1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Austere

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da PaolaObscurity, 8 Agosto 2014.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Aprile 2016

    non dico che più cresce più migliora perché fa così tante cose diverse.. un genio, quella canzone è pazzesca.. non vedo l'ora di avere il disco, stando a quel pezzo lì siamo tranquillamente ai livelli di to lay like old ashes a mio avviso, anzi.. suona meglio lui..
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Aprile 2016

  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    30 Aprile 2016

  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Maggio 2016

    eh ma mi sa che anche in passato uscirono online.. io voglio e pretendo la copia fisica ç__ç ora guardo se si può prendere in qualche modo, dovrei seguire di più..immagino sia un capolavoro ç_ç
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Maggio 2016

    ok comprato il digipak, PROPHECY.DE | Germ - Escape
    dei vinili me ne sbatto da sempre tanto non li ascolto, l'edizione limitata non mi dice niente (due strumentali di 6 minuti complessivi direi che posso farne a meno) quindi aspettiamo *-*
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Maggio 2016

    finalmente è arrivato *-* e finalmente un booklet degno di questo nome :hihi: oggi lo sento, sono sicuro che mi sorprenderà :sisi:
    sei canzoni intere più due intermezzi roba di 1 minuto di piano e tastiera va beh, a presto :sisi:

    [​IMG]

    ecco l'unica cosa che mi preoccupa un po' nelle liner notes è che non ci sono i guest consueti se non ovviamente la solita produzione ecc di tim grose, che era quello che gli faceva gli assoli e le tastiere nei dischi precedenti.. non vorrei che fosse tornato troppo indietro col suono
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Maggio 2016

    trascrivendo i testi mi sta venendo una depressione assurda, minchia tim si è impegnato eh :lookaround:
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Maggio 2016

    ok al primo ascolto (40 minuti in tutto) è un gran ritorno a torn beyond reason/to lay like old ashes.. pochissimo clean, è un disco ambient/depressive black "alla yatras.". voce straordinaria, batteria altrettanto, ma di germ c'è davvero poco: tastiere, clean, sintetizzatori, assoli..
    l'ascolto mi conferma ("purtroppo" tra virgolette) la prima impressione delle liner notes, cioè che ha fatto stavolta davvero tutto lui.. l'ha fatto molto bene ed è un disco maturo, basta sentire certe parti di i'll give myself to the wind e the old dead tree, come qualità è buono però non è proprio quello che mi aspettavo da Germ, avrei preferito che continuasse un po' sulla scia sperimentale/elettronica/clean che ha comunque sempre mantenuto.. questo disco poteva essere tranquillamente il successore di torn beyond reason ecco :hihi: :hihi:

    ciò non toglie che già al primo ascolto è un bel disco eh! lui suona sempre perfettamente il suo, ovviamente tastiere e chitarra non sono il suo forte (e si sente, non c'è quasi niente!), però non conta in un disco con queste intenzioni :) sono soltanto un po' deluso perché non mi aspettavo per niente un disco così tradizionale come quarto Germ..
    il clean praticamente inizia e finisce con la quarta canzone (under crimson skies), anche se per me registrare in tre studi diversi ha fatto un po' di caos, mi sembra prodotto peggio.. mi sembra che il clean sia un po' troppo soffocato tra le chitarre e la batteria..
    poi a parte piccolissimi pezzi di clean praticamente l'unica è Closer, che è una sorta di just for a moment come idea (unico pezzo clean in un disco 98% scream), anche se prodotta e realizzata peggio.. la voce clean è davvero mixata male..
     
  9. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    14 Maggio 2016

    Quello che ho pensato anche io, torn beyond reason 1.5

    Qualche anno fa sarei scoppiato a piangere di gioia...
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Maggio 2016

    eh infatti, niente.. è un bel disco ma mi sta deludendo, io volevo tutt'altro da germ.. e poi cazzo il clean è registrato da cani.. ha suonato tutto lui, non c'è un minimo assolo di chitarra, su torn beyond reason c'era sempre tim grose alla tastiera oltre che basso e chitarre di d. o come si chiama.. qui ce lo sogniamo un inizio alla darker days..

    non so che dire, è un bel disco, però non è germ.. è ambient/depressive black puro.. 40 minuti poi.. ma le canzoni si trascinano, sembrano tutte uguali, boh.. mi dispiace davvero, torn beyond reason e to lay like old ashes (dove peraltro il clean si sente e le chitarre hanno un po' di melodia in più ...) sono su un altro pianeta, qui yatras doveva rimanere nell'elettronica, nello shoegaze o post black quel che è.. non dico di rifare wish però almeno mantenere gli elementi di canzoni come stain of past regrets, memorial address.. la stessa withering in hell! altrimenti diventa una sorta di "copia" fatta male di dischi già registrati in passato, perché comunque lui come batteria e voce è sempre più bravo e maturo ma per il resto manca molto..
     
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    17 Maggio 2016

    A me il disco è piaciuto, mi sembra coerente con l'evoluzione del sound di Germ, sempre più scarno e Austeriano e meno sperimentale, di clean vocals e post- ce n'è in abbondanza negli Autumn's Dawn :hihi: Forse è il disco firmato Yatras meno convincente finora però regala comunque emozioni, Closer è una perla.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Maggio 2016

    ma è inascoltabile closer T_T è registrata da cani.. just for a moment!! altro che ç_ç
    'sto disco mi ha spinto dopo più di 3 anni a riscrivere una recensione su metal archives, è un bel disco ma mi ha deluso davvero tantissimo.. non c'è una melodia di tastiera interessante, non c'è un ritornello o un pezzo clean ascoltabile, non c'è un cazzo di assolo di chitarra.. alla batteria è impressionante per me, e la voce è sempre magnifica e unica, però davvero non è un evoluzione per me, questo non è germ, non è wish non è loss e non è nemmeno gran parte di grief.. questo è quello che faceva 7 o 8 anni fa con molte meno idee..
     
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Maggio 2016

    non c'è niente di interessante su sto disco....nei punti migliori sa di roba strasentita (in casa Yatras, ovviamente)
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Maggio 2016

    esattamente, purtroppo.. bisogna sempre contestualizzare perché nel black e soprattutto nel depressive black un batterista e un cantante così non lo trovi dappertutto, trovi delle gran drum machine o delle voci di merda/che tentano di imitare da nocturno culto burzum attila ecc ai lifelover, silencer e quant'altro..

    il problema è che qui invece di proseguire sulla strada Germ (che ripeto, Grief non aveva per niente abbandonato seppure era per me inferiore ai due precedenti) yatras ha praticamente rifatto per il 95% ciò che già aveva fatto in tutti i suoi precedenti lavori in ambito black.. cioè sembra davvero che abbia voluto copiare torn beyond reason e to lay like old ashes, il problema è che qualitativamente quei due dischi gli danno 6 a 1.. qui non solo il clean è mixato di merda e praticamente non si sente, ma tutto il resto è troppo sentito e risentito, troppo monotono.. mancano chitarre, assoli, tastiere (intendo tastiere e piano suonati da tim grose, james page, la yeoman ecc. che sanno cosa fare, non 3 tasti per 10 minuti), e soprattutto manca tantissimo la voce pulita di parti alla cosmic galaxy, past regrets, timepiece II, cold grey dawn e così via.. un vero peccato, forse dovrei interessarmi a questo punto anche agli altri lavori di yatras visto che suona in quarantaseimila band diverse..
     
    A requiemscript piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Maggio 2016

    anche col passare del tempo mi rimane un senso di delusione totale, spero veramente che sia come dice, cioè che escape è una sorta di concept su ciò che ha vissuto e quindi per forza di cose necessitava di un minimalismo e anche se vogliamo di uno scopiazzamento di ciò che già aveva fatto in passato (ma in versione deteriore monotona e senza idee).. è bello in sé se lo ascolti dall'inizio alla fine (tolta closer che è veramente inascoltabile anche solo per come è registrata la voce), è praticamente un'unica canzone di 40 minuti :hihi: ogni tanto appare qualche clean buttato a caso e registrato di merda, per il resto la batteria è meravigliosa e unica nel suo genere ma davvero zero assoli e zero idee di tastiera cazzo.. se ripenso ai tre dischi usciti prima siamo su un altro mondo..
    l'unica impressione che mi rimane appunto è che escape è ciò che sarebbe uscito se yatras avesse (all'epoca) scritto composto suonato e cantato interamente da solo torn beyond reason e to lay like old ashes, i quali schiacciano escape non so, 10 a 1.. mentre nè di loss nè di wish c'è traccia..
     

Condividi questa Pagina