1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    4 Aprile 2019

    seven angels dal vivo è stato uno dei momenti più emozionanti della mia intera "carriera concertistica". Momento magicamente sublime e spero che la ripescheranno
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.371
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    4 Aprile 2019

    Se c'è un elemento che Sammet potrebbe valorizzare sono le parti di chitarra. Hartman e Sascha come detto sono ottimi strumentisti, ma non si sente mai un riff, una fuga, un fraseggio che spicca rispetto al wall of sound.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Aprile 2019

    Ma è un fuori di testa! Come fa a non piacergli??? :areyouma::nono:

    T invidio tantissimo infatti, così come chiunque fosse presente a quel tour. Spero che almeno quella prima o poi la ripescherà per intero!
     
  4. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    5 Aprile 2019

    Sascha è davvero un signor musicista! Oltre alla chitarra suona anche il basso (in studio ha sempre sostituito Tobi nelle parti più difficili, ad esempio in The Watchmakers' Dream), la tastiera e altri strumenti meno utilizzati. Sa tutto di teoria musicale e di musica in generale e ha prodotto tanti album anche non degli Avantasia. Tra l'altro è una persona davvero umile e gentile, anni fa ho avuto una conversazione con lui via email ed è stato gentilissimo. Se a qualcuno interessa, di recente ha aperto un canale YouTube dove risponde alle domande dei fan: Sascha Paeth
    Io comunque non vado matto per i suoi assoli, hanno tutti lo stesso stile e ultimamente non sono più memorabili come quelli di una volta.
    Non ne ho idea, ma nel booklet del doppio CD con entrambe le Metal Opera Tobi descrive tutte le canzoni una per una, e di The Glory of Rome dice che è una di quelle che preferisce di meno. O forse era Neverland? O entrambe? Non sono sicuro al 100%, dovrei ricontrollare.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Aprile 2019

    Si beh Sascha alla fine non è un virtuoso dello strumento quindi non possiamo aspettarci parti di chitarra memorabili, però ha gusto. Olli non saprei come identificarlo invece a livello chitarristico.
    Sascha sarebbe da amare anche solo per i dischi che ha prodotto (e coprodotto con Miro se non sbaglio), tra i quali mi pare ci sia anche Holy land, per dire.
    Ora sarei curioso di sentire il suo album solista con la Cowan alla voce, ma non so quando uscirà
     
  6. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    6 Aprile 2019

    Ci sono chitarristi molto più virtuosi di Sascha, ma anche lui se la cava molto bene. Sicuramente si mangia a colazione Dirk e Jens degli Edguy messi assieme.
    Oliver mi sembra un pelo più "tecnico" (impostazione delle mani, pulizia del suono, ecc) e probabilmente è anche più versatile in quanto solitamente suona altri generi, ma forse è un filo meno veloce di Sascha. Però, come dicevamo prima, è anche un ottimo cantante.
    L'album solista è già stato registrato, credo manchino solo il mixing e il mastering, per cui non dovrebbe tardare più di tanto.
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    6 Aprile 2019

    Non dimenticate che Sasha Paeth era il chitarrista dei grandissimi ma sfortunati Heavens Gate, band assolutamente da riscoprire.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Aprile 2019

    Giusto anche questo.
    E Rettke, il cantante degli Heavens Gate che aveva fatto da corista nel tour 2013 con gli Avantasia, che fine avrà fatto?
    Da Fb vedo che è vivo ma è sparito, ed è un peccato perchè aveva una voce assurda.
    Avevano pure suonato Scales Of Justice per farlo cantare da solista
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Aprile 2019

    Io ci andrei piano a dire che Sascha Paeth è così tanto meglio di Jens Ludwig. L'Orlando Bloom crucco è meglio di quanto sembri, non è un virtuoso neanche lui ma ha un bel gusto, al contrario Sascha ha sempre avuto la tendenza a ripetersi un po' più del dovuto (quando più quando meno).

    Dirk Sauer non paragonabile per evidenti motivi.
     
  10. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    8 Aprile 2019

    Intendevo tecnicamente, non per quanto riguarda i gusti. Purtroppo Jens non ha una gran tecnica: non usa quasi mai il mignolo e dal vivo non ha un gran pulizia del suono. Perfino Dirk ha una tecnica migliore, che però non risalta in quanto suona parti più facili. Loro due sono un po' come i Metallica, dove James è tecnicamente molto più bravo di Kirk, ma a prima vista non sembra perché gli assoli li suona quasi tutti Kirk.

    Detto questo, sono il primo a dire che la tecnica non è tutto, infatti preferisco decisamente chitarristi "normali" dal punto di vista tecnico, ma con gusto e stile (es. Slash) a chitarristi tecnicamente perfetti, che però suonano come dei robot (es. Petrucci). Infatti mi piace un sacco Jens anche se non è un mostro di tecnica. Poi qui ovviamente dipende dai gusti personali.

    Suono anche io la chitarra, per cui un po' me ne intendo di tecnica, anche se sono decisamente più scarso di Jens e Dirk. :)
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Maggio 2019

    Visti stasera, sempre una garanzia.
    Tobias mi fa ammazzare dalle risate, ma col fatto che Jorn e Ronnie Atkins parlano svedese ho capito la metà di quello che é successo sul palco :hihi:

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Ottobre 2019

    L'anno prossimo faranno show speciali per il ventennale del gruppo, in scaletta anche canzoni suonate poco o mai. A parte la prima annunciata sulle altre non si sa niente, c'è in contrattazione anche una data italiana.
     
  13. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    9 Ottobre 2019

    Data al Rock the Cazzo, maybe?
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Ottobre 2019

    Probabile faranno solo festival quindi sì, potrebbe anche essere l'anno dei Saxon.
     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Ottobre 2019

    In genere non sono scaramantico, ma la canzone "mai fatta" che vorrei sentire non la dico.
     

Condividi questa Pagina