1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    28 Gennaio 2016

    azz quindi avendola ordianta anch'io dal mio negozio di fiducia mi tocca aspettare pure a me. menomale che posso ingannare l'attesa col nuovo disco dei dream. Anzi forse meglio sennò troppe uscite tutte insieme. Cmq oggi ho letto una recensione di ghostlights di un importante portale metal italiano e sono abbastanza preoccupato
     
  2. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    28 Gennaio 2016

    se ho capito che sito intendi, si è preso comunque un 7..non eccelso, ma nemmeno una ciofeca, dai. comunque, io aspetto e mi fido di piu' della rece del miglior sito metal/rock italiano. truemetal? ma va, gegiuscippiremrlius in the night of fair in ze stil
     
  3. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    28 Gennaio 2016

    Kiske canta alcuni brevi pezzi del bridge che si trova attorno al nono minuto, dopo i riff/assoli e prima dell'ultimo ritornello.
     
  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    28 Gennaio 2016

    No, non è quello a cui si riferiva, credo. Da un'altra parte ha preso 5 e 5,5.
     
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    28 Gennaio 2016


    Non mi son spiegato bene, si sente ed è riconoscibilissimo, ma è il "solito" Kiske, non quello "su altri registri" di cui si parlava...

    Sennò mi sono rincoglionito del tutto, che può essere eh... :lookaround:
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    28 Gennaio 2016

    si quello intendevo...

    cmq oggi ho preso il biglietto per il concerto di milano ... nn vedo l'ora!!
     
  7. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    28 Gennaio 2016

    Lo sto ascoltando adesso ed è veramente brutto. Unica nota positiva, Geoff Tate, che mi ha sorpreso molto, seppur il pezzo faccia schifo.
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    28 Gennaio 2016

    ufff ..... avevo sensazioni non troppo positive a sto giro. L'ultimo degli edguy secondo me gia era un campanello d'allarme. Cmq ho ascoltato la ballad con sharon del adel. Purtroppo debbo dire che è piuttosto moscia. Altro che farewell
     
  9. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    28 Gennaio 2016

    Hai ascoltato la canzone più inutile dell'album! Se ti è piaciuta Savior In The Clockwork prova Let The Storm Descend Upon You. ;) Richiede un po' di ascolti per essere apprezzata ma quando cominci a capirla è favolosa! Oppure Babylon Vampyres se preferisci i pezzi veloci (io la definisco una Invoke The Machine col turbo).
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Gennaio 2016

    Si non intendevo tonalità bassissime, ma comunque li si esprime cantando su note non convenzionali per come lo si senta di solito. E adoro quel pezzo in Savior, con i controcanti prima suoi e poi di Tobi..
    Comunque ho ascoltato il disco in streaming e non capisco la preoccupazione che avete: c'era molta attesa e un'aria positiva che girava su questo album, e devo dire che non ha smentito nulla.
    Dopo due ascolti dico che la ballad Isle Of Evermore è forse la più brutta mai scritta da Tobi (penso anche a ballate meno famose ma che mi piacciono molto, come Standing in the Rain o Alone In Myself, parlando anche degli Edguy) e la più debole del disco.
    Let The Storm è pazzesca, ritornello incredibile, cosi come le due cantate da Kiske che trovo bellissime.
    Quella con Tate è molto strana e non mi prende per adesso, poi Master Of the Pendolum con Hietala è buona, cosi come Babylon Vampires (troppo lunga forse?), comunque classiche canzoni di facile ascolto, forse troppo in alcuni punti.
    Quella con Catley ha un'atmosfera magica, molto interessante, di Mystery avevo già detto che mi piaceva parecchio (anzi oggi è uscito il video, andate a vederlo, niente di che ma carino) ma, per adesso, quella che mi ha preso di più (oltre alla titletrack) è...DRACONIAN LOVE.
    Canzone stranissima, questo Herbie che non conosco canta in tonalità quasi gutturali e rapisce al primo ascolto, ritornello immediato che si fonde bene con il suo timbro.
    Gran pezzo.
    Al momento posso solo dire che Tobi è incredibile per come sappia ancora avere parecchie idee dopo centinaia di canzoni scritte.
     
  11. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    28 Gennaio 2016

    Per quello che avevo sentito su Spotify "brutto" mi sembra una parola esagerata, diciamo che mi aveva colpito meno del precedente. La canzone con la Del Adel l'ho trovata inutile, Let the storm troppo tirata per le lunghe e Mystery non mi ha esaltato, però i due pezzi con Kiske, Master of the Pendulum e Babylon Vampires mi erano piaciuti un sacco...
     
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    28 Gennaio 2016

    mm ripeto, io aspetto ad ascoltare e ad esprimermi. e aspetto una certe recensione.
     
  13. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    28 Gennaio 2016

    Il pezzo con geoff tate non sarebbe male se non mi ricordasse in modo esagerato la col sonora del gladiatore, proprio nun se po' sentì ..
     
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Gennaio 2016

    azz è cosi terribile il pezzo con tate?
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    29 Gennaio 2016

    Ascoltato più volte da quando era stato messo su spotify, niente, mediamente mi annoia.
     

Condividi questa Pagina