1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    5 Gennaio 2012

    Ottimo, allora trasferisciti a Budapest e tieniti pronto a guardare il resto del mondo dall'alto in basso tra qualche decade, quando la politica ultranazionalista di Orban porterà di certo i suoi frutti. Non dimenticare, però, di vergognarti un po' quando l'Ungheria batte cassa perché sta con le pezze al culo come tutti. In questi momenti, infatti, ci si accorge che non murarsi nel proprio Paese può essere utile di tanto in tanto. Del resto i regimi con l'amore per la patria e l'autarchia sono bravissimi a fare la voce grossa all'inizio per poi piangere sui neuroni versati.
    Penosi e incoerenti, punto e basta.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Gennaio 2012

    Guarda che Ador ha detto sostanzialmente la stessa cosa.
    In ogni caso, il sig. Monti non ha nessunissimo merito da rivendicare circa i fatti di Cortina: è quello che la Guardia di Finanza avrebbe dovuto fare da anni. Mi domando perchè si siano svegliati solo ora. Ma lasciamo perdere. Il punto è che la manovra del professorone la stiamo pagando tutti, indistintamente, e chi ne subisce maggiormente il peso non è chi vive nel lusso, ma chi già da tempo deve fare molta attenzione non all'Euro ma al centesimo di Euro. Ne riparleremo fra qualche mese, degli effetti della cura-Monti.
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Gennaio 2012

    La manovra Monti è odiosa.
    Lo sa lui stesso.
    Putroppo, è necessaria per cercare di rimediare a decenni di danni causati da politici che se ne fregavano totalmente del medio-lungo periodo.
    I loro interventi erano volti soltanto a farsi rieleggere...dell'Italia se ne sono sempre fregati, e adesso ne paghiamo le conseguenze.
     
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Gennaio 2012

    Ma necessaria cosa? Primo il debito pubblico è una truffa, e non va pagato, secondo fanno una manovra quando spendono l'equivalente del 75% della stessa per comprare nuovo cacciabombardieri? Quando politici e dirigenti pubblici prendo decine di migliaia di € al mese? La testa di ca**o del direttore di Equitalia prende 450000 € annui!!!
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    5 Gennaio 2012

    Frasi che dimostrano una volta di più che non hai mai letto una fonchia di macroeconomia, ma come al solito ignorerai bellamente questa mia considerazione.

    Non ne sono sicuro, ma a occhio i cacciabombardieri non mi sembrano oggetti che si costruiscono in un paio di giorni. Sembrano più frutto di accordi presi in precedenza, accordi a mio avviso scellerati e non necessariamente presi dal governo precedente, ma che magari implicavano un impegno economico del nostro Paese in tal senso.
    Ovviamente data la crisi sarebbe stato meglio mandare a cagare gli americani, ma non conosco un singolo governo dal dopoguerra ad oggi che abbia mai fatto una cosa del genere. Se poi per te è Monti che è cattivo allora va bene.

    Prendi l'indirizzo di qualcuno di loro e vai a gambizzarli in piazza come suggeriva Byford allora. Ti renderesti molto più utile di come sei postando lamentele a casaccio su questo forum da mane a sera. :D
     
  6. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    5 Gennaio 2012

    lo sò, non ho bisogno del traduttore, in ogni caso ho risposto ad Ador A. semplicemente per entrare in argomento, perchè mi stà davvero a cuore.
    Poi sul fatto che non dipenda da Monti l'azione del fisco a Cortina, dimostramelo e ti crederò.
    Di certo sò che il premier precedente certe azioni non le ha mai, ripeto mai auspicate, ancora oggi è dichiarazione di una nota Valchiria del berlusconismo, la quale ammonisce che "la ricchezza non si colpisce". A cortina il fisco non ha colpito la ricchezza, chi paga le proprie tasse se dichiara un reddito alto, ha tutto il diritto di goderne, ovunque (esattamente come detto da Ador A.) il fisco ha semplicemente inziato un'opera di controllo sui beni di lusso e chi ne gode, ripeto tutti coloro i quali, fatte salve le loro pendenze fiscali, ne godano a pieno diritto, debbono ritenersi esclusi dal mirino del fisco. A cortina l'attività di monitoraggio era rivolta a coloro che dichiarano una miseria e si lavano nello champagne cioè ladri ed evasori, la peggio specie di umanoidi attualmente viventi in questo paese.

    Inoltre vorrei ricordare che noti esponenti della lega hanno subito gridato allo stato di polizia, di fatto prendendo le difese di ladri mafiosi ed evasori, a questo punto mi rivolgo al povero pensionato e operaio leghista, e mi domando quando apriranno gli occhi. I nemici non sono gli immigrati o i meridionali, i nemici sono i ladri i mafiosi e gli evasori... molti dei quali stanno in parlamento anche e soprattutto grazie alla lega (M. Milanese docet)
    Se questo governo mollerà la presa contro ladri ed evasori, sarà per colpa di chi grida allo stato di polizia, di chi mistificando il diritto alla privatezza e alla libertà personale punterà il dito contro chi deve controllare e far valere le ragioni della legge.

    Tu stesso in un post vecchio rispondendo a me risquotesti un plauso generale, indicando cosa faresti se fossi al governo, mi sembra di ricordare che per ladri mafiosi ed evasori, auspicavi una lotta senza compromessi. Se Monti cominciasse a mettere in atto una lotta senza compromessi all'evasione, avresti l'onestà di sottolinearlo e sostenerlo??
     
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    5 Gennaio 2012

    il problema è il fatto che nel 2012 si debbano mandare fisicamente delle persone invece di incrociare dei dati nel computer
     
    A dicklaurant piace questo elemento.
  8. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    5 Gennaio 2012

    parole sante...... davvero!

    Non è con le azioni eclatanti che si fa una sana e robusta lotta all'evasione, forse questo governo, per prendere le distanze da quello precedente, si sta muovendo contro l'evasione in modo eclatante primo per riscuotere consenso e poi per combattere l'evasione stessa. Ciò non toglie che chi ha condannato l'azione di Cortina ha torto marcio.
    Vorrei che al più presto cominciasse un'attività seria di controllo e prevenzione, con incrocio di dati su tutti gli enti; tributari, istat, di motorizzazioni, di previdenza, di camere di commercio.... in modo che l'anno prossimo a Cortina o altrove a godere del giusto lusso ci fossero soltanto ricchi onesti. Per i disonesti altro che San Silvestro, San Vittore...


    Ma questo non accadrà ... Perchè in parlamento i difensori della Libertà farebbero le barricate, libertà sì, di continuare a evadere e rubare ovviamente.
     
    #10448
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  9. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    5 Gennaio 2012

    A dicklaurant piace questo elemento.
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    5 Gennaio 2012

    vabbeè ma dopo Craxi e Berlusconi, ancora ci stupiamo di cosa è diventata questa nazione??
     
  11. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    6 Gennaio 2012

    Vedere sul vocabolario alla voce "Ignoranza".
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    6 Gennaio 2012

    Poverini.
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Gennaio 2012

    Quando lo vedrò prendere simili provvedimenti, allora ci crederò. Per ora, vedo solo obbligare i pensionati ad aprire conti correnti bancari; vedo limitare l'uso del contante, cosa che porterà dei benefici alle sole banche per via dell'aumento vertiginoso delle operazioni in moneta bancaria; vedo aumentare le imposte e le accise, cosa che invece non sarebbe stata necessaria se si fosse fin da subito impostata una lotta all'evasione e un inasprimento dell'imposizione fiscale sui beni ed i servizi di lusso.

    Monti mi sta deludendo su tutta la linea, con la sua manovra sciagurata che porterà questo paese alla morte economica in pochi mesi.

    Sembra che l'unico problema di questa nazione sia l'evasione fiscale: è uno dei problemi, e va risolto perchè l'ora è passata da un pezzo. Ma come la mettiamo con i privilegi della casta (che non sono solo i parlamentari, lo sottolineo)? Come la mettiamo con le spese inutili e folli della Pubblica Amministrazione? Come la mettiamo con il potere di acquisto delle famiglie del ceto medio? Come la mettiamo con i pesantissimi debiti che lo Stato ha nei confronti delle imprese?
    Su queste cose non è stato fatto nulla.

    A scanso di equivoci: 1. gli evasori li odio 2. l'imposizione fiscale in Italia è troppo alta, e incentiva all'evasione: dire questo non significa autorizzare chicchessia ad evadere, o dargli la scusa buona: significa essere intellettualmente onesti 3. Chi ha definito l'azione degli ispettori del fisco a Cortina "un'azione da stato di polizia", chiunque sia stato, è un coglione 4. Zaia ha perso l'ennesima buona occasione per stare zitto, quando ha detto "i controlli devono essere fatti anche al Sud": intanto pensiamo a fare il nostro dovere qui al Nord, prima di guardare la famosa pagliuzza nell'occhio altrui.
     
    A daveg68 piace questo elemento.
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    6 Gennaio 2012

    A tutti quelli che criticano Monti vorrei ricordare che lui può solo proporre dei provvedimenti, ma poi questi devono essere votati dal Parlamento. Quindi alla fine non è lui a decidere

    immaginate il nostro parlamento votare leggi contro l'evasione, patrimoniali e leggi anti corruzione? la colpa non è di certo di Monti qui, sveglia (cit. lestat :lookaround:)
     
    A daveg68 piace questo elemento.
  15. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    6 Gennaio 2012

    L'unico appunto che mi riservo di farti: non è la sua manovra sciagurata, ma quello che questo parlamento di nominati autoreferenziali e privilegiati di emme gli hanno permesso di fare; finchè ci tosa come pecore lo votano, quando tocca le varie caste di superprofessionisti o vuole restituire un equilibrio fiscale minacciano di staccargli la spina.... frase odiosa tra l'altro.
     
    A FPK piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina