1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    24 Marzo 2012

    non mi limito a chattare dietro un monitor... nonostante conto quanto una goccia nell'oceano cerco di mobilitarmi il più possibile...

    se non ci muoviamo avremo 20'anni di stagnazione tendente a peggiorare...
    non lo dico perchè vedo i rettiliani o i massoni dappertutto bensì sono a conoscenza in maniera abbastanza dettagliata di quello che si porrà davanti all'Europa...
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    INSTAURATO IN GRECIA LO STATO DI POLIZIA PER LA FESTA DELL'INDIPENDENZA - ControLaCrisi.org

    Famiglie sul lastrico per colpa della crisi farsa creata a tavolino dalle banche centrati, e soldi sprecati per parate militari. Ma ovviamente nessuno può protestare, nessuno ha il diritto di parola, e il governo non eletto imposto dalle banche è giusto e fa tutto per il bene del popolo. Ecco la democrazia dei banchieri, presto sugli schermi italiani. Ma non preoccupatevi, dopotutto sono un complottista, i banchieri stanno facendo tutto il meglio per noi, lasciamoli lavorare, e ringraziamoli per l'avvento del MES che ci condannerà alla schiavitù definitivamente.
     
    #11777
    Ultima modifica: 25 Marzo 2012
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2012


    i precendenti governi (eletti), hanno accumulato un debito mostruoso...vediamo un po' di dati: al 2011 la Grecia ha un PIL pro capite di 27.624$ (29° posto al mondo, appena dietro l'Italia)
    ora poniamoci questa domanda: come fa uno stato con un'economia che importa il DOPPIO di quello che ESPORTA (43 milioni di euro di import, 22 milioni di export) ad avere un PIL pro capite praticamente a livello dell'Italia (stato che, tra l'altro, esporta nella Grecia stessa)?
    semplice: lo stato fa debiti e fa cadere soldi a pioggia sui cittadini che per anni vivono al di sopra delle proprie possibilità (l'economia reale del paese non lo permetterebbe)

    poi c'è una crisi globale e i nodi vengono al pettine: ops abbiamo preso un pochino di soldi che non possiamo restituire perchè non possiamo permettercelo (è come se tu, Lestat, avessi comprato una villa da 1 milione di euro dicendo "beh, vi pagherò a rate")


    ora, quegli stessi cittadini che hanno vissuto per anni al di sopra delle loro possibilità, vanno in piazza contro un governo "ingiusto"; ah, perchè il governo giusto e intelligente era quello che faceva debiti a manetta senza preoccuparsi delle conseguenze?
    semplicemente la Grecia ha vissuto per anni da "paese occidentale" non potendoselo permettere.......e la colpa è SOLO dei banchieri cattivi, vero? eh già :hihi:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    Il debito è una farsa, è tutto costruito a tavolino, informatevi da fonti indipendenti, invece di ripetere a pappagallo i servizi dei TG nazionali. IO NON HO ALCUN DEBITO!!! QUando capirte che i politici sono solo marionette dei banchieri e delle multinazionali sarà sempre troppo tardi, se vi informaste sapreste ad esempio che i candidati delle elezioni americane passati e presenti (compreso Obama) hanno come maggiore finanziatore, Goldman Sach, una delle banche tra le principali responsabili della crisi, a cui sia Monti che il premier greco, entrambi non eletti, sono legati a doppio filo. E sapete a chi appartiene questa banca? Alla famiglia Rothschild.
     
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2012

    312 miliardi di euro di debito della Grecia sono una farsa?
    ah no vero, hai già cambiato discorso e ti sei spostato sui banchieri brutti e cattivi
    bravo, continua a ripetere gli slogan invece di rispondere al mio post :hihi:
     
  6. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    Ma lo sai che la BCE il mese scorso ha stampato al costo di tipografia dal nulla 500 miliardi di €, e li ha destinati per "aiutare" le banche private? Perchè allora visto che stampa soldi al costo della carta, non ha destinato quei soldi per risanare questi debiti? Stampava 300 miliardi e annullava la crisi greca.
     
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2012

    questo cosa c'entra con il fatto che la Grecia ha vissuto per anni al di sopra delle proprie possibilità economiche? :sgrat:
    dato che la BCE ha "sbagliato" a non stampare per la Grecia, la Grecia è assolta dal fatto di aver sbagliato per anni chiedendo soldi che non poteva poi restituire? ottimo ragionamento, non fa una piega proprio: l'importante è che la colpa sia sempre e solo delle banche :hihi:
     
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    Non ha sbagliato il popolo greco, hanno sbagliato di proposito i burattini che erano al potere dietro ordini dall'alto. Lo sai ad esempio che la Germania deve 70 miliardi di euro alla Grecia per danni di guerra?
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2012

    ma il governo brutto e cattivo non è quello di adesso, quello IMPOSTO dall'alto? quello di prima non era democratico e voluto dal popolo?
    ah ho capito, adesso anche quello di prima è diventato brutto e cattivo!! non l'avevi scritto nel post precendete però! ora è tutto chiaro, i governi sono TUTTI burattini (pure la Germania? ah già vogliono fare un Reich nel terzo millennio attraverso le banche, cattivoni pure loro)


    allora perchè i complottisti non si sono svegliati 5 anni fa, dicendo che bisognava fermare il governo greco?
    perchè il popolo greco non è sceso in piazza a protestare 5 anni fa quando gli piovevano soldi dal cielo? ah no è vero, c'erano il corteo di protesta per le olimpiadi per esempio...erano in 150 :rotfl:
     
  10. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    25 Marzo 2012

    E' sempre di una certa facilità vedere gli errori e dare le colpe agli altri, non pretende una riflessione sull'operato di se stessi, quindi si evita di mettere in dubbio, proprie scelte ed operato . E si è più felici .
     
  11. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    25 Marzo 2012

    Si sarà ripetuto il concetto decine di volte, ma è bene ricordarlo:
    La Grecia aveva prima di questa crisi (o disastro, come preferite) una situazione simile a quella del sud-italia...senza il nord-italia :hihi: (e lo dico da pugliese, sia chiaro)
    tra corruzione, evasione, privilegi e infinita gente stipendiata dallo stato (tra esercito e dipendenti pubblici). Di fatto buona parte del pil era paradossalmente generato dall'indebitamento dello stato (come accennava oscuro)
    I governi si sono per ANNI comprati i voti dei cittadini e sempre per ANNI hanno letteralmente falsificato il bilancio dello stato, per essere nei "parametri" europei (poi sarebbe da capire chi controllava tutto questo, ma è un'altro discorso).
    Avete presente quando si dice che la vecchia generazione ha rubato il futuro alla nuova? Ecco. I nodi son venuti al pettine.

    Le colpe vere ai piani alti ci sono state quando era il momento di decidere: lasciare l'euro e dare ai paesi creditori un mucchio di Dracme svalutate o rimanere nell'Euro e strizzare i Greci fino a tirargli fuori l'ultimo centesimo (di € questa volta).
    Dato che chi comanda in Europa sono proprio i creditori della Grecia è abbastanza facile capire com'è andata...se ci fosse stato l'abbandono immediato dell'€ sia chiaro che i Greci si sarebbero trovati con le pezze al cu*o ESATTAMENTE come adesso. Ma almeno con una certa competitività a livello internazionale (la Dracma si sarebbe svalutata in un attimo, agevolando gli investimenti esterni).
    Questo non salva i Greci dalle loro ENORMI responsabilità.
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Marzo 2012

    Quello che tu non capisci è che il debito pubblico esiste per garantirti la vita che fai. Senza il debito pubblico vivresti nel paleolitico. Anche il più piccolo servizio che hai, lo hai grazie al debito pubblico. Quindi si, tu ce l'hai questo debito, gestito da chi ti governa bene o male. Non lo vuoi? Va bene, rinunciamo agli ospedali, rinunciamo all'istruzione, rinunciamo alle pensioni e iniziamo a vivere di sussistenza coltivando un orticello fuori dalla nostra casa. Casa che difficilmente avremmo, però.

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Pasquaz piace questo elemento.
  13. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    25 Marzo 2012

    Se certa gente invece di parlare a vanvera si informasse si quanto costano allo Stato i servizi pubblici di cui tutti usufruiscono, magari si farebbe un'idea del perchè realmente esiste il debito pubblico.
    Debito pubblico che, lo ripeto per la ventimillesima volta, è nato ben prima dell'Euro, dell'Unione Europea, perfino del moderno Stato Italiano.
     
  14. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    Quindi la BCE può stampare al costo di tipografia 500 miliardi per darli alle banche private con un interesse dell'1%, ma non può stamparli 300 per risanare il debito greco? Come mai quei 500 miliardi non sono stati destinati alle famiglie che non arrivano a fine mese, ecc...?
    Lo sapete che il 3 gennaio scorso, nel silenzio assoluto, il governo Monti ha fatto un bel regalo dell’Epifania alla Morgan Stanley: 2 miliardi e 567 milioni di euro sono stati dirottati dalle casse del Tesoro a quelle della banca newyorkese. Dov'erano i giornalisti che ponevano le dieci domande a Berlusconi o pubblicavano le intercettazioni telefoniche? Esiste qualcuno interessato ad indagare sull’operato del governo dei banchieri?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina