1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    29 Gennaio 2016

    Leggo in giro che è meglio di Mystery of Time, ma poi il risultato finale è che non è eccezionale... La cosa mi confonde, perché per me Mystery è fantastico!

    Beh, intanto ho cominciato l'ascolto. Vediamo cosa succede tra 70 minuti :D
     
  2. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Gennaio 2016

    Ho finito ora io primo ascolto...
    Fanculo che ieri sera m'avevate fatto preoccupare... :sadic:

    Boh, mi sembra veramente ottimo, per quanto non sia ai livelli della trilogia...

    Comincio da quello che per ora mi lascia perplesso:
    Concordo con chi ha detto che Let the Storm Descend Upon You è tirata davvero troppo per le lunghe, è una delle tipiche canzoni Avantasia da cinque minuti stirata all'infinito...
    Isle of Evermore pure, mi sembra abbastanza debole... Il fatto è che Sammet è uno che ha sempre dato il meglio di sé con le power ballad in stile Bon Jovi, qui manca il ritornello e un attimino di spinta... Mi sembra abbia voluto provare a fare qualcosa di diverso, più ragionato, ma il risultato non è granché... Fatemi dire però che la Den Adel è sempre un piacere sentirla, pure qui...
    Babylon Vampyres già non me la ricordo, non è un buon segno... :sadic: In ogni caso m'aveva dato anche lei l'impressione di stiracchiamento, boh...

    Pollice in su, invece:
    Mystery of a Blood Red Rose, per me è salita tantissimo dal primo ascolto...
    The Haunting, particolare per Sammet e ben riuscita, m'ha ricordato tra l'altro un sacco Masquerade Ball del disco di Lande su Dracula, pezzi più da musical, un effetto ottimo...
    Draconian Love, minchia che figa... Non avevo idea di chi fosse 'sto Langhans ma ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro su quei registri che io invoco per Kiske, allora Sammet sa scrivere anche 'sta roba... :sadic: Seriamente anche qui, un esperimento perfettamente riuscito per me...
    Master of the Pendulum: qua temevo il tracollo... Invece, pur non essendo quel pezzo che ti fa gridare al miracolo, Hietala regge bene... Si muove decisamente meglio sui binari Hard Rock/Melodic Metal degli Avantasia, anche se secondo me avrebbe potuto essere sfuttato meglio...
    Lucifer: vabbè, che lo dico a fa', date una medaglia a Jørn... Per metà del pezzo il vichingo è semplicemente maestoso, se Tobi se ne fosse stato zitto sarebbe stato meglio, ma tant'è... :sadic: Il pezzo m'ha convinto un pò meno nella seconda parte più accelerata, ma resta comunque ottimo...
    Unchain the Light invece, retta dal pazzesco, seppur solito (giuro, la smetto... :sadic: ) Kiske...
    A Restless Heart bla bla, che a differenza di altri pezzi avrebbe beneficiato di un minutaggio un (bel) pò più corposo, ne esce comunque una ottima chiusura...

    Oh, a primo impatto mi è mediamente piaciuto molto di più del precendente, certo bisognerà vedere se reggerà la distanza...
     
    A Kels_, Montsteen e GegioSebastian piace questo elemento.
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    29 Gennaio 2016

    Dopo qualche ascolto finalmente ho capito che la voce del tipo mi ricorda i 69 eyes, assurdo :hihi: anche a me piace comunque...
     
  4. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Gennaio 2016

    mmm ottimo ottimo!darkside, tu invece che ci dici??
     
  5. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    29 Gennaio 2016

    Il primo ascolto vale a poco, su un intero album, specialmente se di notevole durata come questo nuovo Ghostlights.

    Mystery of a Blood Red Rose la conosciamo tutti. Per quanto mi riguarda è ottima... ascoltata in cuffia ti godi quel gran lavoro fatto sui cori. Un gran pezzo da musical, teatrale e maestosa. Peccato Meat Loaf non si sia prestato.
    Let the Storm... tanta roba. Ritornellone, buone strofe. Devo sicuramente interiorizzarla.
    The Hounting mi ha spiazzato. Si fatica a riconoscere Snider. Non mi ha lasciato molto, vedremo.
    Seduction of Decay non l'ho trovata così malaccio! Molto oscura. Una versione meno orchestrale di Black Orchid.
    Ghostlights che lo dico a fa'! Pezzone power.
    Draconian Love ottima. Sento che crescerà molto.
    Master of the Pendulum spacca proprio. Ottimo ritornello, ottimo Hietala.
    Isle of Evermore che cesso è? Ahahah non si capisce proprio.
    Babylon Vampyres non la ricordo proprio come Zagreus ahah un pezzo da amnesia.
    Lucifer bellissima! Spiazzante il passaggio dalla parte lenta a quella veloce e rocciosa. Ma... dura poco!! Sembra si interrompa troppo presto. Lande è un mostro.
    Unchain the Light... Classica. Ritornello enorme, al momento mi sembra meglio della title track. Ricorda Dweller in a Dream, che per me è positivo, adorando quel pezzo.
    Forse sarò pazzo io, ma avrei unito Let the Storm... e la traccia finale, in un super pezzone a la The Seven Angels ahah bel pezzo comunque questo A Restless Heart and Obsidian Skies. Ritornellone e Catley al solito ottimo su questo genere. Peccato per il palloso fade out finale, evitabilissimo.

    Nel complesso l'impressione è che sia inferiore a Mystery... ma non serve dire che mi riservo di cambiare idea. Non sono convinto di come sono stati gestiti gli ospiti... nessuna sorpresa all'orizzonte, solo conferme e qualche delusione.

    Discorso a parte per la bonus. Mi piace molto, peccato sia fuori dal disco! Questo si che è un buon utilizzo degli ospiti XD
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Gennaio 2016

    mm ottima rece, grazie^^
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Gennaio 2016

    Beh aggiungo che Lucifer è un pezzone, ma concordo con chi dice che dura troppo poco, sembra troncata a metà.
    Peccato perchè èè veramente bella, e pure The Haunting piace parecchio, una Death is Just a Feeling nel 2016..
    Anzi, qualcuno riesce a capire chi canta in lirico nel sottofondo di The Haunting? Mi ha spiazzato parecchio sentire quel timbro, non ho idea di chi possa essere :D
    E Eric Martin dove si sente nella bonus? Boh, vallo a capire..
     
  8. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    29 Gennaio 2016

    Clara Habekost. Non ho la più pallida idea di chi sia, ma è segnato il suo nome nei crediti in fondo al booklet.

    Eric Martin non canta nella bonus track e non è accreditato. Parteciperà però al tour.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    29 Gennaio 2016

    uff come già anticipato per la earbook devo aspettare il 5 febbraio. Vabbè intanto mi consolo col nuovo dei dream theater. Uff ieri al negozio avevo una tentazione di prendere anche la versione standard di ghostlights ma per fortuna ho resistito. Cmq nn penso che lo ascolterò tutto in questi giorni in streaming voglio godermelo quando avrò la copia fisica. Magari ascolterò qualcosina qua e la, per ora dei 3 pezzi che ho ascoltato dico: ghostlights- ottima , 9 isle of evermore- 6 , mystery of a blood red rose- 6.5
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    29 Gennaio 2016



    bellino il nuovo videoclip
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Gennaio 2016

    Grazie, io avevo letto che avrebbe cantato nella bonus ma non so dove..
    Comunque il cantato lirico in the Haunting è geniale, non centra una mazza con il brano e colpisce per questo ahah
    Un pò mi ricorda Tobi che fa i vocalizzi in Space Police :D
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    30 Gennaio 2016

    quando esce la rece su questi lidi?? grazie^^
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    30 Gennaio 2016

    sarei curioso anch'io... cmq ieri ascoltando un intervista con sammet pare che nel nuovo tour proporranno almeno 6 pezzi dal nuovo album ha citato sicuramente let the storm descend on you, draconian love , mystery of a blood red rose, ghostlighs... cmq oh la earbook è già esaurita! Io l'avevo fatta ordinare dal mio negozio di fiducia una settimana fa quindi spero che arrivi. Ci tengo ad avere quel formato perchè la copertina è talmente bella che merita di essere apprezzata in un formato più grande... mal che vada se proprio nn riesco ad averla prenderò la limited edition e il vinile. Mi costerà un occhio ma toby è toby e credo che come sempre quando si parla di avantasia ne varrà la pena.
     
  14. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    30 Gennaio 2016

    Tranquilli, al massimo tra un paio di giorni. ;)
     
    A GegioSebastian, Mordred87 e Krefeld piace questo elemento.
  15. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    31 Gennaio 2016

    Le earbook sono un formato meraviglioso. Mi mordo le mani per non aver preso quella di Mystery... Spero prima o poi di recuperarla
     

Condividi questa Pagina