1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    13 Luglio 2018

    Però incamminarsi tenendo in tasca un amplificatore per cuffie...
     
  2. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    13 Luglio 2018

    :hihi: non è niente di sconvolgente alla fine, è più piccolo di uno smartphone lo unisco al lettore con le sue fascette e infilo tutto in tasca, è come girare con 2 telefoni alla fine
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    13 Luglio 2018

    Beh, alla fine è un po' come il caffé, ognuno ha le sue preferenze e le sue prerogative...

    Ma che c*zzo ho scritto??
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Luglio 2018

    Sì e se ti sta morendo ti consiglio quello che ho fatto io, sostituisci l'hard disk con una (o più) micro-sd -> diventa più veloce, leggero, silenzioso e potenzialmente capiente.
    iFlash-Quad – iFlash.xyz
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    13 Luglio 2018

    :seghe: sarebbe come farlo resuscitare... SI PUÓ FARE!!!

    :pray:
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    15 Luglio 2018

    topic interessante comunque. Mi ha fatto ricordare al mio ultimo mp3, il cowon D2 (risaliva mi pare al 2007-08). con cui guardavo le serie in treno e ovviamente ascoltavo musica. Davvero ottima qualità per allora. Poi sono passato allo smartphone, ma è da un pò che stavo valutando di tornare ad usare gli mp3 player per la musica. Certo è comodo avere tutto in un uno, ma il suono sul mio smart non è così buono e di tanto in tanto soffre di qualche disturbo (per risolvere dovrei passare alla modalità aereo:fesso:). Per cui condivido quanto ricavato dalla rete:

    Fiio X3 Mark III (189 euro circa): recensioni e commenti in genere paiono positivi, con delle leggere riserve sul SO. Poi sono andato a spulciare nel forum della Fiio e i commenti hanno preso una piega diversa, mettendo in evidenza grossi problemi legati al sistema operativo che, se da un lato non è troppo immediato da utilizzare (in particolare le playlist), dall'altro salta i primi secondi di ogni canzone...comunque potete leggere al link qui sotto che è spiegato meglio. Certo probabilmente basta un aggiornamento del firmware, ma l'ultimo di due mesi addietro ha peggiorato le cose. Il Fiio nella versione X5 con android (molto figo) ha problemi simili e comunque gestisce male le app. Questo è quanto ho capito dai commenti vari...

    Firmware Updates for FiiO X5III/X7/X7MKII with USB Audio Support - page 2 - General Discussion - FiiO Forums - Powered by Discuz!

    Cayin N3 (150 euro circa): qui i dubbi sono pochi se non che non ha un HD interno di base ed un solo slot per la memoria (micro sd) che può comunque raggiungere i 200g. Le altre mancanze sono piccolezze...Di ottimo è che ha il BT per cui è possibile collegarlo allo smartphone e usare per dire Tidal o Spotify, nel caso uno gli prendesse la scimmia di ascoltare musica che non ha. Esiste anche una versione Android con un HD interno da 32 gb e doppio slot micro SD (max quindi 832 GB complessivi). Solo che costa sulle 360 (Cayin N5 MK2 o I5) (prezzo troppo alto per me). Anche per questo non ho trovato segnalazioni sul sistema operativo. Se a voi risulta diversamente, scrivete pure...

    Ovviamente il tutto ha senso con cuffie di qualità, altrimenti basta il cellulare...ok, forse lo avete già scritto...probabilmente prendero il Cayin N3 e per il momento mi tengo le mie sennheiser hd 206...poi valuto...l'idea di avere tutta la musica del mondo è cosa buona, ma per come funziono Io, non serve, ascolto tantissime cose diverse, ma più che altro mi fisso su alcuni album e trascuro per un pò il resto...per cui quando ho proprio bisogno ldi ascoltare altro lo userei (sempre che funziona) in bt con il cellulare e Tidal...e buona così...
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Settembre 2018

    Alla fine mi si sono rotte le sennheiser e mi sono preso al volo le hd2.10...
    Non sono affatto contento. Ho dovuto trovare sull'ipod un'equalizzazione decente, avendo un cavo per ogni padiglione le trovo molto scomode da portare in giro.. sto valutando di passare a cuffie wireless/bluetooth quando distruggeró queste sennheiser..
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Novembre 2018

    Ultimamente queste cuffie mi stanno talmente scassando la ******* che mi vien voglia di abbandonare il lettore mp3 e usare solo il telefono con cuffie bluetooth..:demon:

    Io che odio usare il telefono per la musica!!
     
  9. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    18 Novembre 2018

    Strano, la serie 2.xx della sennheiser è molto apprezzata,io usavo le 2.20 e per la loro fascia di prezzo le considero notevoli, le 2.10 non dovrebbero essere così diverse,so che potrà sembrarti una cagata, ma queste cuffie risentono molto del posizionamento sulle orecchie, nel senso che se non sono posionate bene il suono potrebbe risentirne. Oppure posso chiederti se le hai provate anche con altre sorgenti?, il telefono per esempio, che modello hai? oppure non conosci qualcuno con un dac un pó migliore dell'ipod? Perchè a volte si pensa che una cuffia che costa poco debba suonare allo stesso modo con tutto, ma non sempre è così
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Novembre 2018

    Ora le sto utilizzando su un galaxy s5neo. Se non sbaglio le ho usate pure col pc e l'effetto della poca profonditá del suono la sento comunque. Per quanto riguarda la posizione l'unico modo è tenerle leggermente premute ma oltre che scomodo risulta fastidioso.
    Se potessi tornare indietro prenderei un bancale delle mie vecchie cuffie. Ora piú che andare a tentativi non saprei cosa fare.
     
  11. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    18 Novembre 2018

    Ok, quindi è proprio l'impostazione sonora della cuffia che non ti piace, in questo caso purtroppo non c'è niente da fare se non cambiare cuffia
     
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    23 Novembre 2018

    Le mie grado sr60 mi stanno abbandonando dopo appena 4 anni,mi sembra un po presto..comunque,un padiglione smette di suonare in continuazione quasi a ogni mio movimento.
    Qualcuno sa se e' fattibile ripararle?
    Per il resto non saprei se temporeggiare e ricomprarle più in là(perchè per ora non posso spendere quella cifra)oppure comprare subito qualcosa tipo da 30 euro.
    Prima avevo queste:
    https://www.amazon.it/Sennheiser-HD..._rd_t=40701&psc=1&refRID=XF2X92J49JSPT924KDEP

    Mi piacevano ma giustamente poi facendo il paragone con le grado c'e' un abisso e quindi non so se ha senso tornare così indietro
     
  13. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    23 Novembre 2018

    Probabilmente è il contatto all'interno del padiglione,puo darsi che basti aprire il padiglione e rifare la saldatura, il mio consiglio è di provare a portarle in qualche negozio di hi fi, magari possono mandarla in qualche laboratorio. Tu credi di essere in grado di aprire il padiglione per controllare la saldatura? Se ci sono delle viti non dovrebbe essere troppo difficile, se fosse solo la saldatura penso che anche un negozio dove riparano tv e simili non dovrebbe avere problemi a rifarla. Purtroppo le grado di fascia come qualità costruttiva lasciano un pó a desiderare
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    23 Novembre 2018

    Eh si ci sono questi fili che si attorcigliano e tendono a rovinarsi..però col suono e la struttura sovraurale e' stato amore a primo ascolto,quindi sarebbe difficile per me cambiare,però se devono rompersi a prescindere..:embarass:
    Non ci sono viti,forse il padiglione si apre con processo di scollamento,non credo e' cosa mia ahah..magari provo a vedere in un negozio di hi fi che dicono:)
     
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    23 Novembre 2018

    Prova a iscriveti a questo forum
    Melius Club
    Potrebbere darti qualche consiglio utile
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina