1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Febbraio 2012

    Riguardo la questione Alemanno-Gabrielli. Se il primo dice che la Protezione Civile è diventata un ricettacolo di passacarte, non mi pare dica delle sciocchezze, alla luce di quello che è successo. Diffondere un bollettino scritto in quella maniera è quanto meno da dilettanti: come fai a scrivere "precipitazioni previste pioggia-neve dai 15 ai 35 millimetri"? O parli di pioggia (e allora uno capisce che ogni mm di pioggia equivale a un CM di neve) o parli di neve, non puoi metterle insieme!! Se poi mi scrivi sotto che "sono previsti SCARSI accumuli di neve" io metto insieme le due cose e capisco quello che han capito tutti: al massimo 3,5 CENTIMETRI di neve! Non dimentichiamo che Alemanno è un alpinista, un bollettino lo sa leggere e interpretare, se è scritto come si deve e non con i piedi.
    In questo caso, il buon Gabrielli ("buon"... un par de ciufoli. questo non è capace di portare un bambino di due anni sul vasino da notte...) deve solo stare zitto. Innanzitutto perchè da bravo incompetente non ha ancora capito dove sta tutto l'equivoco, che infatti non ha mai chiarito. Dopodichè, tentando di replicare alle giuste rimostranze del sindaco, infila una cazzata dietro l'altra, tipo quella "nessuno giovedì ci ha chiesto aiuto". Ma aiuto de che? Se mi metti in mano previsioni di 3 centimetri di neve, che aiuto vuoi che ti chieda, imbecille? Per 3 centimetri me la cavo benissimo da solo, avrà giustamente pensato Alemanno. E' ovvio che se me ne cadono 30 la cosa cambia aspetto, e una città come Roma, non essendo Aosta o Bolzano, non può essere preparata ad un evento che capita sì e no una volta ogni 25 anni. E' lì che deve intervenire la Protezione Civile, senza aspettare assurdamente richieste di aiuto, perchè anche un idiota ci arriva che una città come Roma non può essere attrezzata per fronteggiare un'emergenza simile.
    Se poi vogliamo tirar fuori le solite speculazioni politiche pur di dare addosso al sindaco, andiamo pure avanti così. Vorrà dire che la prossima emergenza ce la vedremo di nuovo gestire da quel genio di Gabrielli.
     
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    7 Febbraio 2012

  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    7 Febbraio 2012

    Zero, capisco tutto ma tu non sei di Roma...non si tratta solo di questo caso particolare della nevicata. Alemanno è proprio INUTILE l'unica cosa che è stato capace di fare questi anni è la lotta ai cartelloni abusivi (come se fosse una priorità...e intanto i mezzi passano ogni 40 minuti e Malagrotta sta per esplodere)


    che poi c'era stata l'alluvione poco tempo fa che aveva già mostrato carenze in questo senso...
     
  4. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    7 Febbraio 2012

    Luca Telese » Alemanno sindaco tra palco e realtà

    eddai su, qua non si tratta di speculazioni politiche, ma di buonsenso


    ps. le puttanate non sono di destra e nemmeno di sinistra, Il Fatto Quotidiano inchioda chiunque a prescindere dal colore politico e stavolta è abbastanza evidente che il Podestà avrebbe fatto meglio ad evitare ducesche pose fotografiche e pestaggi mediatici per fare il suo lavoro
     
    #11240
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2012
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Febbraio 2012

    "Telese" e "buonsenso" nella stessa frase suonano malissimo.
     
  6. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    7 Febbraio 2012

    Capitolo unipol: il vecchio berlusconi rinviato a giudizio. Linea difensiva: "non c'ero, e se c'ero dormivo"
     
  7. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    7 Febbraio 2012

    [​IMG]
    Per un attimo ho creduto fosse vera. :D
     
    A JonSnow, Fux89 e Monk piace questo elemento.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    7 Febbraio 2012

    Con i calippi fra le gambe :rotfl:
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    7 Febbraio 2012

    A Monk piace questo elemento.
  11. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    7 Febbraio 2012

    proprio un articolo oggi sul FQ parlava del sinistrorso Renzi a Firenze uno o due anni fa: a seguito dei disagi per neve fu sommerso di critiche da tutti i versanti: ben diversa la situazione con alemanno da parte di "alcuni" giornali...

    Solo a me le patetiche foto di Alemanno con la pala sembrano un vero insulto all'intelligenza?
    Ma davvero esiste un cristiano a Roma che guardando quelle foto possa pensare: "wow, guarda che figo il nostro sindaco, si sta dando da fare per NOI!"?
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    7 Febbraio 2012

    Quindi la soluzione a inadempienze burocratiche di pochi magistrati fannulloni, che attengono non a un esercizio sbagliato delle loro funzioni ma proprio a pigrizia personale (che ha senz'altro effetti sul procedimenti, ma è una cosa ben diversa), sarebbe una legge che sottopone l'intera categoria a un inasprimento della responsabilità civile; con il rischio che molti si ritrovino nel dubbi di avviare o meno un procedimento legale perchè intimoriti da quello che ne potrebbe scaturire.
    Bella roba!
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Febbraio 2012

    Guarda che il mio era solo un esempio di giustizia amministrata in modo non conforme alle normative, e ciononostante questi comportamenti non sono MAI stati sanzionati, tramite la normativa vigente. Questo perchè la magistratura è l'unico organo dello Stato autoreferenziante, che risponde cioè solo a se stesso. Dalle mie parti si dice "Can no magna can", "cane non mangia cane".
    E in ogni caso, in ogni attività umana esiste il concetto di responsabilità, in base al quale chi sbaglia viene sanzionato.
    Per farti un altro esempio, il magistrato che condannò Enzo Tortora al carcere, condanna in seguito alla quale Tortora si ammalò e di lì a pochi anni morì di cancro. Ebbene, quel magistrato non fu punito, fece anzi una magnifica carriera.
    Ripeto, se accettiamo che un lavoratore che procuri un danno alla sua azienda venga punito financo alla perdita del posto di lavoro, non vedo perchè debba esistere in Italia una casta di intoccabili. Intoccabili che, tra l'altro, tecnicamente sono nostri dipendenti. Tu accetteresti che un tuo dipendente ti procuri un danno e tu, suo datore di lavoro, non solo non lo possa sanzionare ma ti tocchi pure promuoverlo e aumentargli lo stipendio?
    E ancora: secondo la vostra obiezione, così si bloccherebbe l'attività dei giudici. Secondo me, invece, diventerebbe più sana. Meno padreterni e più uomini, consapevoli della loro fallibilità, proprio come un medico. Consapevoli che se sbagliano pagano, non come fino ad adesso, in cui possono tranquillamente fare spallucce. Rovinano la vita ad una persona e se ne fregano, tanto la legge è dalla loro parte. Eh, no! Adesso la pacchia è finita.
    Tra l'altro: come ho appena detto, in ogni attività umana vige la legge che chi sbaglia paga. Eppure non mi sembra che le attività lavorative siano paralizzate dalla paura. Semplicemente, si cerca di stare alle regole e di fare il proprio dovere in buona fede. Perchè mai i giudici, che hanno in mano la vita delle persone ed i loro destini, dovrebbero essere sottratti a questa legge sacrosanta?
     
    A Pasquaz piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Febbraio 2012

    Evidenzio una cosa curiosa: nessuno (meno che mai i supporters del governicchio Monti, ma questo era preventivabile) ha commentato le parole indecenti del ministro Cancellieri, secondo la quale "i giovani vogliono il posto fisso e lo cercano vicino a mamma e papà". Io non posso più considerarmi giovane, ma mi sembra quanto meno strano che gli utenti giovani di questo forum non si siano sentiti offesi e presi per il culo dalle parole assolutamente idiote di questa povera oca.
    Considerate anche che queste parole provengono da una che ha il figliolo con un posto d'oro (e non certo precario) alla Unicredit, pagato la modica cifra di 500.000 Euro l'anno. La sua degna collega Fornero, quella con le lacrime a comando, non ha trovato di meglio che far assumere la figlia come docente alla Bocconi, insieme a lei stessa e al marito Deaglio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina