. Prima a fare i fighi, facendo precipitare la situazione, e poi dall'Europa a elemosinare 20 miliardi per riparare ai danni fatti. Troppo comodo...
     
  15. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    5 Gennaio 2012

    a me uno che dichiara 30000 euro LORDI annui, che si passa il capodanno a Cortina in cayenne, sta letteralmente sul cazzo e non è invidia perchè uno con nemmeno 20000 euro netti all'anno non riesce ad andare in certi luoghi, a meno che non sia un evasore fiscale.
    Finchè ci saranno partiti politici che difendono costoro,(vedi lega e pdl) hai voglia a prendertela con Monti

    Sticazzi, è ora che l'evasore della porta accanto, il furbetto del quartierino dorma preoccupato, io sono stufo di pagare per ladri ed evasori, che cantano l'Inno con la mano sul petto e non pagano le tasse, però quando gli viene un cancro, lo pretendono l'Ospedale gratis con tutti i confort, si che lo pretendono, però gliel'ho pagato io; io e tutti i dipendenti e pensionati di questa povera italia..
    cazzo.
     
    A forza panino piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina