1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    29 Giugno 2012

    dalla salma si vede cosa? ci sono anche delle foto con qualche decina di morti però la gente c'è ne vede 6 milioni...
     
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    29 Giugno 2012

    Brutal.
     
    #12902
    Ultima modifica: 29 Giugno 2012
  3. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    29 Giugno 2012

    Non ci vuole un medico legale per capire che sia stato pestato selvaggiamente!
    O forse davvero credi che sia morto per un overdose di droghe?

    E se anche fosse stata questa la causa, non puoi negare che la salma era ridotta proprio male e il ragazzo è stato picchiato selvaggiamente!

    Non neghiamo l'evidenza su!!!
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Giugno 2012

    "non neghiamo l'evidenza" ??? augusstiner, stai parlando con uno che ha appena negato l'olocausto dicendo che eran solo "qualche decina di morti", che ti aspetti???
     
  5. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    29 Giugno 2012

    La cosa è più grave di quello che pensavo!!!
    E' che speravo che potesse capire l'insensatezza di ciò che scrive ma ho l'impressione che sia una causa persa..
    mi dispiace veramente!

    A me non piace attaccare le persone e di solito rispetto le opinioni di tutti ma cavolo.. c'è un limite!

    Cmq sia non interverrò più direttamente con lui perchè non serve a niente! :(
     
  6. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Giugno 2012

    Giusto, il giullare. Colui che a corte rende ridicole situazioni gravi e riesce a far ridere il popolo anche se questo è alla fame. Ci hai azzeccato, è un ottimo paragone. Mi piace.
     
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    29 Giugno 2012

    Resta il fatto che è morto per le lesioni e non di overdose. Vabbè, quando uno non ci arriva...
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Giugno 2012

    Spezzo un manganello in favore dei colleghi: vi assicuro che passare un'esistenza a sentirti dire figlio di puttana, bastardo, pezzo di merda e quant'altro solo perché stai facendo il tuo lavoro non è affatto divertente.
    Checché se ne dica non è possibile staccare completamente la vita famigliare da quella lavorativa. Se uno ha già dei problemi a casa va al lavoro che è già incazzato e lì trovi un ragazzetto che sta gettando via la sua vita con la droga che ti viene a dire che quello che fa schifo all'umanità sei tu che ti sei alzato alle 5 del mattino per andare al lavoro e non lui che alle 5 del mattino è ancora in giro a divertirsi, la voglia di massacrarlo di botte è tanta, vi giuro, davvero tanta.
     
    A Percifall von Urlinger piace questo elemento.
  9. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    29 Giugno 2012

    Spero che non prendi come una critica quello che sto per dirti!
    Premetto che alle forze dell'ordine va il mio massimo rispetto (polizia, carabinieri e via dicendo) e non lo dico come frase fatta.
    Conosco un carabiniere che è una persona veramente fantastica e dire straordinaria è sminuirla ma ne conosco una, perchè è l'unico appartenente alla categoria che conosco per bene..
    quindi sono sicurissima che ci sono migliaia e migliaia di tuoi colleghi come il mio citato amico e che sicuramente non fanno una vita facile rischiando la pelle a causa di individui che meriterebbero un calcio nelle parti basse ogni volta che aprono bocca...

    Io mi sento protetta quando in paese vedo passare i carabinieri, mi sento protetta quando in giro vedo facce non tanto belle e so che vicino a me c'è un uniforme, ma soprattutto mi sento tranquilla perchè so che per qualunque cosa abbia bisogno le forze dell'ordine sono lì..
    faccio un esempio magari stupido ma a me ha fatto molto piacere...

    una volta sono caduta in bici e i carabinieri sono passati in auto, si sono fermati e mi hanno aiutata..
    certo, puoi dire che hanno fatto il loro dovere, ma io l'ho apprezzato moltissimo lo stesso perchè comunque potevano anche passare oltre, dopo aver constatato che non mi ero fatta male!

    Quindi capisco perfettamente quello che dici... sentirsi offendere e provocare da ubriachi, teppistelli da quattro soldi (italiani o rumeni che siano... non ci sono differenze di colore o nazionalità quando uno è un pessimo elemento) farebbe scappare la pazienza anche alla persona più tranquilla e pacata del mondo e se ci metti che tutti siamo umani e abbiamo i nostri difetti, i nostri problemi in casa e via dicendo, ci sta che il furbetto di turno, che vi provoca e vi offende, che fa il gradasso approfittando del fatto che magari è minorenne o che è disarmato, possa essere trattao con maniere più forti di quello che accade normalmente...

    però nel caso di Aldrovandi (anche se io non ero lì e non posso ovviamente testimoniare come sono andate le cose) mi sembra che si sia passato il segno e di molto...

    Vedi che è drogato e urla, tira calci e impreca...
    se proprio proprio gli dai un pugno o comunque cerchi di immobilizzarlo in qualche modo.. se era da solo e non era un omone di 200 chili come mi sembra, non era credo così difficile per 2 o più persone!

    Ma qui lo hanno picchiato selvaggiamente e con odio... anche se lui gridava basta!!!
    Hanno offeso una madre accusandola di non essere una buona madre e credo che sia una cosa bruttissima per una mamma sentirsi dire questo..
    non ho figli ma sto male io per lei... figurati se ne avessi!!!

    Detto questo.. so che sei una persona intelligente e so che prenderai le mie parole non come un'offesa a chi fa il suo lavoro nel miglior modo possibile e se in qualche modo ti sentissi offeso mi scuso fin da ora perchè non essendo una poliziotta posso solo immaginare le angherie che vi trovate a subire, ma non le ho mai vissute!

    Scusa per il mio post lunghissimo e scusa se mi sono permessa di rispondere.. ma ripeto... senza offesa ok? :)
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    29 Giugno 2012

    I poliziotti non sono l'unica categoria che viene presa in giro, insultata e trattata male dai cittadini, nè l'unica categoria sottopagata.
    Eppure non vedo omicidi frequenti.

    E, caso strano, in certi ambiti solo raramente prendono la cornetta per chiamare il 118. Chissà come mai.

    Hanno passato il segno, gli si è spento il cerino in mano. Che non si faccia una questione forze dell'ordine vs delinquenti vs società tutta. Hanno sbagliato, pagheranno. Chiudiamo l'episodio con maturità, senza tirare fouri ideologie. Così difficile?

    Probabilmene Messi, dicendo che non hanno saputo fare il loro dovere, è perchè invece di gonfiarlo solamente di botte lo hanno ammazzato.
    Per il mio lavoro ho spesso a che fare con le forze dell'ordine, però una volta che sono arrivati due manganellate in mezzo alla schiena lo prendo in consegna io, anche se monitorato da un militare o poliziotto. Inutile dire che, talvolta, è un'impresa fermare l'accanimento che qualche agente trasuda. Ma come ci sono professionisti cattivi ci sono professionisti buoni, in tutte le professioni.
    E' lo schierarsi a priori che è infantile.
     
    #12910
    Ultima modifica: 29 Giugno 2012
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    29 Giugno 2012

    Non sono un "anarchico", uno che la butta sempre contro la Polizia tanto per fare, ma se un agente non è in grado di controllarsi davanti ad un 18enne sbarellato come minimo ha sbagliato mestiere. Prendersela coi ragazzi che escono la sera e magari fanno qualche cavolata non mi sembra il massimo della deontologia professionale. Sempre che fare un certo mestiere significhi anche passione, misura e senso della realtà, non pigliare lo stipendio fisso a fine mese. C'è anche il falegname che pensando alle rate del mutuo e alla banca che non gli fa credito si sega via due o tre dita invece di nuocere ad altri come nel caso Aldrovandi, eppure se succede la mano che ci rimette è la sua.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Giugno 2012

    Non mi ritengo affatto offeso, solo che posso quasi capire cosa sia scattato nella mente di chi ha inutilmente ucciso Aldovrandi, Sandri, il Cileno di cui non ricordo il nome o abbia fatto irruzione alla Diaz. Turni e turni di lavoro a reprimere sentimenti di odio da una parte e tanta voglia di "giustizia" dall'altra. Sopportare una simile pressione non è da tutti. E se non si sopporta la pressione si scoppia.
    Altre categorie prese in giro? Fammi degli esempi, io non ho mai sentito gridare brutta puttana stronza alla cassiera che al supermercato ti fa pagare la spesa, mentre l'ho sentito dire tante, troppe volte alla vigilessa che ti fa la multa.
    Forse schifosa troia di una professoressa perché mi hai dato un'insufficienza? Questo te lo concedo, ci può stare.
    Anche gli assistenti sociali non se la passano bene, ma chi ci deve mettere tutti i giorni la faccia e rischiare l'incolumità sono gli appartenenti alle FdO e mi sembra che per colpa di alcuni casi isolati si stia facendo troppo di tutta l'erba un fascio.
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    29 Giugno 2012

    Gli impiegati delle banche, delle poste, di Equitalia che è di moda adesso... tutte categorie sensibilmente sfanculate - se non di peggio - dal cittadino: se un tutore dell'ordine crea ulteriore disordine perché non riesce a tenere a freno le proprie frustrazioni, concordo con chi dice che forse ha sbagliato lavoro.
     
  14. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    29 Giugno 2012

    Purtoppo è vero.. per colpa di alcune mele marce (in qualunque categoria) a rimetterci è sempre la maggioranza di chi il suo lavoro lo fa bene e onestamente!

    Però credo che le categorie di persone che lavorano bene, debbano prendere le distanze dalle mele marce, in questo modo anche l'opinione pubblica si convincerà (spero) che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato e rafforza ancora di più quei furbetti che ci marciano e che tendono a creare scompigli nell'opinione pubblica!

    Nel caso di Aldrovandi l'aver condannato fermamente i responsabili (ma che paghino veramente per quello che hanno fatto) può servire a far capire ai cittadini che IN QUESTO CASO i poliziotti (QUEI POLIZIOTTI) hanno sbagliato, perchè sono le stesse forze dell'ordine a condannare e a denunciare il fatto e quindi hanno dimostrato di non approvarlo!

    Credo che sia così.. poi magari mi sbaglio!
     
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Giugno 2012

    Mi ripeto, quante volte hai visto pigliare a sassate o almeno ad insulti impiegati delle Poste o delle banche?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina