1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    13 Dicembre 2018

    Tante cose sono su YouTube e tante cose vengono da lì rimosse.
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Dicembre 2018

    Non dovrebbe esserci.
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Dicembre 2018

    Una The Scarecrow meno lineare e con un ripoff/citazione/plagio clamoroso a Carry On My Wayward Son (ancora più palese di quello che c’era in Spectres).
    Ho preferito la parte iniziale.
    Pezzo della Madonna.
    Hansi sensazionale.
    Lunga vita a Tobias Sammet.

    Aspetto con più trepidazione il disco.
     
    #3573
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  4. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    13 Dicembre 2018

    Sorry
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    13 Dicembre 2018

    Sono in dubbio se scriverlo con l "m" maiuscola o minuscola...

    Pezzo della Madonna, vah.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Dicembre 2018

    Tobi ha detto che il singolo dovrebbe essere messo online domani.
     
  7. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    13 Dicembre 2018

    Pezzo della madonna. #2a2pallaalcentro

    No, scherzo. Sono undici minuti, vanno assimilati. Per quello che mi sento di dire ora:
    - Hansi straordinario, ma nessuno si stupirà. Sono rimasto estasiato dai primi due minuti, davvero. :seghe:
    - Lande straordinario. Ormai ogni volta che gli sento intonare due sillabe non posso più alzarmi dalla scrivania per dieci minuti. :lookaround:
    - Sammet straordin... No, fa la solita figura di pelta per il confronto con il popò di cantanti di cui si circonda. Ma per il resto gli voglio bene. Sta per fare uscire l'ennesimo album che adorerò alla follia. :faccinegay:

     
    A Savior in the Clockwork e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    13 Dicembre 2018

    Ti dirò, sono anche d'accordo con te, però se penso che qualche anno fa temevo che sarebbe diventato completamente afono non è messo male. :lookaround:
     
    A Mik 92 e Zagreus piace questo messaggio.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Dicembre 2018

    wow l'ho ascoltata da poco... bellissima! almeno al primo ascolto mi ha colpito! toby è sempre una garanzia quando si tratta di avantasia
     
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    14 Dicembre 2018


    'inchia, magari. :lookaround:

    Sisì, concordo.
    Una decina di anni fa (suppergiù nel periodo Wicked Symphony/Angel of Babylon sponda Avantasia, Tinnitus Sanctus sponda Edguy) era ridotto veramente in uno stato pietoso, a ogni acuto sembrava sul punto di sputare l'intero apparato respiratorio, più che un polmone.
    The Edge è un pezzo che adoro, ma se ci fosse da giudicarlo solo sulla base della prestazione vocale di Toby sarebbe da mani nei capelli.

    Poi boh, deve essersi accorto lui stesso della situazione. Avrà preso lezioni o un vocal coach che lo seguisse, non lo so, ma è migliorato parecchio.
    Al di là delle battute, per quanto mi riguarda su Ghostlight ha fornito una prova più che dignitosa. Ovvio, non è mai stato e non sarà mai il cantante à la Michael Kiske che in cinque secondi netti ti svolta una canzone (ogni riferimento a Unchain the Light è puramente voluto) ma credo che davvero nessuno si aspetti questo da lui.
    Anzi, è esattamente per questo che esistono gli Avantasia: dare alle canzoni di Sammet il cantante che si meritano. Altrimenti gli Edguy sarebbero più che sufficienti.
     
    A jesse_pinkman e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Dicembre 2018

    Singolo in streaming ufficiale su spotify.
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    14 Dicembre 2018

    Mah. Coraggioso, ok, ben confezionato, come da copione...non vorrei fare la parte di quello che si lamenta sempre, ma dopo due ascolti non mi è rimasto granché di questa abbondanza di idee.
    Mi sembra una versione potenziata di The Scarecrow (con il break centrale copiato pari pari). Oltre la patina degli arrangiamenti, superato il grande effetto iniziale, del pezzo in sé resta davvero poco. Spero cresca con gli ascolti.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Dicembre 2018

  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Dicembre 2018

    Splendido, suite in pieno stile Avantasia con tre voci strepitose. La solita follia di Sammet di pubblicare un singolo di 11 minuti è da applausi, epicità pura.

    E per rispondere a chi critica la prestazione vocale di Tobi (Zagreus :none:) secondo me dovrebbe fare caso al fatto che è in costante miglioramento, album dopo album.
    Come avete già detto, intorno al 2008 era messo malissimo e penso fosse dovuto a come cantava dal 1998 al 2004 circa, ma poi si è ripreso piano piano pur non avendo molto tempo per riposare la voce tra Edguy e Avantasia.
    Nei giorni scorsi invece ho letto che ha riposato parecchio le corde vocali (forse dal 2016 quando c'era il tour di Ghostlights se non sbaglio) e si sente benissimo, e qui secondo me lo si nota.
    Note pulite, molto meno "ragliare" di altre canzoni di altri dischi ed una grande prestazione.
    Vabbè, il confronto con Jorn è impietoso ma il timbro di Tobi è talmente unico che non riesco a criticarlo, ogni volta che esce un suo nuovo pezzo quasi mi viene da commuovermi
     
  15. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    14 Dicembre 2018

    Penso tutto il contrario, un po' troppo riciclato come pezzo, Lande e Hansi normali, voce di Sammet invece ottima, spezzo una lancia in suo favore, visto che sull'ultimo degli Ayreon è quello che spicca di più nonostante fosse il meno dotato degli ospiti.
     
    #3585
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
    A Mik 92 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina